Vai al contenuto

alakey

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su alakey

  • Compleanno 17/12/1990

Obiettivi di alakey

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. alakey

    Acquisire stance

    Salve a tutti! nell'ultimo periodo mi sto documentando per bene sul Tome of Battle, in particolare vorrei creare un bel Tank sfruttando la classe del Crusader. Leggendo il funzionamento delle stance e il livello a cui vengono prese mi sono venuti un po di dubbi. mi spiego subito: nella descrizione della classe si vede che il crusader parte con una stance a livello 1 e ne guadagna una nuova (se ne soddisfa i requisiti) al livello 2, al 8 e al 14. ora leggendo le varie stance delle discipline a cui ho accesso ce ne sono di belle a livelli alti (per esempio immortal fortitude al livello 8), a cui non posso accedere ancora quando raggiungo il livello 14 avendo accesso solo a manovre e stance fino al livello 7. siccome è specificato che le stance non possono essere sostituite a differenza delle manovre, se io volessi prendere queste stance di livello alto come potrei fare? per ora ho due teorie: 1- in pratica "ritardo" l'acquisizione della stance fino al livello che mi interessa. ( in teoria non mi sembra cosi sbagliato o sgravato ma va contro i concetti base dell'acquisizione di altre capacità come talenti e incntesimi). 2- sono costretto a fermarmi prima del livello 14 e multiclassare per aumentare l'IL e poi tornare al crusader quando avrò raggiunto un IL abbastanza alto per poter prendere la stance che voglio. voi cosa ne dite? sono costretto a multiclassare? mi sembra un po un bug questa cosa
  2. se lo vuoi con qualche incantesimo in più puoi fare paladino della tirannia 2/ chierico 6 e poi sali di chierico, col talento serenity riduci il MAD e sposti tutto sulla saggezza (per grazia divina e per i tentativi di scacciare), e con il chierico di tirii buff e vai in mischia, ovviamente hai molti scacciare per usare metamagia divina. una cosa che mi lascia perplesso però è il fatto di fare un pg malvagio in una campagna contro i non morti perché tutte le fonti di danno che hai con l'energia negativa diventano inutili.
  3. quindi vale la regola, un solo txc = un solo furtivo?
  4. salve a tutti ho letto da qualche parte che si possono fare furtivi con le armi a spargimento ( ovviamente soddisfando i requisiti del furtivo ), ora il mio dubbio è: siccome le armi a spargimento (prendiamo il fuoco dell'alchimista come esempio) fanno danni al bersaglio principale e qualche danno nei "quadretti" attorno, il furtivo lo applico solo ad un nemico o se ce ne sono più adiacenti e subiscono danno (anche solo uno) applico i danni da furtivo anche a loro?
  5. grazie per le risposte ma ho un altro dubbio: sono andato a rileggermi la capacità Due con un colpo e non dice che lancio più pugnali ma che semplicemente ne tiro uno in modo da colpire due nemici adiacenti (da cui il -4 al Txc), ora mi chiedo se posso applicare il furtivo (qual'ora mi qualifichi per farlo) a entrambi gli avversari o devo scegliere uno dei due nemici.
  6. Salve a tutti Volevo sapere se qualcuno poteva chiarirmi un dubbio sulla combinazione di due capacità del Maestro tiratore. Entrambe le capacità Lancio palmare e Due con un colpo si attivano su un qualunque attacco, quindi mi chiedevo se, nel caso mi trovi di fronte due avversari adiacenti, con un singolo tiro per colpire posso tirare tre pugnali, due allo stesso bersaglio (per lancio palmare) e uno a quello adiacente (per due con un colpo). Un altro dubbio è su quanti furtivi faccio con questi pugnali, so già che solo uno dei pugnali che tiro con lancio palmare può essere furtivo, ma per quello che tiro con due con un colpo? come funziona? grazie in anticipo per l'aiuto
×
×
  • Crea nuovo...