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Fella

Ordine del Drago
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Informazioni su Fella

  • Compleanno 31/03/1994

Come contattarmi

  • Skype
    the_dark_phoenix_75

Informazioni Profilo

  • Località
    Brescia
  • Occupazione
    Studente Universitario
  • Interessi
    Videogiochi, giochi di ruolo, lettura (fantasy e fantascienza), anime&manga, serie tv
  • Biografia
    Generalmente ottimista, pessimo senso dell'umorismo, nerd.

Obiettivi di Fella

Novizio

Novizio (2/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Druido e nonmorte sono decisamente incompatibili, sarebbe decisamente una forzatura. Per il livello pensavo di finire al 20 e non oltre, un po' per inesperienza mia e un po' perchè non voglio fare una campagna troppo lunga, vorrei far coincidere il loro arrivo al massimo livello con la parte finale dell'avventura avendo ancora pochi mesi a disposizione prima della partenza di 2 dei giocatori per l'africa... Guardia Magica silverymoon la guarderò grazie del consiglio
  2. Mmh giusto non ho pensato agli allineamenti... Svista mia, è un gruppo tendenzialmente sul malvagio / neutrale se ci metto dentro un druido salta tutto... Probabilmente opterò per il talento che mi è stato consigliato con dominio di guarigione e poi stregone puro, mantengo la build semplice e con le capacità di cura che mi ha chiesto il giocatore
  3. Probabilmente seguirò il consiglio di velsh per il semplice talento che da accesso al dominio della guarigione, è una soluzione semplice e efficace... Per quanto riguarda il ruolare uno stregone che decide di seguire madre natura al giocatore piaceva l'idea quindi no problema. Invece la barda del gruppo è una ragazza che odia i combattimenti e ama parlare ( infatti fa da face del gruppo e si diverte tantissimo ) quindi preferivo mantenerla pura, per semplicità sua... Infatti quando entriamo in combattimento lei suona e si nasconde, fine del turno xD
  4. Potrebbe essere una buona idea quel talento però non ha intenzione di usare solamente cura ma anche qualche incantesimo di buff e supporto generale
  5. In gruppo ho un mezzorco barbaro che passerà a classe di prestigio dell'incantatore con rune (del manuale di faerun mi pare), gnomo bardo puro, umano necromante del terrore e halfling ladro che vuole fare ombra danzante... Non abbiamo nulla di ottimizzato e in base alla loro evoluzione sceglierò dei nemici adatti senza metterli troppo in pericolo quindi l'ottimizzazione non è ciò a cui punto... Però è la prima volta che provo a buildare un doppia lista e, come avete già detto, crearne uno veramente forte con unno stregone lvl3 come base comporterebbe troppi cambi di classe per un neofita e finirebbe per giocare un personaggio non suo.. Il giocatore mira ad avere un mago focalizzato sull'attacco con capacità di cura discrete..
  6. @primate non posso far altro che darti ragione.. effettivamente avere un doppia lista che lancia incantesimi di nono livello è decisamente troppo sgravo, contando che il gruppo non ha dentro build studiate per essere particolarmente potenti o cose del genere.. la curiosità e fantasia mi han trascinato un po' troppo. Sopprattutto perchè nemmeno io me la cavo con robe tipo entrata rapida e che altro, ci sono alcuni manuali che non uso e non ho davvero voglia di creare un'eccezione solo per lui. Ok, allora vi pongo un'ultima domanda... che classe di prestigio potrei dare (ora o in futuro) a questo stregone per fargli lanciare degli incantesimi curativi / protettivi abbastanza forti e se ha senso farlo. Grazie per la pazienza e le risposte, come potete notare in ambito magia non sono ancora molto ferrato.
  7. @larin appunto per questo mi son rivolto al forum, facendo quei due conti ho visto e era infattibile @primate eh lo so che è overpower era solo mia curiosità, io non sono molto ferrato con le build ma sono master da un annetto circa, mi diverto più a inventare storie e missioni che a giocare... Ha voluto iniziare a giocare da incantatore perché gli piaceva, gli ho promesso di dargli una mano nel caso avesse bisogno ed eccomi qua a chiedere... Per quanto riguarda l'idea della classe fatta apposta ci ho pensato ma preferivo prima vedere se c'era qualche soluzione disponibile prima di inventare di sana pianta rischiando di svantaggiare tutti gli altri giocatori Ultima domanda che vi pongo... Una buona alternativa che raggiunga il nono livello di incantatore arcano e arrivi il più alto possibile ( non per forza nono insomma ) con il divino?
  8. Ora sono in uni quindi non posso controllare sui manuali però mi sembra buona... Una build con il druido potrebbe funzionare invece? Magari con cast in forma animale (anche se non so se funziona solo per gli incantesimi divini o anche per gli arcani, in quel caso sarebbe splendido)
  9. Salve a tutti, di espongo il mio problema: Sono master in una campagna 3.5 da 5 giocatori iniziata da qualche mese, sono tutti livello 3 e devono passare al 4... Uno dei giocatori è un neofita e gioca per la prima volta, ha iniziato da stregone affascinato dalla magia spontanea, dalla supposta discendenza draconica, dal fatto che non deve scegliere gli incantesimi prima ecc ecc fin qui tutto bene, se non per il fatto che gli piacerebbe diventare un incantatore puro sia di magia divina che di magia arcana, ho fatto un po' di ricerche e ho trovato qua sul forum la guida al Gerofante arcano che sembra perfetto per il ruolo ma purtroppo quasi tutte le build consigliano di usare il mago, esiste una variante con lo stregone che al livello 20 riesca a far lanciare incantesimi di nono livello sia arcano che divino? Sapreste consigliarmi come procedere e creare un PG abbastanza equilibrato tra i due tipi di magia? Scusate se sono stato un po' prolisso, grazie in anticipo per le eventuali risposte
  10. Penso di aver capito quel che intendi... Ti faccio un paio di esempi di cose che son capitate nella mia campagna, spero ti possano essere utili dato che sono un attimino forzate, d'altronde questo genere di cose in D&D son difficiline da realizzare.. 1) dalla missione di un mio amico: villaggio invaso da un gruppo di demoni, prendono il pieno controllo della zona e occupano la piazza per accatastare i cadaveri... Un sopravvissuto chiede aiuto nella vicina città e i giocatori partono alla volta del villaggio (tutti livello 5-6)... Arrivati al villaggio è tutto invaso da imp, muovendosi furtivamente nel villaggio giungono all'emporio, trovano della polvere da sparo, si recano alla chiesa, entrano dalle catacombe e sbucano nel campanile tirandosi dietro le botti di polvere da sparo, le posizionano strategicamente e abbattono il campanile sulla piazza, uccidono i 3 demoni barbuti sopravvissuti, si avviano verso il portale da cui sta uscendo un arcidemone (solo il braccio), uccidono gli imp di guardia e un demone delle catene sopravvissuto, intanto il mago ostacola l'apertura del portale distruggendo i catalizzatori (roba totalmente inventata) e chiudendo il portale tranciano di netto il braccio dell'arcidemone 2) un mago molto potente tiene sotto controllo mentale 3 fabbri e li fa lavorare per armare un esercito di nani sotterranei che vogliono prendere il controllo della città in superficie... Il gruppo di giocatori si infiltra nella città entrando dalle fogne, sconfigge le guardie di pattuglia e arriva alla forgia, lì ingaggiano battaglia col mago che però si ritrova molte magie depotenziate, fallisce molti tiri di concentrazione per malus multipli dovuti agli incantesimi di controllo mentale ( anche qua roba tutta inventata, è l'unico modo per far ste cose a mio parere )... Per sconfiggere il mago il gruppo lo indebolisce finché non perde controllo dell'incantesimo di controllo mentale, i fabbri ( di livello ben più alto del mago) ingaggiano combattimento e lo affettano Spero che questi due esempi ti possano essere di aiuto.. Fanno qualche taglio alle regole di d&d ma i giocatori hanno apprezzato comunque, smuove un po' le meccaniche che dopo molti scontri possono anche stancare, specie se i dadi ti tradiscono xD
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