Vai al contenuto

Lady°Malavel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Lady°Malavel

  1. Io assegno i punti sempre in maniera equa tra chi è stato presente al combattimento. Voglio dire: se i PG dovessero prenedere 1800 px in totale divido per il numero di PG attivi e dò a ciascuno ciò che gli spetta, a prescindere dalla fortuna che ha avuto coi dadi. sepoi c'è stato quello che è rimasto nascosto e si è limitato ad intervenire in minima parte lo premio per l'interpretazione (non tutti i PG sono coraggiosi e se la sentono di affrontare faccia a faccia i nemici), in maniera da equilibrare le cose. Tutti partecipano al combattimento, a modo loro. Ed è per il modo in cui hanno partecipato che vanno premiati. Se il mago del gruppo partecipa andando in mischia a pestare il nemico prenderà meno punti di quanti ne avrebbe presi se avesse castato incantesimi. Ma, ripeto, la base del conmattimento è uguale per tutti i presenti, e gli aggiustamenti si fanno con l'interpretazione, che è comunque piuttosto consistente. Spero di essere stata utile
  2. Quelle che hai scelto vanno benissimo, ma ricordati che un nobile non è nobile se non sa ricobnoscere le cose belle. Arte e danza sono utilissime. Chiaramente non a livello di un bardo/intrattenitore ma: - i nobili un minimo sapevano suonare, e se non sapevano suonare almeno conoscevano il mondo della musica da intenditori, conoscevano i compositori e sapevano analizzare un brano. - ai ricevimenti dovevano saper ballare con le dame, altrimenti sai che misera la loro vita mondana??? - dovevano saper riconoscere un bell'arazzo o un bel dipinto per fare sfoggio delle proprie collezioni con gli altri nobili. Ma ovviamente dipende dalla società nobiliare in cui si trova e dalla famiglia in cui è nato.
  3. Lady°Malavel

    Censimento

    Allora va bene...accantonerò la mia ira e ti risparmerò Comunque io non ho mai capito perché ci siano questi pregiudizi sul fatto che noi ragazze non dovremmo saper giocare..qualche fanciullo potrebbe spiegarmelo? Sono veramente curiosa. Quando parlo con qualcuno che gioca di ruolo appena dico che sono master e player si sconvolgono e mi fanno mille complimenti...perché?
  4. Lady°Malavel

    Censimento

    Ragazza, ma vista la mia doppia personalità il mio voto dovrebbe valere doppio Mia sorella gioca, avevo fatto provare altre 2 mie amiche, e conosco altre 2 o 3 ragazze che giocano di persona, più parecchie altre colleghe da forums&Co... Comunque che è sto maschilismo latente??? Perché mai vi stupite se ce la caviamo meglio?? Il GDR non è mica "roba da maschi", sia chiaro...io sono sia master che giocatrice, e come player mi piglio sempre più punti dei maschietti per l'interpretazione...no, non per la scollatura. Per l'interpretazione!
  5. Lady°Malavel

    Il Monaco

    Dedalo, dovrebbero darti il titolo de "Il Chiarificatore" Grazie a tutti quanti per l'aiuto...ho deciso di puntare sul monaco incavolato che fa tanto male (pugni di ferro etc etc etc) che a questo punto si adatta di più al BG. Infatti, oltre ad averle massacrato il monastero le hanno fatto un'imboscata accoppandole una 70ina di cavalieri che dall'esercito regolare erano passati al suo servizio. Immaginatevi quanto sta male per questo un monaco LB che si sente colpevole di averli portati alla morta. E immaginate quanto può essere arrabbaiata per questo....
  6. Lady°Malavel

    Il Monaco

    Se avete letto bene avrete sicuramente capito che non posso (e non voglio) togliere combettere con 2 armi. Ormai sono al 5° livello, e gioco ogni settimana. Quindi è un talento "consolidato".... Dove trovo i talenti psionici di cui mi parlavate?
  7. Lady°Malavel

    Il Monaco

    Quindi mi consigli di punatare sull'altra progressione? quella con pugni di ferro attacco naturale migliorato e freezing the lifeblood? In tal caso che talento mi consigli per il 18°? Sempre che Lady Malavel soppravviva tanto da veder conclusa a buon fine la sua rivolta
  8. Lady°Malavel

    Il Monaco

    Da Dedalo. E lui l'aveva preso dalle FAQ della WOTC, parte "Monk" pag 10 del documento. Edit: fantastico, così finalemente chiariremo la questione! grazie davvero!
  9. Lady°Malavel

    Il Monaco

    Vuol dire un po' inutile...poco massacrante...cioè...sì, è un po' una menata pensare che 2d8 danni raddoppiati siano poco devastanti, ma un critico capita una volta ogni morte di Pelor..
  10. Lady°Malavel

    Il Monaco

    E invece si può ^^. Comunque per cortesia, se dovete abbreviare il nick preferisco solo Malavel a Lady ^^. Critico migliorato al 18° non è un po' triste?
  11. Lady°Malavel

    Il Monaco

    Sbagli, si possono combinare le due...me l'ha detto una fonte autorevole e affidabile ^^ oltretutto io considero la destrezza molto più importante della forza per un monaco. un monaco non ha armatura, quindi ha bisogno della destrezza anche per quello. Oltretutto la considero proprio una questione di interpretazione. Il monaco non vede come prima cosa la potenza, ma la rapidità. Ovviamente questa è la mia opinione. aalora, consigli per il 18° livello? Pareri sulle mie idee? grazie Zel...non ne potrai più di 'sto mio topic, vero?
  12. Lady°Malavel

    Il Monaco

    No, i miei monaci combattono sempre e solamente a mani nude. Quindi: 6° Arma focalizzata, Disarmare migliorato 8° aumenta Des 18 9° Pugni di ferro o Schivare 12° Aumenta Sag 19 Attacco Naturale Migliorato o Mobilità 15° Freezing the Lifeblood o Attacco Rapido 16° Aumenta Sag 20 18° continuo a non avere alba del talento da prendere
  13. Lady°Malavel

    Il Monaco

    Avevo già fatto un monaco con combattere con 2 armi ed era davvero devastante. Calcola che adessso, al 5°, con raffica e talento ho 3 attacchi. E soprattutto l'ho già preso e non posso toglierlo. Non uso molto il pugno stordente principalmente perché la mia monaca si trova in guerra contro un tiranno e l'iultima cosa che le interessa è stordire e basta i soldati del suo nemico. Quindi Extra stunning lo eviterei, così come pain touch. Pugni di ferro potrebbe davvero interessarmi, ma poi che faccio? Perché se al 9° prendo pugni di ferro al 12° che prendo? allora sarebbe: 9° pugni di ferro 12° non so 15° freezing the lifeblood (l'ho letto ed è proprio caruccio) 18° ? Oppure, come dicevo: 9° schivare 12° mobilità 15° attacco rapido 18°?? Il monaco da lotta lo evito volutamente perché non mi piace come idea. E poi come pensate che un'aristocratica Aasimar si avvinghi e si rotoli con qualcuno? Il contatto fisico deve essere solo il minimo indispensabile per anniantare il nemico. :lol:
  14. Lady°Malavel

    Il Monaco

    Salve a tutti, sto cercando di fare l aprogressione della mia monaca Malavel e vorrei qualche cobnsiglio. La cosa che mi interessa maggiormente e per ora ho qualche idea, ma comunque preferisco sentire pareri di persone più esperte. Le caratteristiche sono: For 14 Des 17 Cos 14 Int 14 Sag 18 Car 10 I talenti che ho preso finora (sono al 5° livello) Pugno Stordente e Deviare Frecce (talenti bonus), Combattere con Due Armi e Arma Accurata. E ora la mia ideuzza per la progressione: 6° Disarmare Migliorato (bonus), Arma Focalizzata 8° aumento Sag 9° Schivare 12° aumento Des o Sag, Mobilità 15° Attacco Rapido 16° aumento Des o Sag 18° ??? Ma mi sembrerebbe un tantino sprecato prendere schivare, mobilità e attacco rapido a livelli così alti. Altrimenti pensavo di prendere quei talenti che permettono di aumentare i danni...non so, Pugni di Ferro, Flying Kick (ma vuole come prerequisito Attacco Poderoso che mi sta abbastanza antipatico e che non userei mai..sarebbe uno spreco, no?)...poi mi è stato consigliato Attacco Naturale Migliorato, ma non mi convince particolarmente... Che mi consigliate?
×
×
  • Crea nuovo...