-
Conteggio contenuto
1.260 -
Registrato
-
Ultima attività
-
Giorni vinti
5
Obiettivi di SNESferatu
Aggiornamento singolo stato
Visualizza tutti gli aggiornamenti di SNESferatu
-
Sto finalmente leggendo il manuale base di Beast: the Primordial. Inaspettatamente... mi sta piacendo? Ha delle falle, ma mi sta piacendo. Inaspettato.
- Visualizza i commenti precedenti 2 altri
-
Mi piacerebbe leggere una tua recensione. Se ne vedono poche qui sul portale dei prodotti WW/Onyx.
Come è il sistema di gioco? I combattimenti sono più snelli di quelli del vecchio mondo?
-
Il combattimento è molto più veloce, e letale. Innanzitutto, i tiri per colpire e ferire sono fusi in uno. Ti ricordo che nelle Cronache la difficoltà delle azioni è sempre pari a 8, è la riserva di dadi che viene modificata.
Per esempio, colpisci uno con un'accetta all'addome. Lanci una riserva di dadi pari a Forza + Armi da Mischia - la Difesa del bersaglio. Fallisci: l'attacco non è andato a segno. Ottieni dei successi: aggiungi quei successi a un valore che dipende dall'arma (nel caso dell'accetta: 1). Quelli sono i danni (LETALI) che hai inferto. Quindi, mettiamo caso che hai fatto due successi: il bersaglio si becca 3 danni letali. OUCH. (ovviamente non puoi Difenderti da un colpo di pistola: non siamo in matrix, non si possono scansare i proiettili)
Poi ovviamente ci sono tutte le regole aggiuntive per i casi particolari, come mirare, colpire punti specifici del corpo, ma la base è questa. C'è anche l'opzione di sintetizzare l'intero combattimento a un unico tiro di dadi, utile quando si ha a che fare con scagnozzi.
-
Ottimo, qualcosa allora lo hanno azzeccato .-D