-
Conteggio contenuto
1.260 -
Registrato
-
Ultima attività
-
Giorni vinti
5
Obiettivi di SNESferatu
Aggiornamento singolo stato
Visualizza tutti gli aggiornamenti di SNESferatu
-
Ho letto la prima recensione sulla quinta edizione di Vampire: The Masquerade ed è estremamente negativa. Color me surprised.
- Visualizza i commenti precedenti 1 altro
-
A me ancora niente perché non l'ho letto (e non ho intenzione di comprarlo) 😬 Quel "Color me surprised" ha una doppia valenza.
La prima, è che fioccheranno sicuramente le recensioni da persone insoddisfatte dalla V5 perché affezionate alle versioni precedenti. E poi il recensore ha scritto (cito) "This is not a worrisome or irresponsible game like Beast: the Primordial, which is a several hundred page diatribe about how great it is to get away with rape.", che significa non aver letto Beast, ma aver letto tanti topic su 4chan e siti simili. Non aiuta moltissimo presentarsi in questo modo, specie se scrivi di vampiri.La seconda, è che sto seguendo da un po' di tempo le preview, ma anche il malcontento dietro la nuova White Wolf. La nuova White Wolf sta cercando di ricreare l'atmosfera "edgy" dura e cruda di 20 anni fa ma, innanzitutto sono passati venti anni, e poi sta fallendo alla grande. Questa è la prima cosa che hanno pubblicato per la nuova edizione. Poi abbiamo avuto una preview in cui uno dei personaggi giocanti era una Ventrue pedofila. E poi ci sono i cambiamenti con l'accetta del metaplot: la Seconda Inquisizione sta distruggendo la società dei vampiri, Londra è caduta, Berlino è caduta, Vienna è caduta, praticamente tutto il Sabbat si trova in Medio Oriente a combattere Guerre di Gehenna...
-
Cita
This is not a worrisome or irresponsible game like Beast: the Primordial, which is a several hundred page diatribe about how great it is to get away with rape."
Con i ventrue pedofili? ^_^'
Battute a parte io quella polemica non l'ho mai capita. In tutti i giochi della WW i giocatori impersonano mostri.
M O S T R I.
Tutto il fascino sta nel conflitto fra quello che c'è -o resta- di umano nel personaggio e il quasi irresistibile impulso di abbandonarsi ad una selvaggia, sfrenata, voglia di distruzione.
Questa è proprio la base su cui viene costruito tutto il resto, come si fa a negarla o dire che è deleteria?
E comunque il gioco non è amorale, ha una forte etica dietro. Se il giocatore è lasciato libero di fare del male, questo viene comunque alla lunga sanzionato con la perdita dell'umanità del personaggio o dal risultato delle sue azioni, e quindi dal game-over.
Viene da sé che lo scopo dei giocatori è contrastare questa mostruosa follia che si portano dentro, trovare un equilibrio.
Come si fa a dire che tutto si riduce ad un inno allo stupro?
-
Cita
Come si fa a dire che tutto si riduce ad un inno allo stupro?
Perché se non dici che i mostri sono brutti e cattivi, la gente non capisce che sono brutti e cattivi. E se sono stati brutti e cattivi, devi punirli subito, altrimenti non si capisce che sono stati brutti e cattivi. /sarcasm
Mettendo da parte le basi elementari dello "show, don't tell", io penso si possa e si debba parlare di mostri. Io tendo a essere più soft (il mio mondo di tenebra ha più tinte di urban fantasy che di urban horror), ma le cose brutte... succedono. In sè non è l'operazione della White Wolf a non convincermi, ma come la si sta facendo, cioè in un modo immaturo adolescenziale... e più vedo, più non mi sembra di starmi sbagliando.
E con questo non intendo non ci debba essere humour. Changeling the Lost è estremamente cupo, ma non è deprimente. Requiem (la seconda edizione) è un gioco di [cito] Sesso e Violenza, ma non sempre si prende sul serio.