-
Conteggio contenuto
1.260 -
Registrato
-
Ultima attività
-
Giorni vinti
5
Obiettivi di SNESferatu
Aggiornamento singolo stato
Visualizza tutti gli aggiornamenti di SNESferatu
-
Ho Vampire: The Masquerade 5a edizione. In attesa di una mia (probabilmente cattiva) recensione, se avete domande, sparate.
- Visualizza i commenti precedenti 6 altri
-
No, i Salubri non sono neanche nominati. La cosa più probabile è che riciccino fuori o nel manuale della Camarilla (ma solo riferendosi a Tremere) o nel manuale del Sabbat (che però uscirà almeno l'anno prossimo). Saulot è nominato solo in riferimento alla Golconda. Non c'è nessun riferimento nè a Ferox, ne se non sbaglio ai Gargoyle in generale. Anzi, credo che in generale i riferimenti alle linee di sangue minori siano minimi, o proprio assenti.
-
Che ne è di Giovanni e Assamiti? Hanno subito modifiche?
Camarilla, Sabbath e Anarchici ci sono ancora?
-
Ci sono solo i sette clan della prima edizione, quindi c'è poco da dire.
I Giovanni ci sono ancora, ma sono stati paragonati ai Ravnos per stato del clan = sono probabilmente in condizioni disastrate.
Gli Assamiti preferiscono farsi chiamare ufficialmente Banu Haqim ("Figli di Haqim"). Come da metaplot della terza edizione, e da come si stavano muovendo le cose nell'edizione del ventennale, hanno quasi completato il loro scisma, quindi verranno molto probabilmente descritti nel manuale della Camarilla, considerato anche che i fratelli muslumani dell'Ashirra si sono alleati con questa fazione. In pratica gli Assamiti moderati saranno nella Camarilla, i terrificanti assassini amanti della diablerie seguaci di Ur-Shulgi immagino rimangano indipendenti. Quietus è stata integrata come Stregoneria di Sangue insieme a Taumaturgia (ma non essendoci ancora le regole per gli Assamiti, non sappiamo ancora come cambierà).
Gli Anarchici sono come li ricordi, anzi, più intelligenti e con minor perdite al momento. Avendo meno Anziani tra di loro, non sono cambiate moltissime cose. Probabilmente i Setiti (o una parte di loro) si aggiungeranno alla fazione in pianta più stabile, insieme ai Brujah, ai Gangrel e a tutti gli altri che capitano.
La Camarilla è ancora più esclusiva, e ha perso terreno in molte regioni. Molti Brujah l'hanno abbandonata, ma si sono aggiunti Assamiti e probabilmente anche molti Lasombra antitribù. Ma non essendoci i Lasombra in questo manuale (saranno descritti nell'ambientazione di Chicago), non sappiamo altro.
Il Sabbat è praticamente tornato a come era alle origini: un gruppo di celle più o meno indipendenti che fa attività di guerriglia e terrorismo. La quasi totalità della fazione è in Medio Oriente, specie gli Anziani. Non sono al momento giocabili.