Salve a tutti ragazzi, è il primo post che scrivo sul forum. Abbiamo da poco formato un gruppo per giocare a d&d 3.5 io faccio da master. Beh dopo 5/6 sessioni vedo sempre la stessa cosa ci stai uno dei player che a mio avviso non si comporta come dovrebbe. è un ranger elfo caotico-buono vi faccio qualche esempio: l'altra volta si sono persi nella foresta e come incontro casuale sono capitati due orsigufi al gruppo, dopo averli ammazzati il buon barbaro decide di strappargli il becco e usarlo come collana/trofeo, a me sta bene, è un barbaro. Quello che ha fatto il ranger invece mi ha lasciato perplesso, non solo è rimasto impassibile alla scena di smembramento della bestia, ma preso dall'azione del barbaro mi fa: io gli taglio un piede e mi metto l'artiglio come collana.
Scena 2: il gruppo ha appena ammazzato un chierico cattivo nella sacrestia, entrati poi in chiesa il solito simpatico barbaro alla domanda avete visto il prete? lui prende il cadavere e fa: questo? tutti scappano. il chierico malvagio del gruppo decide di mozzare la testa al suddetto prete morto per infilarla su una picca piantata davanti la porta della chiesa, perchè lui è malvagio e ce l'ha a morte con gli altri chierici. Fin qui tutto bene se non che ancora il ranger praticamente impassibile a queste scene di squartamento gratuite. Alla domanda: ma tu sei un ranger buono e permetti agli altri di fa ste cose senza nemmeno provare a dire niente? Risponde: ma io sono caotico
Ora io pensavo, visto che parlandoci sembra inutile, di dagli una punizione per fargli capire che non è così che si comporterebbe un maledettissimo ranger. Sarebbe stato perfetto se il ranger come gli altri incantatori divini perlomeno perdesse i poteri, ma niente, non è prevista questa cosa dal manuale. Chiedo consiglio a voi che sicuramente avete più esperienza ed essendo io master alle prime armi ancora non so bene come comportarmi di fronte a qualsiasi evenienza. C'è un modo in cui posso punirlo in game per fargli capire che sta facendo qualcosa di sbagliato? Non vorrei fare il bastardo, ma vorrei fargli capire che non si sta comportando come un ranger. Mi rimetto a voi ragazzi, che ne dite?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto