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Informazioni su Mirko91
- Compleanno 17/04/1991
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Obiettivi di Mirko91
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meccaniche Patto con il diavolo
Mirko91 ha risposto alla discussione di Mirko91 in Pathfinder 1e regole
1) Se desidera di una spada +8 in mano, la spada si materializza da lui e al suo fianco anche il proprietario originario della spada 2) Se desidera di diventare l'uomo più ricco del mondo, sarà spedito in un piano alternativo in cui c'è solo un'altra persona senza soldi e lui possiede una moneta d'oro 3) Se desidera di diventare il re di un regno, gli arriverà un messaggero che lo informerà che è l'ultimo di una dinastia di un regno che si trova in un'isola sperduta ed incoltivabile in mezzo al mare. Io punto che si autolimitino da soli, altrimenti tutto l'eccesso dei desideri gli si rivolterà contro in modo molto più cattivo. -
meccaniche Patto con il diavolo
Mirko91 ha risposto alla discussione di Mirko91 in Pathfinder 1e regole
Contratto Infernale Questo contratto, fatto nel giorno di 39 nel mese di Agnes dell’anno 60 DR, lega formalmente l’anima della prima parte, conosciuta in Comune come _____________, alla seconda parte, conosciuta come Kobal in Comune, per eternità, dove alla morta della suddetta prima parte, la sua anima apparterrà per l’eternità alla seconda parte. La prima parte è legata ma non limitata alle seguenti condizioni: 1 La prima parte non potrà mai intenzionalmente danneggiare o limitare la seconda parte o attraverso, l’inazione permettere che la seconda parte riceva danno se è entro le capacità della prima parte impedirlo. 2 La prima parte ha diritto ad esprimere entro 24 ore, o tempo equivalente nel Piano Materiale, dal momento della firma del contratto firmato un numero non superiore a 3 Desideri, limitati alle condizioni imposte dell’omonimo incantesimo Desiderio1. 3 La prima parte non deve intaccare negativamente la seconda parte, limitare in qualsiasi modo la sua libertà di agire o posizione guadagnata nella società. Tali condizioni vengono applicate oltre alla seconda parte medesima a tutti i sottoposti della suddetta parte tranne su loro volontaria richiesta e per il periodo da loro indicato. 4 La prima parte non deve tentare di bandire, intrappolare, o legare la propria anima, o altrimenti rendere la seconda parte impossibilitata ad ottenere l’anima della prima parte dopo la morte di quest’ultima. Inoltre, la prima parte stessa deve tentare, al meglio delle loro capacità, di difendere la propria anima da terze parti. Se, durante qualsiasi momento dopo la firma del contratto, la prima parte fallisce nel rispettare qualsiasi delle condizioni sopra indicate, il contratto è immediatamente terminato e tutte le proprietà ricevute dalla prima parte come risultato del contratto stesso saranno immediatamente e senza ulteriori ritardi ritornate al proprietario originale. Ogni Desiderio espresso deve soddisfare, inoltre, ciascuna della seguenti condizioni: 1 Ogni Desiderio deve essere unico, ovvero non è possibile esprimere lo stesso desiderio più di una volta o produrre effetti che possono essere ricondotti allo stesso effetto risultante2. 2 Tale Desiderio deve rispettare tutte le condizioni legate alla prima parte sopra indicate. 3 Il Desiderio deve essere espresso in lingua Comune e composto da un massimo di 30 parole. Nel qual caso i desideri pronunciati vadano contro le condizioni sopra indicate, la seconda parte non ha nessun obbligo di realizzare il medesimo Desiderio che non è conforme alla condizioni indicate nel contratto, ne ha l’obbligo di comunicare alla prima parte alcuna informazione riguardo della mala espressione del Desiderio e relative conseguenze. La seconda parte è legata ma non limitata alle seguenti condizioni: 1 La seconda parte non deve mai deliberatamente provare danno alla prima parte, o tramite azione indiretta intenzionale danneggiare il primo partito. Questo include, ma non è limitato a, la richiesta ad una terza parte di danneggiare la prima parte. 2 La seconda parte non deve volontariamente o intenzionalmente dare o scambiare via l’anima della prima parte, o volontariamente o intenzionalmente terminare o prendere parte a qualsiasi azione che possa causare danni permanenti alla suddetta anima. Se, in qualunque momento duramente la validità del contratto, la seconda parte fallisce nell’eseguire una qualunque delle condizioni sopra indicate, il contratto è immediatamente annullato, e tutte le proprietà ricevute dalla seconda parte come beneficio del contratto sono immediatamente e senza ritardo restituite alla proprietario originale. La prima parte può ritornare in possesso della propria anima, poiché quest’ultima sarà libera dal vincolo di proprietà della seconda parte. In qualunque momento duramente la validità del contratto stipulato, ciascuna delle parti può richiedere una revisione dei termine del contratto e può in quel momento modificare le condizioni in maniera che siano accettate da entrambe le parti. Qualunque discussione di questo contratto o delle sue condizioni con qualunque parte non direttamente inclusa nel contratto in questione è proibita a meno che alla presenza di un membro della Corte Infernale. Firma della prima parte ________________________________________ Firma della seconda parte Kobal, Lord del 2° girone infernale Fedele servo di Orobas e Lord Asmodeus Clausole 1: L’incantesimo Desiderio non può generare più ricchezza di quanta è necessaria per la sua componete materiale. 2: Esempio: chiedere 25 000 monete d’oro e 250 000 monete d’argento, produce il medesimo effetto, un arricchimento di un valore pari a 25 000 monete d’oro. -
meccaniche Patto con il diavolo
Mirko91 ha risposto alla discussione di Mirko91 in Pathfinder 1e regole
Bhe il contratto stabilisce che il diavolo non può provocare danno alla persona intenzionalmente o via terze parti. Questo perché uno del gruppo è un fedele seguace di asmodeus, e poi credo che sia giusto che al diavolo sia proibito. Forse avrei dovuto fare l'incontro con il diavolo più avanti, ma hanno agito in un modo che non avevo previsto e saltarlo voleva dire saltare un pezzo fondamentale della campagna. Comunque ho deciso il massimale di monete è 25k se poi ne chiedono di più userò magheggi maligni. Non potranno ripetere lo stesso incantesimo e ci sarà un limite alle parole che lo compongono. Altrimenti potrebbero presentarsi con papiro intero di cose per limitare la mia libertà di master. XD -
meccaniche Patto con il diavolo
Mirko91 ha risposto alla discussione di Mirko91 in Pathfinder 1e regole
Ok mi piace molto il "Imporre conseguenze" anche perchè così potrei collegarmi ad altri pezzi della storia e farli proseguire anche per altre vie. Nel caso di una richiesta del tipo "Voglio una fascia o cintura delle caratteristiche +6" potrei cavarmela aggiungendo qualche maledizione per compensa la sua forza. Pensando al flavour mi pareva brutto che nel contratto ci sia scritto "Non saranno elargiti più di 25k di mo", quello l'avrei al massimo comunicato in off, anche se mi piacerebbe vedere la loro reazione nel chiedere millemila milioni e poi ritrovarsi con 25k, che comunque sono tanti al livello 3 XD. Ora mi sto adoperando per scrivere l'intero contratto, appena l'ho finito lo posto, intanto aspetto altre idee. Grazie mille Stroy -
meccaniche Patto con il diavolo
Mirko91 ha risposto alla discussione di Mirko91 in Pathfinder 1e regole
Per quanto riguarda monete d'oro sono d'accordo. L'arma +8 comunque volevo limitarla perché il quarto sarebbe poi troppo debole rispetto a loro. E poi con desiderio si possono chiedere cose maggiori rispetto all emulazione di incantesimi, ma tale desideri vengono interpretati dal gm. E pensando al flavour mi pare brutto che nel contratto ci sia scritto "Non saranno elargiti più di 25k di mo". Potrebbero chiedere per esempio un oggetto che costi di più di 25k della componente materiale ad esempio una fascia o cintura delle caratteristiche +6? -
meccaniche Reputazione e Fama?
Mirko91 ha risposto alla discussione di Aurelio90 in Pathfinder 1e regole
Quando non c'era ancora quel manuale, io ho ideato un sistema personale per Fama e Reputazione molto alla mano per la mia gilda degli avventurieri. Guarda se ci può essere qualche spunto che ti può interessare. Per indicare l’operato del vostro gruppo esisteranno in sostanza due indicatori. La Fama indica quanto il vostro nome è conosciuto. Un alto punteggio di Fama può mettervi nell’interesse di importanti personaggi, i bardi canteranno le vostre avventure nelle locande e i vostri nomi viaggeranno per l’intera penisola. Invece la Reputazione indica l’atteggiamento base dei PNG nei vostri confronto e cambia in base al come svolgere gli incarichi. Se sarete brave persone e premurosi più persone si fideranno di voi e saranno più disposti ad aiutarvi. Al contrario facendo azioni negative, verrete considerati delle teste calde o mascalzoni. In base alla vostra Fama e Reputazione che avrete come gruppo, sarà più facile o difficile trovare dei mercenari temporanei che potrete assoldare per una particolare missione che vi viene affidata dalla Gilda degli Avventurieri o da altre persone. Reclutare un mercenario che è affine al vostro punteggio di fama, è inoltre meno dispendioso che reclutarne uno di affinità opposta. PS: non è detto che avere una cattiva reputazioni significhi non avere mercenari: se farete ogni volta bagni di sangue, il gregario sarà più probabilmente un tipo violento come voi. Un po’ di esempi per spiegare la Reputazione: Uccidete un civile come danno collaterale di una palla di fuoco. -1x ogni civile Distruggete/danneggiate il tempio di una divinità: da -5 a -20 Dimostrate che il gran sacerdote è in realtà un non morto al servizio di un dio cattivo che mangia i bambini: +15 Risultato di Fama: +30/-30 = siete stati bravi, avete compiuto la missione, la popolazione può sopravvivere alla perdita di poche persone se è stato proprio necessario per togliere tale minaccia. Risultato Fama +30/-0 = avete ucciso il gran sacerdote nella sue stanze e avete portato prove inconfutabili. Risultato Fama +0/-100 = avete ucciso il gran sacerdote facendo collare la chiesa, i civili all’interno sono tutti morti e non avete aiutato i superstiti. Certo, potrebbero mettervi una taglia sulla testa e sicuramente sarete perseguitati da tutti i fedeli di quella religione, ma avrete guadagnato la fiducia di un gruppo di orchi terroristi. -
Salve a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto e consiglio per quanto riguardo un Contract Devil http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary3/devil.html e della sua abilità di avere un contratto con un mortale. Al livello 3 il mio gruppo di Pg ha incontrato questo diavolo tramite il loro seguace di Asmodeus e lui da buon diavolo che si rispetti ha proposto loro di vendere la propria anima. 3 su 4 sono intenzionati a prendere i 3 Desideri, come l'incantesimo, come pagamento per la propria anima, il quarto invece ha rifiutato in tronco tutto quanto. Spiegata la situazione ecco il mio primo dubbio: a mio avviso un diavolo non è onnipotente come un dio, i desideri che sarebbe in grado di esaudire dovrebbero essere un po' limitati, siete d'accordo? Mi interessa sapere poi in termini di potere (exp) o soldi quanto potrebbe equivalere un desiderio (desiderare di essere di livello X è metagame e quindi non fattibile). Oppure qualche idea per ideare delle clausole che limitino la loro scelta o facilitino una mia interpretazione del desiderio :evil:.La prima cosa che ho pensato era un massimo di 15 parole per comporre tale desiderio e che i desideri chiesti da un singolo pg non fossero uguali. PS: dopo neanche 10 minuti dall'offerta mi è arrivato il progetto di una arma+8 e non sarebbe nemmeno un problema concederla. Non voglio sbilanciare troppo il gioco, se le richieste saranno troppo eccessive, ovviamente il diavolo cercherà di fregarli in tutti i modi possibili in maniera ancora più brutale di come mi ero già immaginato. E rubare una spada ad un pg di livello 3 non è una cosa così tanto difficile :evil: Aspetto risposte, grazie!!!!!!
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Non hai spiegato bene la domanda, quindi provo ad ipotizzare quello che intendevi dire. Evoca Mostri ha un tempo di cast di un round completo, quindi non puoi attivare un oggetto magico mentre stai castando, visto che l'effetto del tuo incantesimo si manifesta all'inizio del tuo prossimo round. Il cubo dice che si attiva premendo una faccia del dado, quindi credo che con Incantesimi Immobili potresti attivarlo mentre pronunci le parole dell'incantesimo ma attenzione al QUANDO. (Chiedi al tuo gm che azione è premere il dado, io personalmente la considero Standard, come attivare un qualsiasi oggetto magico). Altra considerazione, creando il cubo di forza, perdi linea visuale e non puoi evocare il mostro oltre il muro perché rimane all'interno con te. Se vuoi usare il cubo come credo di aver capito per proteggerti nel round mentre lo stai castando Evoca Mostri, usalo all'inizio del turno(sperando sia almeno un'azione rapida), casti evoca mostri. Il tuo prossimo round il mostro si materializza e tu togli il cubo di forza per farlo uscire; a me non piacere come tattica perché sprechi tante cariche. Mio consiglio: se vuoi evocare, Svanire(liv 1) o l'invisibilità(liv 2) sono la via migliore poiché non si disattivano.
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mostro Araldo di Tiamat (Big Bad per Pathfinder)
Mirko91 ha risposto a una discussione in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Se il tuo scopo è creare un Campione di Tiamat, secondo me dovresti modificare un po' gli archetipi che hai preso dai vari manuali. Per prima cosa il drago principale dovrebbe essere Rosso e non nero. Per il drago idra, ottiene 5 teste e 5 attacchi morso, ma togliere gli altri attacchi mi sembra tanto, forse toglierei solo quelli con le ali, ma lascerei almeno i 2 artigli e la coda. Guarigione OK, gli incantesimi dovrebbero essere su Carisma come ogni drago e soprattutto mi puzza che il campione della Regina dei Draghi si abbassi a prendere dei tratti da idra. Lei è molto orgogliosa di essere un drago non ce la vedo ad avere un servitore mezzo idra. Dare immunità a tutti e 5 gli elementi mi sembra troppo, metterei invece una resistenza 20/30 su tutti quanti. -
personaggio Bardo Arcane Duelist con Dip Fighter Lore Warden combattente con Frusta e Guanto
Mirko91 ha risposto alla discussione di RexCronos in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Il cappello di Indiana Jones è obbligatorio. Per i talenti c'è poco spazio per miglioramenti li hai scelti praticamente tutti. Non mi ricordo se Penetrating Strike funzioni anche sulle riduzioni di allineamento o solo quelle del tipo di armi. Altrimenti potresti cambiare quelli. Per l'armatura anche se guadagni le competenze di medie e pesanti difficilmente le userai (non investirai e non ti conviene investire in forza per la capacità di trasporto). Appena mi viene in mente qualcosa di più specifico, lo scrivo -
Ti elenco un po' di soluzioni alle quali puoi prendere spunto: dividere momentaneamente il gruppo soprattutto guerriero e paladino (anche qualche muro ben piazzato se ci riesci), fai incontrare nemici caotici neutrali e non caotici malvagi e il Punire il male è un problema in meno, pergamene / pozioni di Gabbia di Forza, nemici con riduzione danno alle armi (melme, golem o un bel ruggifano potenziato, senza spade è difficile fare danni ingenti), combattimenti in ambienti sfavorevoli tipo paludi, luoghi stretti o difficili da raggiungere per proteggere nemici che attaccano a distanza, Dominare Persone sul Guerriero e usarlo a tuo volta contro il Paladino. Sono di livello 14 ci sono buoni incantesimi al 7° livello che possono fungere da counter
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pathfinder Nuovo gruppo Pathfinder online
Mirko91 ha risposto alla discussione di nolavocals in Cerco master/giocatori via chat
Ciao, io mi prenoto come giocatore, su skype sono segreto71, altrimenti mandami un pm -
personaggio Bardo/Duellante Arcano/Logomante
Mirko91 ha risposto alla discussione di Heallven in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Spenderai un po più di monete per l'arma, arma magica sup ti aiuta su questo frangente, se ce l'hai in lista -
personaggio Bardo/Duellante Arcano/Logomante
Mirko91 ha risposto alla discussione di Heallven in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Per un pg basato su stocco e critici ti consiglio l'archetipo Dervish Dancer piuttosto che il Duellante Arcano, hai praticamente l'equivalente di Velocità sempre attivo e giusto giusto all'8 Razor's Kiss che ti da Critico Migliorato su tutte armi. -
meccaniche Analizzare un nemico
Mirko91 ha risposto alla discussione di seguace di ilneval in Pathfinder 1e regole
Il nostro master ci permette di usare le abilità di Conoscenze per identificare alcune caratteristiche dei mostri che ci mette contro( credo sia una cd di GS + liv medio del gruppo+ più qualche modificatore in base alla rarità del mostro in questione), tuttavia se dalla descrizione della creatura non riusciamo a distinguere una aberrazione da una bestia magica e sbagliamo il tipo di conoscenza, capiamo 0. Citando un esempio: abbiamo lanciato un totale di 5 palle di fuoco prima che il DM, per venirci incontro, pronunciasse la frase: "La palla di fuoco l'ho colpisce esattamente sui piedi, tuttavia quando le fiamme si disperdono, notate che l'uniche cose bruciate siano solo i fiorellini del prato"