Vai al contenuto

Miserabile

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Miserabile

  • Compleanno 24/01/1987

Obiettivi di Miserabile

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie Seph, sei stato di grande aiuto!
  2. Cioè andando per step funzionerebbe così: - Dichiaro il tentativo di sbilanciare - Se passo il tiro lui è prono e con sbilanciare migliorato gli rifilo un colpo - Da prono lui tenterà di rialzarsi fornendomi un AdO - Utilizzo l'ado per risbilanciarlo e rifilargli un altro colpo - Ripetere all'infinito O.O Comunque quando parli di "manovra speciale del guerriero" a cosa ti riferisci?
  3. Altre due domande per farmi chiarezza in testa : -Attacco poderoso funziona anche sull'attacco di opportunità? -Sbilanciare lo posso fare anche come attacco di opportunità? E sopratutto, ipotizzando che stia usando una catena chiodata, quando attacco devo dichiarare il tentativo di sbilanciare? Oppure lo sbilanciare diventa automatico subito dopo aver colpito e fatto danni? Per meglio spiegarmi quando attacco un nemico devo decidere se sbilanciare o fare danno o posso prima fare danno e poi sbilanciare?
  4. Sephi potresti dirmi i nomi dei talenti in italiano per cortesia? non è perche sono pigro o ignorante ma nel 90% dei casi la traduzione da inglese a italiano è pessima. Comunque perchè dovrei prendere combattere con due armi? La catena chiodata non è un'arma a due mani?
  5. Ok c'è stato un cambio di programma, abbiamo convinto il DM a lasciarci almeno la possibilità di allocare le STAT nelle caratteristiche che preferiamo. A questo punto direi che il quadro cambia decisamente aspetto: STR 15 DEX 13 COS 16 (+2 razziale nano) INT 13 SAG 9 CAR 10 (-2 razziale nano) (TIRI DI BASE: 12 - 15 - 13 - 9 - 13 - 14) Pensavo di fare almeno i primi due livelli da guerriero per prendere dei talenti bonus (attacco poderoso, inziativa migliorata (per iniziare subito il fight in carica) e prepararmi a prendere sbilanciare migliorato), ma come già detto voi siete più esperti di me quindi "fate vobis" Ho messo 13 ad INT per avere la possibilità di accedere a quei talenti come sbilanciare/disarmare/spaccare migliorato ecc ecc però non è definitiva, vorrei avere dei feedback da voi prima di prendere qualche decisione quindi sentitevi liberi di modificare le stat a vostro piacimento. La mia idea rimane sempre la stessa, quella di fare un personaggio tank/off tank quindi pensavo ad una combinazione di arma 2H (come la catena) ed uno scudo animato o una cosa simile. Vi prego di aiutarmi tenendo a mente che ho a disposizione solo i manuali di base (Giocatore-DM-Mostri 1 - perfetto combattente/sacerdote/avventuriero/arcanista)
  6. Talenti consigliati?
  7. Entrambe le tue idee suonano bene Dark. Potresi aiutarmi nella build di crescita e di itemizzazione delle t(d)ue build?
  8. Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se nei mesi scorsi sono stato un assiduo lettore dei vari post per attingere informazioni utili per la mia campagna precedente. Veniamo dunque al punto facendo una piccola premessa: il mio gruppo ha deciso di cominciare una nuova campagna tornando alla versione "base" di D&D. Con questo intendo dire che il DM ci ha messo a disposizione solo i manuali di base (Manuale del giocatore,Perfetto combattente/avventuriero/sacerdote ed il manuale dei mostri 1) ed ha deciso di occuparsi lui della creazione dei vari pg tirando le stat per noi e la razza lasciandoci aperta solo la scelta della classe. Di seguito quindi vi riporto il risultato di questa operazione macabra Razza: Nano Stat (comprensive dei tratti razziali) : For 12 / Dex 15 / Cos 15 / Sag 13 / Int 9 /Carisma 12 Ora il punto è che noi siamo un gruppo da 5 composto nel seguente modo : Paladino - Esploratore - Ladro - Mago e l'ultimo slot dovrebbe essere il mio. La mia idea era quella di fornire al gruppo un pg Tank /off tank che possa lasciare spazio alla nostra linea posteriore per poter fare danno in sicurezza (per quanto possibile ovviamente) ed il mio problema è che con le stat che mi ritrovo non riesco a trovare una combinazione di classe/talenti adatta per questo ruolo. La mia prima idea era quella di fare un guerriero da multiclassare a difensore nanico incentrato sul combattimento corpo a corpo e lo sbilanciare MA la forza è bassina e INT fa pena e mi preclude l'acquisizione del talento "Sbilanciare migliorato". Chiedo dunque a voi , che sicuramente siete più esperti di me, un aiuto nella costruzione di questo pg o in caso offrirmi una valida alternativa alla mia idea. Grazie a tutti in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...