Ok c'è stato un cambio di programma, abbiamo convinto il DM a lasciarci almeno la possibilità di allocare le STAT nelle caratteristiche che preferiamo. A questo punto direi che il quadro cambia decisamente aspetto:
STR 15
DEX 13
COS 16 (+2 razziale nano)
INT 13
SAG 9
CAR 10 (-2 razziale nano)
(TIRI DI BASE: 12 - 15 - 13 - 9 - 13 - 14)
Pensavo di fare almeno i primi due livelli da guerriero per prendere dei talenti bonus (attacco poderoso, inziativa migliorata (per iniziare subito il fight in carica) e prepararmi a prendere sbilanciare migliorato), ma come già detto voi siete più esperti di me quindi "fate vobis"
Ho messo 13 ad INT per avere la possibilità di accedere a quei talenti come sbilanciare/disarmare/spaccare migliorato ecc ecc però non è definitiva, vorrei avere dei feedback da voi prima di prendere qualche decisione quindi sentitevi liberi di modificare le stat a vostro piacimento. La mia idea rimane sempre la stessa, quella di fare un personaggio tank/off tank quindi pensavo ad una combinazione di arma 2H (come la catena) ed uno scudo animato o una cosa simile. Vi prego di aiutarmi tenendo a mente che ho a disposizione solo i manuali di base (Giocatore-DM-Mostri 1 - perfetto combattente/sacerdote/avventuriero/arcanista)