Vai al contenuto

Noter93

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Noter93

  • Compleanno 27/02/1993

Obiettivi di Noter93

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Mi fa piacere vedere che non sono stupido io ma che effettivamente ci sia qualche dubbio. Se impegnasse lo slot effettivo dell'incantesimo non aumentato dal talento di metamagia diventa secondo me molto interessante, almeno per livelli medi, forse a livelli molto alti come dice Ithiliond non ne vale così tanto la pena. Ma incantesimi di basso livello metamagizzato praticamente a costo 0 diventa parecchio allettante. PERSONALMENTE, da master, lo farei considerare di livello più alto. è anche probabile, però, che le mie abilità da master siano discutibili mentre la mia stro**aggine no
  2. si di fatto concede qualche slot in più, per un mago è imho parecchio interessante, per uno stregone forse c'è di meglio. Il fatto della metamagia mi lasciava in dubbio... guardando i talenti di metamagia questi specificano che non aumenta il livello dell'incantesimo ma solo lo slot. Però effettivamente anche a logica non considerare l'incantesimo come di livello superiore ha poco senso (relativamente a Miser with magic, non in generale)
  3. Grazie Hicks! Quindi lo considero in tutto e per tutto come un incantesimo di livello superiore per l'uso di Miser with magic, buono a sapersi Fenna, D&D 3.5, mi sono accorto un attimo dopo di aver sbagliato e stavo cercando di capire come fare a spostarlo nella sezione per 3.5... Grazie mille per la disponibilità!
  4. Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e vi sfrutto già, sono una brutta persona, lo so. Spero, in primis, di star rispettando tutte le regole. Il mio dubbio sorge scoprendo il talento Miser with magic (KKPG) di cui copio qua sotto il testo: Your character draws upon the minimum amount of arcane energy needed to cast a spell. Prerequisite: Caster level 7th Benefit: You can make a Spellcraft roll to retain the use of a spell after you cast it. The spellcraft DC is 10 +twice the spell's level. If you succeed, you managed to conserve enough magical energy, from this and other spells you have cast, that the spell (or spell slots for sorcerors) is not considered spent and may be used again. You may only use this ability on a number of spell levels equal to the ability score modifier appropriate to the type of spells you cast (charisma for sorceror or bard spells for example) Special: If you fail the roll by 5 or more, you spent insufficient energy to cast the spell at all. You lose the spell or the spell slot, and the spell has no effect. Oltre all'indubbia utilità del talento per un mago, ora mi chiedo. è possibile usare questo talento in combinazione con qualche altro talento di metamagia? Perché se così fosse si potrebbe lanciare un incantesimo, poniamo, massimizzato, fare una prova di Sapienza Magica e recuperare il tutto e bon. 60 danni a gratis pensando ad una banalissima palla di fuoco massimizzata. Che ne dite? Mi sto perdendo qualcosa?
×
×
  • Crea nuovo...