Buongiorno a tutti!
Ho in mente un BG per un personaggio ma sono molto indeciso che classi prendere per rappresentarlo con le meccaniche di gioco e non solamente con il roleplay.
Premetto che partiremo dal livello 9, tutto concesso, ambientazione homebrew Pulpfantasy.
Veniamo al BG.
Tristan è un ragazzo che non ha mai conosciuto l'amore o la pietà, cresciuto dall'esercito con lo scopo di portare a termine ogni missione affidatagli senza battere ciglio. Togliere la vita alle persone era la routine, veniva premiato ed elogiato per questo, ma ogni tanto la rabbia ed il dolore per quello che faceva prendeva il sopravvento.
Un giorno in missione conobbe Brigitta,una religiosa, di cui si innamorò. La donna spiegò a Tristan che c'era altro oltre la guerra e che nell'aiutare le persone risiedeva la vera felicità.
I due scapparono insieme e per molti anni vissero una vita felice all'insegna della pace e della carità verso il prossimo ma, un giorno, un gruppo di mendicanti abusarono di Brigitta per poi ucciderla.
Quando Tristan ritrovò il corpo pianse ogni sua lacrima e decise che avrebbe proseguito con la strada maestra insegnatagli dalla sua amata evitando la vendetta, ma il corpo privo di vita di Brigitta era ormai corrotto e deviato dalla rabbia.
Rianimatasi come non morto uccise i suoi aggressori, venne fermata solo poi da Tristan che riuscì a rinchiuderla dentro un sacrario, che porta tutt'ora sulle spalle vagando per il mondo, in cerca di un modo per porre fine alla sua rabbia e al suo tormento.
Per il roleplay Tristan parla ancora con le ossa inanimate di Brigitta all'interno del sacrario, ma queste ogni tanto si risvegliano e cercano di deviare il cuore di Tristan.
Come lo sviluppereste questo pg?