Ciao a tutti,
Mi sono presentato nell'apposita sezione. Ora vorrei chiedervi qualche consiglio su un nuovo PG. Non ho le idee molto chiare, sono indeciso anche nella vita, e potete capire che col mago questa mia indole non aiuta. Posso intanto dirvi le cose "fisse" che ho già deciso, quelle decise, ma incerte e per il resto buio totale o spazio alla vostra fantasia. Ho letto molte pagine della guida, in qualcosa mi ha aiutato, in altro incasinato.
Di certo c'è: gnomo del sussurro, mago, 9° livello. Car: 11 16 18 18 8 10. Questo è tutto purtroppo, anzi no, voglio fare un God, senza particolari propensioni per buffer, debuffer o controller.
Ora le altre cose che mi ispirano, che forse vorrei fare, ma su cui comunque vorrei consigli per fare una buona combinazione.
Innanzitutto sono indeciso tra specialista e focused specialist, che non ho capito in che manuale lo trovo e se c'è anche in italiano (ah, preferirei manuali in ita o comunque se in inglese non cose troppo lunghe o complesse perchè non voglio caricare il master di troppe cose dato che siamo più o meno allo stesso livello, abbiamo iniziato insieme a giocare e fare il master). Come scuole da eliminare avrei pensato ammaliamento e divinazione (la eventuale terza scuola non saprei, ma, per avere più scelte, terrei sia evocazione che trasmutazione perchè sono quelle con più incantesimi). Sulla scuola di specializzazione ancora buio invece.
Come classe di prestigio avevo pensato (senza guardare i vostri manuali, ma spulciandole una ad una XD) al mago dell'ordine arcano e ho visto che è valutata positivamente. Però ce n'erano altre decine che si consigliavano, tra cui ad es. questo celeberrimo Dweomerkeeper che non sono riuscito a trovare e che comunque penso sia tutto in inglese. Avete consigli/suggerimenti su qualche cdp?
Tra i talenti, in ordine di importanza (più o meno): Mago di collegio, misery with magic, Indebolire caduti, Iniziativa migliorata, Concentrazione assoluta, Escludere materiali, Disciplina, Incantatore prodigio, Famiglio draconico.
Incantesimi: non sapete quanto tempo ci ho perso, ma penso che sia stato speso male perchè non avevo pensato di guardare la guida e comunque non avevo scelto ancora le scuole. Una volta che mi avrete consigliato allora guarderò la scuola e mi concentrerò su quelli evidenziati in celeste o blu.
Quando infine andrò a leggere le ultime parti della guida (equipaggiamento ecc) se avrò bisogno vi chiederò altro sempre qui.
Grazie in anticipo