Vai al contenuto

sekko22

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. sekko22 ha risposto a sekko22 a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Grazie!
  2. sekko22 ha risposto a sekko22 a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Lo scontro ci sarà (per motivi di background). Mi interessava sapere quale delle 2 Classi è da considerarsi come "preferita" al fine di calcolare il GS, anche per un discorso di punti esperienza finali... Sinceramente non ce le vedo delle Driadi con Forma Selvatica, quindi pensavo che la Classe associata fosse quella del Ranger, ma non vorrei sbagliarmi...
  3. sekko22 ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Devo creare un incontro con un gruppo di Driadi e ho il dubbio se usare come Classe associata quella del Ranger o quella del Druido per aumentarne il GS. Qualcuno mi può illuminare? Grazie!
  4. sekko22 changed their profile photo
  5. sekko22 ha risposto a Zero Geass a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Non fa una piega Grazie! gentilissimo
  6. sekko22 ha risposto a MetalG a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ciao a tutti! Qualcuno sa se esiste un Talento equivalente a Incantesimi Purificati (BoED) per personaggi malvagi? Incantesimi Purificati infligge danno pieno ai malvagi, metà danno ai neutrali e nessun danno ai buoni. Cercavo qualcosa che permettesse di non danneggiare i malvagi. Grazie in anticipo!
  7. sekko22 ha risposto a Zero Geass a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ciao a tutti! Ho un dubbio : se casto Dissolvi Magie per annullare una Evocazione (o se lancio in generale un controincantesimo) mentre sono invisibile, perdo l'invisibilità? cioè, è considerata un'azione offensiva? Grazie in anticipo!
  8. sekko22 ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Si può creare un Non Morto da una creatura a cui sia stata sottratta l'anima? per esempio con un Imprigionare l'Anima.... Il dubbio nasce leggendo la descrizione dell'incantesimo Rianimare Non Morti del Liber Mortis (ok si tratta di riportare alla non-vita un non morto distrutto). il testo dice che "lo spirito che anima il soggetto deve essere libero e desideroso di tornare", è quel "libero" che mi ha messo la pulce nell'orecchio. Grazie in anticipo!
  9. sekko22 ha risposto a Az4thoth a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Grazie!
  10. sekko22 ha risposto a Az4thoth a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    la progenie di Wight evocato che fine fa quando l'evocazione termina?
  11. sekko22 ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Un personaggio che sta dormendo, sul quale viene lanciato l'incantesimo Sonno Profondo, ha delle penalità al TS per resistere all'incantesimo?
  12. sekko22 ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Si, intendo un amuleto del genere, ma che è utilizzabile solo da certe razze, o che aumenta il bonus fornito solo x certe razze/classi. In questo caso si può fare?
  13. sekko22 ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    L'abilità Utilizzare oggetti magici consente di emulare classi o razze richieste come prerequisito per attivare un oggetto magico. Ma nel caso di un oggetto come un Amuleto che da un beneficio duraturo come funziona? Se non ho i prerequisiti necessari posso emularli? Se si in che modo? Un test giornaliero?
  14. sekko22 ha risposto a sekko22 a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ho iniziato ad usare questo sistema dopo che i miei PG sono quasi morti contro un necromante di pari livello che aveva dalla sua parte un non morto Animato (Chimera Scheletro). Il non morto è stato stecchito, ma con un paio di evocazioni lo scontro è giunto al termine con lo stregone che aveva ancora metà degli incantesimi da usare, quindi resomi conto dello squilibrio ho dato un "aiutino" ai PG e lo stregone è fuggito. A quel punto ho deciso di assegnare cmq i PE del non morto ucciso perchè aveva davvero fatto la differenza. Ora il chierico malvagio che gioca nella campagna ha fatto tesoro dell'insegnamento e si appresta ad imitare lo stregone, pertanto mi trovo con la situazione inversa....
  15. sekko22 ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Da Master, se un gruppo di PG incontra un chierico malvagio che fa uso di Non morti Comandati o Animati, li calcolo nel Livello dell'incontro e assegno PE anche per i Non morti in questione. Ora, se questo metodo è corretto, è giusto secondo voi nel caso di un giocatore che interpreta un Chierico malvagio calcolare il suo seguito di Non morti nel livello complessivo del gruppo di PG?
  16. sekko22 ha risposto a darteo a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Grazie mille!