Allora ecco qua...
1) Se si trova un oggetto in un baule, tipo l’incantesimo “freccia infuocata”, si usa sempre o è monouso? Tutti gli oggetti rimangono in possesso del giocatore a meno che sia specificato sulla carta che una volta usata la carta và gettata ?
2) Tutti gli eroi posso usare tutti gli oggetti delle carte oggetto ? incantesimi, armi, etc? oppure gli incantesimi possono usarli solo i maghi e i chierici ?
3) Lidda ha come oggetti essenziali il “pugnale volante bilanciato” come attacco potente ha la possibilità di perdere l’arma. Essendo un oggetto suo essenziale se lo perde che succede ?
4) Ogni eroe sulla parte sinistra della sua scheda personaggio ha specificato per esempio “1 x arma” o “2 x artefatto”, vuol dire che non può usare più di due armi ? quindi se ne viene trovata una si affianca a quella già in possesso come oggetto essenziale e durante i combattimenti bisogna scegliere quale delle due usare? Se ne trovo un'altra va nella bisaccia nella parte destra della scheda e devo tirarla fuori e metterla nella parte sinistra sostituendola con un'altra ?
5) Alcune armi o incantesimi hanno accanto al numero di dadi da tirare un simbolo circolare “tira ancora”. Nel manuale non è specificato bene, quante volte bisogna ritirare e quando. Invece per delle carte è specificato di lanciare insieme ai dadi di attacco un dado nero con la stella, che se appare, causa l’effetto specificato, tipo “perdi l’arma” o “perdi un punto ferita”.
6) Le carte incantesimo che sulla sinistra hanno i simboli relativi al chierico o al mago significano che chi è mago o chierico deve “scalare” i punti specificati dalla sua scheda personaggio ? E se un mago o un chierico trova una carta che non ha questi simboli, la usa tranquillamente e non deve scalare nessun punto magia dalla sua scheda personaggio ?
grazieeeee