Vai al contenuto

Athanatos

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    13.504
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Tutti i contenuti di Athanatos

  1. Le parole di Taylor non toccano le menti preparate di Brokk e l'erinni, ma gli altri soldati di Brokk, invece, sono più deboli e cadono sotto il suo incantesimo. Invece di andare all'attacco, si guardano tutti e si allietano per aver fatto pace. @dadi @iniziativa @mappa
  2. Drophar Ma il mago ha detto che se non la curiamo peggiorerà fino a consumarti. Ribatto a Freydis, che ancora non sembra accettare la gravità del problema e minimizzare.
  3. Talien allieva parte delle proprie ferite, poi lancia un incantesimo contro l'erinni, il diavolo sembra però resistere l'effetto negativo. Intanto Brokk sale sulla scala improvvisata dei suoi soldati e punta la sua balestra contro suo fratello. Eccoti qui! Resta fermo lì che ti uccido! Una runa brilla sulla balestra di Brokk, che Gottri riconosce immediatamente, una delle stesse rune che lui stesso utilizza. Subito appena se ne accorge, Gottri sente l'effetto della runa che gli annebbia la mente. Le guardie naniche avanzano fino a scontrarsi con i soldati di Brokk, mentre l'erinni volge il suo sguardo su Taylor e scaglia un'altra salva di frecce contro il warlock. Le frecce vanno a segno, ma Taylor resiste il veleno. Il capitano delle guarde da manforte a Burnon, tirando un paio di frecce che mandano a terra il primo dei vostri nemici. Gottri continua a combattere contro l'effetto della runa di Brokk, ma al momento resta bloccato lì in mezzo alla stanza. @dadi @iniziativa
  4. Non so molto sulla vostra amica. Solo che vuole la città per conto del suo culto. Da come parla sembra essere in missione, una di quelle che o torni vincitore o ti nascondi nell'angolo più remoto del sottosuolo e speri di non essere mai trovato. Dice con nonchalance il vostro prigioniero. Pemir le ha offerto lo stesso accordo che io offro a voi: il culto di Mask ristabilito nel nuovo ordine della città che Bane vuole per Dawnstar. E lei ha accettato con unica condizione e i suoi ex alleati non venissero uccisi... non che Pemir non ci abbia provato lo stesso, vi ha lasciato un regalino per strada qualche giorno fa dico bene? Gli è costato una fortuna ottenere quella borsa conservante. Ma il suo tesoro lo sa bene dove si nasconde. Infine aggiunge. Suvvia ora, le corde. Ho dato prova abbastanza di collaborare, ora tocca a voi!
  5. Drophar Mi rilasso, cercando di non pensare a niente. Certo non avere soldi rende più difficile goderci la settimana, devo fare l'elemosina facendo trucchi di magia per strada solo per guadagnarmi un letto alla locanda più economica e qualche magro pasto. Ma nonostante tutto sembra di vivere nel lusso in confronto agli ultimi giorni di intenso stress e continuo rischio di morte. Quando finalmente ci riuniamo a Libeccia, vedo che ha fatto buon uso del corpo del drago, così come aveva annunciato ha usato ogni pezzo possibile per migliorare la nave e il resto lo conserva sicuramente per portarlo a vendere in qualche mercato su piani diversi da questo. Guidiamo il capitano verso le montagne, sorvolando la città dove abbiamo ignorato gli avvisi e i picchi con quelle strane creature. Finalmente giungiamo alla tana del drago. Qui spiego la nostra situazione a Libeccia. Capitano, c'è una ragione perché abbiamo voluto aspettare una settimana. Dovevamo consultarci con una gilda di maghi. Vedi, il drago ha lasciato qualcosa su Freydis. Una specie di maledizione. Vogliamo cercare il modo di curarla, e forse abbiamo una pista. Ma per cominciare ad intraprenderla ci hanno chiesto una somma considerevole. Mille monete d'oro. Spiego. So che abbiamo detto che in cambio del passaggio avremmo lasciato il tesoro a voi, ma posso chiedere almeno una manciata per aiutare la nostra amica. Dopotutto ha dato un gran contributo a cacciare il drago e non merita questa maledizione. Dico, cercando di far vincere la buona volontà di Libeccia. @dm
  6. Tyrhum - paladino umano Ci sediamo assieme a Rurik, racconto brevemente dell'incontro con gli inevitabili nel loro piano e di come abbiamo risolto quella situazione, che il Conte non si è presentato e siamo riusciti a bloccarlo dallo sfruttare il clone. Poi aggiungo come il teletrasporto non ha funzionato e siamo finiti al castello. Del necromante e la sua proposta di collaborazione, della battaglia nel laboratorio del Conte e di come ne siamo usciti vittoriosi ma messi male. Evito di raccontare di Bernard, della sua morte e ritorno per via del demone, non è la mia storia da raccontare e mi fido che Bernard sappia scegliere a chi dirla e chi no. Infine aggiungo che dopo la battaglia abbiamo dovuto passare la notte per recuperare le forze prima di poterci teletrasportare qui. Il necromante è fuggito mentre eravamo troppo deboli per affrontarlo, una cameriera anche ci è sfuggita. Abbiamo fatto danni al laboratorio del Conte ma non sappiamo quanto è rimasto che potevamo distruggere, purtroppo non eravamo nelle condizioni di andare più a fondo. Dico rammaricato. In tutto questo non abbiamo mai capito dov'era in nostro nemico, per questo sospetto che tutti questi avvenimenti erano un suo elaborato piano per separarci da Kalana!
  7. Bhalasar - guerriero bronzo Un tributo a una statua d'argilla? Che tipo strano questo Diderius, cosa mai gli serviva questa cosa? Poi guardo gli altri dubbioso. Possiamo lasciare uno degli oggetti che abbiamo appena raccolto?
  8. Burnon si lascia in preda all'ira e intercetta i nani che stavano cercando di aggirarvi. Il primo colpo si impatta sull'armatura senza penetrarla, questi soldati sono ben equipaggiati. Ma col secondo Burnon infilza la sua ascia sulla spalla del nemico, infliggendogli gravi danni. @dadi @iniziativa
  9. TU! Come osi! Il corpo dell'erinni comincia a svanire, scacciato negli inferi da cui viene. Ma con uno sforzo di volontà, il diavolo resta saldo sul piano materiale! Intanto Taylor si muove dietro Bromir, prendendo riparo mentre i soldati di Brokk si lanciano nella stanza. Due di loro avanzano e tirano frecce contro Gottri, ma la sua armatura le respinge con facilità. Gli altro due corrono dietro la colonna di destra, cercando di aggirare Gottri. Invece i nani dietro Brokk si accalcano davanti al muro di forza e si mettono a due a due uno sopra l'altro per fare una sorta di scala improvvisata per il loro leader. @dadi @iniziativa
  10. Quindi Brokk e i suoi rimangono imprigionati, ma l'erinni può volare e attaccare dall'aria. La stanza è circa 5 metri di altezza.
  11. Ah ecco, allora non avevo capito io, scusate. Riscritto il post. Ti faccio avanzare allora visto che non riesci ad attaccare nessuno.
  12. Waterdeep non vuole avere niente a che fare con noi, Pollingart si esclude dopo che ci ha traditi. Dice l'uomo, accettando senza remore i patti. Vi stringerei la mano ma le mie sono un po' impegnate. Sorride, evidenziando le corde che lo legano.
  13. Talien blocca un ingresso con un muro di forza, Brokk si morde i denti. Volete giocare così allora? Ti nascondi dietro a questi trucchetti fratellino! Ma stavolta non mi sfuggirai! Urla, sbattendo impotente il pugno contro il muro di forza. L'erinni vola oltre il muro, scagliando diverse frecce verso Talien. Il veleno fa subito effetto ma il bardo riesce a mantenere controllo del suo incantesimo. Le guardie naniche non si fanno spaventare dall'attacco improvviso e affiancano Gottri e Burnon per intercettare l'arrivo dei nemici. Ma vedete nei loro volti l'ombra del terrore. Tre di loro sono stati evidentemente uccisi pochi secondi fa. Gottri avanza verso i soldati nemici, maglio in mano pronto ad uccidere. @dadi @iniziativa @mappa
  14. Jones Mill Sicuramente hanno una cellula attiva qui. Quanto sia connessa col resto dei Liberatori difficile da dirlo. Servirebbe sapere come si organizzano, dove si incontrano. Dal nome, Cavalieri di San Giorgio, sospetto che abbiano qualche ispirazione religiosa. Magari investigare luoghi di culto locali ci porterà a trovarli. Propongo.
  15. Chiara Bizzoni Oh, andate in biblioteca... tu che fai Lorenzo? Chiedo, non è che ho tanta voglia di passare un'altra giornata in biblioteca con Giovanni. Gli sguardi di Luca e la noia dei libri mi è bastata per un mese.
  16. Tyrhum - paladino umano Quindi si spiega il piano del Conte. Ipotizzo, rabbrividendo al solo pensiero che mi sta venendo. Mentre noi eravamo distratti, ha usato l'occasione per rapire Kalana! Ecco perché non era al castello! Per gli dei come fa ad essere sempre un passo avanti?
  17. Burnon lancia il suo giavellotto magico, che si trasforma subito in un fulmine. L'arma magica si scaglia a piena velocità contro il diavolo al suo fianco. Tuttavia i vostri nemici non sono sprovveduti, si scansano con rapidità e vengono solo colpiti di striscio dalla scossa elettrica del giavellotto. L'erinni ride. Bel trucchetto! Ma ne ho di più belli! @dadi @iniziativa @mappa
  18. Drophar Su quello siamo già a posto. Dopo aver sconfitto un drago e spiriti maligni di ogni tipo nulla può ho più farci paura, sappiamo che insieme avremo successo! Dico, sorridendo incoraggiante a Freydis. Suvvia, ora andiamo. Dobbiamo prepararci per il viaggio.
  19. Certo, i termini... Il culto di Mask dovrà essere ristabilito, ufficiosamente ovviamente. Dice il prigioniero. In cambio offriremo quello che offrivamo al precedente governo della città: stabilità e controllo su tutte le attività criminali.
  20. Non ho fatto niente! Protesta Bromir. Il rituale non è ancora finito. Mentre Taylor si posizione in un angolo, il capitano chiama le guardie che ha mandato avanti. Allora chi è? L'unica risposta sono le urla di dolore delle guardie. Alle armi! Dice il capitano. Arrendetevi ora. Sentite la voce di Brokk venire da oltre la porta. Arrendetevi e Atrokos vi darà una ultima chance di vivere. Il nano marcia nella stanza, imbracciando una pesante balestre e vestito di un'armatura in mithral spendente A suo seguito, ottodi soldati del suo clan vengono da entrambi gli ingressi della stanza. Accanto a lui avanza fiera e sicura un diavolo dall'aspetto femminile, con ampie ali rosso sangue e un'armatura completa. Suvvia giochiamo un po', è da tanto che non assaggio sangue di mortale. Dice il diavolo, spiegando le ali e librandosi in aria. @inziativa @mappa
  21. Tyrhum - paladino umano Sono d'accordo. La vostra precauzione è ammirevole, ma fidatevi che sapremmo gestire qualunque minaccia dovesse osare seguirvi. Siamo qui per aiutarci, non possiamo abbandonarci nel momento del bisogno! Dico, cercando di incoraggiare Bernard con la mia determinazione.
  22. L'arciere sorride alle parole di Theo, come se non stesse cercando giusto poco fa di uccidervi. Pemir è un gatto alle strette, per così dire. Non può essere calmato, solo rimosso. Il culto di Mask risorgerà più forte senza di lui.
  23. Chiara Bizzoni Ah sì? Forse. Dico a Lorenzo, intrigata da come la sua menta va a divagare. Dicono che c'è saggezza nelle parole degli anziani. Io con le mie nonne non sono mai stata molto vicina.
  24. Scusate deve essermi sfuggito quel pezzo, ho risposto subito.
×
×
  • Crea nuovo...