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nym1190

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  1. perché 3? mmm nella regola del combattere con due armi..dice che quando attacco con la primaria posso effettuare un secondo attacco con un bonus action anche con la seconda, quindi effettuando un attacco con il potere del warlock dovrei effettuare un secondo.mentre per il furtivo ho letto solo una volta al turno e avete ragione voi. ma ammetto di aver dato solo una lettura iniziale del manuale, avendolo preso da poco in mano. che talento mi consigliereste? ho provato in una oneshot il talento luck, l'ho trovato sboccato. ma anche li magari perché non sapevamo qualche lato negativo di regole. l'indecizione era tra questi due, effettivamente ero più portato a prendere questo, visto che non avanzerei più di Warlock. lo so, ti giuro non riesco a farne a meno. praticamente ho sempre e solo giocato personaggi ladri in 3.0 3.5 e pathfinder..(la 4 è stato un aborto in mia personale opinione non mi ha preso nemmeno due secondi) verissimo anche se pensando di arrivare a livelli alti, magari non il 20, ma al 15 non perdo chissà che. e tutto questo topic ammetto che è nato dal aver visto il potere "vedere nell'oscurità magica" cosa che mi è sempre piaciuta nelle campagne... mi ha sempre dato un vantaggio notevole contro gli avversari che mi si ponevano davanti (sopratutto quando giochi assassino e devi far star zitto il maledetto paladino nella tua squadra che offgame ti sgama e allora ti deve rompere fino alla morte e puntualmente muore sempre per mano mia -.- anche solo per punirlo di aver fatto offgame) (scusate offtopic) sicuramente serve, e avere trick aggiuntive non è male se dovessi rimanere solo per qualche parte della quest. vero ma perderei tanti talenti del rogue che mi hanno salvato spesso, vedi evasione o il fatto di capire dove è un nemico vicino a te senza la vista,le abilità di infiltratore in caso di prendere assassino o usare oggetti magici in caso prendessi il ladro. non è fastidioso. è fastidioso il mio modo di scrivere e chiedo scusa, ma quando scrivo veloce ho un tick derivato dalle emoticon di msn e di quando ero piccolo. quindi continuo a chiedere scusa. spiegheresti meglio? che nuova edizione non so come funzioni
  2. non mi sono spiegato veramente bene...forse per l'ora in cui ho postato...si è vero quello che dici...che assomiglierei all AT...ma nella mia mente..ho detto...cosi avrei alcuni vantaggi dell'arcane..ma posso prendere assassino come archetipo e guadagnare i bonus di quello...visto che l'idea del personaggio dovrebbe essere proprio un assassino... andare solo di warlock sinceramente mi dispiacerebbe...a livello di classe...nel senso...mi dispiacerebbe perdere quella mole di abilità che renderebbero il non combattimento qualcosa di più bello... intendevo che in combattimento grazie a hex sul bersaglio potrei fare 4 attacchi (2 armi + invocazione del warlock) +2d6 (1 furtivo+1 hex) ma se sbaglio ditemelo...e successivamente hex o non hex farei molti danni di furtivo è una campagna che dovrebbe arrivare a livelli molto alti essendo fatta in stile sandbox...pensando a ciò...non perderei troppo... massimo un d6 di furtivo...ma che riprenderei con l'incantesimo hex...e se mai lo si dice mai lo si fa ...arrivassi al 20...otterrei cmq tutti i benefici del archetipo del rogue.. per la questione del vedere al buio...è vero...ma non inteso come magico....la mia idea è lanciare darkness e uscirne quasi illeso visto che sono l'unico che vede all'interno...previo bastardate del master...(eccezione fatta se c'è un mago...con luce...se è rimasto come un tempo) vero... ma se facessi un'altro livello so ceh non soft capperei le skill dell'archetipo del rogue...(passatemi il termine) stavo per dimenticare....la scelta è anche dettata dal fattore weapon pact..o come si chiama che mi permetterebbe di evocare armi...anche quelle droppate (si lasciatemi il termine) cosi facendo mi eviterei un sacco di beghe dovendo fare lo sporco lavoro dell'assassino
  3. Salve a tutti Avevo in mente di creare questo personaggio...nel mentre leggevo le classi e gli incatesimi del nuovo manuale pg lv5 2 rogue 3 warlock per poi progredire con il solo rogue... perche farlo? perche avevo in mente di creare un ladro che potesse vedere e sfruttare la oscurità magica a suo vantaggio quando avesse voluto sia in combattimento che non...e che fosse più versatile grazie agli incatesimi anche se di basso livello...(no non mi piace l'archetipo del ladro ) quindi che prendere del warlock? come incantesimi il chiaro mano magica...e illusione minore...come cantrips....hellish rebuke , hex e comprensione dei linguaggi...come livello 1 .....mentre come è chiaro da quello che ho detto prima oscurità di lv 2! come invocazioni....ero convenuto con vista diabolica (per vedere nell'oscurità) e poter attaccare due volte con le armi del patto (ovviamente sfruttando il weapon pact!) per poter fare 4 attacchi+furtivo+hex come patrono the fiend o in alternativa the great old one... il primo per avere una finta cura quando si uccide...il secondo per comunicare ad alleati telepaticamente. la razza sono molto indeciso..ma penso di dover prendere l'elfo oscuro sia per le caratteristiche che sono molto favorevoli...sia per la darkness aggiuntiva al giorno...in alternativa o umano o mezz'elfo.... se ci fosse qualcosa che non torna...o dei suggerimenti per migliorare sono qui prontissimo ad ascoltare...vista la mia poca conoscenza del nuovo sistema grazie in anticipo;-)
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