Ciao a tutti, volevo un vostro parere sulla creazione di un nuovo PG di livello 5. Vorrei fare un "Death-touched" necromante del terrore (per la serie che allegria!)
Informazioni relative alla razza le trovate qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/74512-Razza-quot-toccato-dalla-morte-quot-(death-touched)
Per l'assegnazione dei punti caratteristica il master ci ha detto di usare un sistema a punti che sinceramente non so se è qualcosa di ufficiale o custom, quindi per sicurezza ve lo riporto.
La mia idea quindi sarebbe questa:
FOR 10 (0)
DES 16 (+3)
COS 13 (+1)
INT 14 (+2)
SAG 8 (-1)
CAR 17 (+3)
A cui vanno aggiunti bonus/malus razziali (+4 CAR, +2 SAG, -2 COS) e un punto caratteristica per aver raggiunto il livello 4 (che andrà ovviamente al carisma)
Perciò diventa:
FOR 10 (0)
DES 16 (+3)
COS 11 (+0)
INT 14 (+2)
SAG 10 (0)
CAR 22 (+6)
Questo è il ragionamento che ho fatto:
- il carisma è il perno della classe quindi lo pompo più che posso
- la destrezza mi serve per gli attacchi di contatto a distanza
- l'intelligenza mi serve più per i gradi che per altro
- ho dovuto spendere due punti in più per la costituzione per via del malus, non volevo avere il modificatore negativo. Ho fatto in modo che rimanesse a 11 perché ho pensato di prendere un oggetto magico con almeno +1 COS in modo da avere il modificatore a +1
- la forza è a 10 giusto per non avere il modificatore negativo, penso che andrò poco in mischia direttamente quindi non l'ho alzato
- la saggezza è praticamente inutile e aveva un +2 di razza quindi non l'ho toccata
Visto che il necromante del terrore non subisce la penalità alle armature leggere stavo pensando di prenderne una media in mithril (corazza in piastre?) in modo da avere la CA a 18 (giusto per avere il sederino parato ^^)
Come talenti pensavo a:
- Anima Sepolcrale (Liber Mortis), in pratica verrei curato dall'energia negativa come succede ai non morti (per autocurarmi con l'abilità Tocco Macabro che è un 1d8+1 a volontà);
- Animare caduti (Liber Mortis), se uccido un essere vivente con un mio incantesimo precedentemente indicato esso diventa uno zombie sotto il mio controllo. L'incantesimo andrebbe ad utilizzare uno slot pari a liv. incantesimo+3 però qui mi aiuta il mio CAR a +6 che mi permetterebbe di lanciare, a liv 5, un incantesimo di 3°,4°,5° e 6° (quindi un incantesimo di liv 2 che conosco occuperebbe lo slot di 5° e potrei lanciarlo...corretto?)
Come incantesimo bonus acquisito al 4° livello (abilità di classe del necromante del terrore) pensavo a Kelgore's grave mist (il nome in italiano qual'è?) che fa 1d6 danni da gelo a chi c'è in mezzo e lo affatica.
Per le abilità pensavo di mettere 8 a concentrazione (tot 8), 4 conoscenze religioni (tot 6), 8 a intimidire (tot 16) visto che ho solo 20 punti a disposizione.
Come arma da guerra da scegliere pensavo al tridente, questo più per una questione che "fa figo" un necromante che comanda i suoi zombi con un tridente
Consigli?
Grazie