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nic2

Ordine del Drago
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  • Compleanno 02/06/1995

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Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, avrei il bisogno di creare un pg particolarmente incentrato sul controllo del territorio attraverso gli a.d.o., chiedo quindi a voi consiglio sui migliori talenti/classi/archetipi/raw/magie/.../... da adottare, perché il materiale è veramente vasto e con il vostro aiuto spero sia più facile venire a capo di questo oceano. Il gruppo ed il master giocano da parecchi anni (mi sono unito solo recentemente, dopo una pausa di 2 anni), ed ho accesso a praticamente qualsiasi fonte, ufficiale e non, tradotta o meno, "cartacea" o solamente reperibile online, inoltre usano adattare i manuali di pathfinder con la versione 3.5 (per le razze, talenti, abilità, ...). In sostanza qualsiasi cosa dia un bonus XD Ecco quindi la mia domanda: per ora mi servirebbe una lista (con indicazione di dove andarli a cercare) dei vari talenti incentrati sugli a.d.o. (delle fonti sopra citate); la razza, i difetti, i template, i tratti, le caratteristiche, le classi, le armi, le armature, gli oggetti, gli incantamenti...e tutto il resto spero di guardale più avanti. (aggiungo solo che avevo in mente di creare un pg warblade/knight, con magari qualche contaminazione ghish..). Grazie a tutti dell'interesse. A più tardi. Nic2
  2. nic2

    Guida al Derviscio e alla Tempesta

    Sarebbe possibile combinarci anche l'attacco furtivo e/o la schermaglia?
  3. Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi consiglio in merito allo sviluppo, appunto, di un chierico; ho letto la guida, anche se ora ho le idee leggermente più confuse XD . In particolare non riesco a decidermi sul come proseguire nei livelli e nella scelta dei talenti, ma soprattutto dei domini (pensavo di farlo senza divinità, di allineamento neutrale puro). Le caratteristiche sono: For10 (o nel caso di un chierico cenobita 8), Des12 , Cos16 , Int14 , Sag18 (+2 di oggetto=20, +2 di razza=22) , Car16 (+2 razza=18; nel caso non utilizza metamagia dicina il punteggio pùo essere ridimensionato); la razza è Lesser Aasimar; posso usare tutti i manuali; giochiamo in 3.5, ma è concesso anche materiale 3.0; non pensavo di utilizzare archetipi; pensavo di specializzare il pg nel ruolo di caster di supporto (ed eventualmente curatore); niente varianti di classe. I dubbi sono: 1) come proseguire nei livelli? Sono particolarmente orientato verso cdp del tipo: Contemplativo, Oracolo divino (solo i primi 4 lv), Servitore radioso di Pelor (però qui mi toccherebbe adorarlo come divinità, ovviamente), e le più interessanti: Citadel mystic e Sovereign speaker; e come iniziare? Chierico normale o meglio Cenobita? 2) che talenti selezionare, in base alla progressione; in particolare non so se focalizzarmi sulla metamagia divina esclusivamente, o lasciare spazio anche ad altro...dubbio ulteriore mi viene sui talenti devotion, dato che i talenti sono pochi (ps: ho a disposizione 2 difetti) 3) quali domini scegliere (sempre in relazione alla progressione ed ai talenti), tra: Celerità, City, Destiny, Fate, Magia, Planning, Pleasure, Pride, Shadow, Spell, Sole (obbligatorio nel caso del Servitore Radioso), Time, Viaggio, Inganno, Undeath (solo per ricorrere a metamagia divina) e Vile darkness; (certamente non si possono prendere tutti, o la maggior parte...o no?). PPS: usiamo qualche HR, del tipo: se la classe/cdp ha (pochi) lv morti, abiamo 2 scelte: A) completare il lv mancante con un talento bonus (o nel mio caso anche un dominio bonus); B ) "accorciare" la cdp (es: Contemplativo da 8 lv; Servitore radioso/Citadel mystic da 7lv;), certo in questo modo risparmiamo lv, ma diminuiscono anche i bonus al b.a.b. ed ai t. salv. Diciamo che è questo ultimo punto la causa dei miei profondi dubbi.
  4. Su che manuale trovo la lista più completa di divinità e relativi dominii per un chierico? (o su più manuali se una completa non ci fosse) grazie
  5. nic2

    build mago

    ok ok ho capito meglio stare sul mago puro grazie.
  6. nic2

    build mago

    Il master è alla prima esperienza (come master), per i nemici usa principalmente i manuali base in italiano (considera i manuali non tradotti "inferiori", poichè è convinto che siano stati tradotti dalla lingua madre italiano all'inglese...però di quelli in italiano ne guarda alcuni, se già gli parli del MM2 o MM3 dice che non sono originali), cioè: Giocatore, Master, Il Canto e il Silenzio, Il Pugno e la Spada (indifferente al fatto che siano 3.0); i Perfetti e gli altri non mi sembra per ora che gli stia utilizzando... (reputa la Guardia Nera la classe più potente in assoluto del gioco, al secondo posto c'è il Maestro dello stile dell'Ubriaco/Monaco, al terzo l'Ombra Danzante; e che l'ascia bipenne e lo spadone siano le armi più forti...) Per farvi un esempio, nell'ultima quest abbiamo affrontato dei non morti, a parte la RD non ha tenuto conto di altro (quindi potevamo fare sia furtivi che critici). in sostnza voglio dire che il Warblade non lo conosce, avversari con resistenze/RD al banale fuoco non gli mette (mi ero scordato che il nano ha le asce tonanti). Secondo il mater il ladro che ogni rnd con solo una freccia faccia sempre furtivo (2d8+3d6) gli sembra OP, craven l'ha selezionato come futuro talento; lo swift hunter fa 5d6 (e qui gli sembra improponibile che il bonus alla CA della schermaglia si applichi anche alla CA a contatto...), mi ero dimenticato che fa uso anche di skill's trick. Il Derviscio per ora è solo Tempesta ed attacca sempre a bersaglio singolo. Il Chierico più che curarci e benedirci altro non fa.
  7. nic2

    build mago

    Ah! ecco cosa mi era sfuggito! nella fretta avevo dimenticato i prerequisiti DX Si, sono principiante nel ramo incantatori; nel gruppo comandano i due guerrieri, di op (mi ero dimenticato che noi non siamo normali XD ) parlavo del fatto che il nano (a cui il master ha creato un cdp solo x lui, che ne aumenta txc, danno, critico delle asce x4 con range 19-20, dv da 12, e altre cosucce...) gira tra i 60 e i 100 danni (con critico si intente); il tempesta ha 4 braccia, per un totale di 8 attacchi a rnd (ed anche qui il DM gli ha creato un'arma solo per lui da 1d8+1d6 fuoco e 18-20 di critico...aggiungo solo che fa sempre almeno un critico; ah! e noi giochiamo che se esce il numero di range di critico sul d20, è in automatico); il ladro, quando vuole, usa dead eye shot (e si, il DM ha completamente ignorato i prerequisiti); lo swift hunter ha il più alto numero di bonus alle abilità (grazie a sinergie, bonus razziali: dato che la razza il DM l'ha completamente stravolta; ed oggetti per le abilità), ed ha fatto uso ampliamente di sostituzioni e varianti (come se non bastasse il DM gli ha dato a disposizione un nuovo uso dell'abilità artigianato, capace di creare archi, armi, frecce, scudi, armature, oggetti e veleni completamente nuovi; in particolare ha circa 20 tipi di frecce diverse, basate su un concetto tecnologico/chimico, in grado di replicare effetti come palla di fuoco o di talenti senza possedere nè magia nè i suddetti talenti); il druido abbiamo visto che si vuole specializzare nell'evocazione (e qui spicca evoca servitore arboreo), anche se è l'unico senza particolari aggiustamenti da parte del DM (per ora); il chierico è l'unico base XD Secondo il master siamo op, quindi pensavo che fosse vero...e volevo rivaleggiare con loro; sul fatto dei prerequisiti avevo abbozzato quella build (mago 10/incantatrix 10) appunto chiedendovi di sostituire i talenti con ciò che ritenevate meglio (sul fatto delle scuole come prerequisiti, si, il DM ignora quali che siano quelle da non mettere come proibite o non, e facendo un focused specialist ed un incantatrix mi farebbe rinunciare solo ad una scuola, arrivando ad un totale di 3). Qui ho risposto appena sopra. Sui membri del gruppo ho specificato a cosa mi riferissi (scusate, me l'ero proprio scordato che non siamo "comuni"). Mentre per le cdp che hai citato, darò unocchiata di primo sguardo il Mago dell'ordine arcano non mi era interessato a causa dell'ordine in cui farei parte (dovrei chiedere al DM di modificare parte della campagna); mentre il mago rosso mi era sembrato strano...però gli ho solo guardati, vado a rivedermeli e gli studierò più nel dettaglio...dell'Ultimate Magus che mi dite? per restare in tema necromanzia (e togliere l'incantatrix), avevo pensato al maestro esangue. grazie (PS: arcane thesis dove lo trovo? mi ricordo di averlo letto sulla guida al mago, ma non ricordo cosa faccia DX)
  8. Salve a tutti e buona domenica, arrivo subito al dunque: vorrei costruire un pg mago andando sul "classico" (ovvero cdp e talenti non troppo strani, ma di facile intuizione/reperibilità; specificherò più avanti), avev pensato ad un Mago 5 (di base effettivo, quindi non riducibile come lv), Arcimago 5 (questo è il mio dubbio, vale la pena farsi i suoi 5 lv o è meglio stare sul mago standard fino al 10? oppure avete qualche valida alternativa da consigliarmi? inizialmente pensavo aalo studioso corrotto, ma per sfruttarlo dovrei accantonare in parte l'Incantatrix, da cui non vorrei perdere nulla...) ed Incantatrix 10 (prendibile dal lv 11. dato che i suoi privilegi di classe non hanno le cd così basse, per cui vorrei avrere più possibilità di avere successo). La razza è Umano e di mezz'età (40 anni, ma che si crede ancora un giovanotto), le caratteristiche sono: F10, D16, C14, I22 (+1 del 4*lv e +2 fascia dell'intelletto), S16, C16; (già considerando il -1 alle caratteristiche fisiche ed il +1 a quelle mentali). Le scuole proibite sarebbero: ammaliamento sd illusione; pensavo di farlo focused specialist e di rinunciare a divinazione (è una buona scelta? perchè con l'Incantatrix dovrei rinunciare ad un'altra scuola, anche se secondo il DM questa penalità me la toglierebbe...oppure mi farebbe fare il focused specialist senza rinunciare ad una scuola...ma la sostanza non cambia). Vorrei dare particolare riguardo per la Necromanzia (dato che di allineamento sono tendente al malvagio; "di base": neutrale puro), per il concetto di "flavour" legato ad essa. Come manuali accettiamo tutto tranne il ToB e le cose troppo strane (a discrezione del DM); usiamo i tratti ed i difetti (max 3 tratti e max 2 difetti). Il party è così formato: 1 grr, puro, nano con asce (lv 7), 1 grr/tempesta/derviscio umano (lv 8), 1 druido umano (lv 8, nuovo arrivo e principiante...), 1 ladro/iniziato dell'ordine dell'arco elfo (lv 6, ma che ha qualche problema nell'usarlo...), 1 chierico umano (lv 7, nel ruolo di buffer/ospedaliere...anch'esso è principiante e secondo molti del gruppo quello è il suo "ruolo") ed 1 cacciatore rapido halfling (lv 8); il guppo è abbastanza OP (tranne il ladro che non lo sa usare ed i due principianti...per ora...). Non so ancora bene quale ruolo dare al pg (supporto, god, DD, ...), vorrei focalizzarmi sulla metamagia (ed ad ridurne il costo), in particolare riguardo al danno, ma con una parte anche di supporto (buff/debuff), god... (Informo anche che ho letto le guide alla Metamagia, alle varie scuole di incantesimi, al mago ed alle creature evocabili con richiama/evoca non morti ed evoca mostri; e direi che a causa di questo non so decidermi quale impronta sia migliore XD ). In particolare modo vorrei una lista di che talenti sarebbe meglio prendere, in questo modo: (esempio, considerando mago 10/Incanatrix 10; ora non ricordo i prerequisiti esatti di ogni talento ma in linea generale...) lv 1 - iniziativa migliorata difetto 1 - incantare in combattimento difetto 2 - incantesimi focalizzati (che scuola?) umano - mago di collegio (se non credete sia una buona scelta ditelo tranquillamente) lv 3 - ciste madre lv 5 - inc. immobili lv 6 - inc. ingranditi lv 9 - dividere raggio lv 10 - inc. lontani lv 11 - inc. massimizzati lv 12 - master of ice and fire lv 14 - residual magic lv 15 - inc. mirati straordinari lv 17 - inc. ripetuti lv 18 - inc. raddoppiati lv 20 - inc. (bla, bla, bla...) immediati lv 21 - inc. persistenti Grazie mille, buon ponte
  9. ok, ma ho dimenticato di specificare che sarebbe preferibile in italiano...cmq va vene grazie
  10. oltre che sul manuale del master, ci sono su altri manuali dei paragrafi/tabelle con la lista di veleni?
  11. Nessun'errore, mi ha proprio imposto di fare l'iniziato dell'ordine dell'arco...credo perchè non gli piacciono le varianti/sostituzioni delle regole o l'esplorare nuovi manuali (tradotti e non), anche se è il primo ad inventare nuove regole/classi/razze/ecc. personali, guardando ben poco anche i manuali "base"; se non fosse per la trama me ne sarei già andato...
  12. Grazie a tutti delle risposte, mi spiace dedicarvi poche righe, ma ho appurato che dal cellulare non mi faceva mandare il messaggio di risposta (eviterò quindi di riscrivere tutto, spero mi basti dire che ho trovato molto interessante i vostri commenti a tal proposito); fatto sta, che dopo un lungo dibattito con il master, durante l'ultima sessione, esso mi abbia costretto a prendere l'iniziato dell'ordine dell'arco (fregandosene altamente dei prerequistiti)...in combinazione con (dead eye shot), italianizzato: tiro del cecchino (perchè odia l'inglese). Grazie a tutti ancora delle risposte. nic2
  13. La prima idea era di fare un ladro4, esploratore6 e 10 da iniziato dell'ordine dell'arco, ma il master non è dell'idea di lasciare 2 esploratori nel gruppo (anche se ci sono 3 guerrieri O.o ), perché non vuole pg con lo stesso ruolo....cmq la prima idea era di utilizzare il talento deadeye shot; vorrei domandare una cosa: questo talento lo si può usare con la tecnica del cecchinaggio? (E magari usare anche il talento woodland archer?) Più vabbè, craven...
  14. Salve a tutti, ho aperto questa discussione dopo aver cercato in lungo e in largo per il sito informazioni in merito a quanto sto cercando, ma non ho trovato completamente quanto stavo cercando; vorrei creare un pg (4 livelli iniziali da ladro) dedito esclusivamente agli attacchi furtivi da distanza, quindi sono qui per chiedervi quali talenti, classi e classi di prestigio, siano le più indicate per questo scopo... (la razza è l'elfo silvanesto) le caratteristiche sono: For 13, Des 26 (+2 di razza, +1 del 4° lv, e +5 di ogg, lo so il master ha esagerato) Cos 16 (-2 di razza) Int 18 (+2 di razza) Sag 12 Car 8 (-2 di razza) considerando che avrei 2 difetti...non ammettiamo il ToB, giocheremmo in 3.5, ma accettiamo anche roba della 3.0 e le ambientazioni (materiale online a discrezione del mater). Grazie
  15. Grazie, è proprio quello che cercavo!
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