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Leprechaun

Ordine del Drago
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Leprechaun ha vinto il 28 Maggio 2015

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Informazioni su Leprechaun

  • Compleanno 16/12/1990

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Obiettivi di Leprechaun

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Esperto (6/15)

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Punti Esperienza

  1. Come già suggerito il dominio della tempesta è il più tematico. - Trucchetti: taumaturgia (giusto per ricordare che sei il favorito degli dei e instillare un po' di timore), Riparare (nave riparata gratis), Guida (sempre utile) - Incantesimi 1 livello: Onda Tonante e Nube Di Nebbia (bonus), Comando (tematico), Cura ferite (un po' meno tematico ma sempre utile in un party). Siccome un pirata lo vedo più improntato sull'agilità che sulla forza chiederei al master se concede la scimitarra invece della mazza in fase di creazione. - Talento: Allerta (un pirata non si lascia sorprendere facilmente)
  2. Leprechaun

    Desiderio

    Da regolamento... Perchè no? Prendo alcuni frammenti dalla wiki Da Master: "Esprimi il tuo desiderio, che poi mi regolo io". Senza essere volontariamente sadico, ma solo per una dinamica di causa - effetto queste sono alcune reazione negativeche mi vengono in mente, pur mantenendo il personaggio "se stesso" (inteso come carattere e personalità): - Tu puoi anche mantenere i ricordi di ciò che è passato, avendo lanciato desiderio, ma tutti i tuoi compagni di avventure e il mondo dimenticheranno il mago che sei stato per ricordare il ladro (dopotutto hai riscritto la realtà, non esisti più). Ti sei comunque unito a loro? Quando? Perchè? Crea un nuovo background. - Avete sconfitto dei nemici esclusivamente grazie agli incantesimi? (magari per trama avete affrontato un boss che era particolarmente vulnerabile alle magie, o anche solo un drago in volo sconfitto dalle magie a distanza). Magari quei nemici non sono stati sconfitti, ma sono riusciti nel suo intento, confini ed equilibri politici potrebbero essere diversi, il nemico rafforzato (spunto anche per affrontare nuovamente uno stesso nemico ma con abilità e strategie differenti) - Sicuramente una vita da ladro non è una da studioso, screzi con la legge? Il gruppo (se è riunito o una volta riunito) potrebbe avere difficoltà a girare in alcuni paesi con la tua presenza. Inoltre avendo vissuto col fratello (per ottenerne le stesse esperienze ed essere "come lui") avrete avuto legami differenti nella gilda. Per la stessa posizione (che reputo essere piuttosto influente, se ne hai bisogno) avrete avuto alcune "spinte" differenti. Alcuni parteggiavano per te, altri per lui. E se la morte di tuo fratello adesso facesse scaturire dei dubbi all'interno della gilda? Questi sono alcuni esempi che mi vengono in mente. Da master ti avvertirei di prestare quindi attenzione a giocare con la realtà e controllare prima col gruppo altre opzioni.
  3. Non sarei d'accordo sui tre punti - Come Mago più incantesimi gratis conosci meglio è, così puoi preparare quelli che servono all'occorrenza - Aggiungi solo un incantesimo per livello che si sommerebbero comunque a quelli imparati col talento - La descrizione del teurgo dice "Spells per Day: When a new mystic theurge level is gained, the character gains new spells per day as if he had also gained a level in any one arcane spellcasting class he belonged to before he added the prestige class and any one divine spellcasting class he belonged to previously." E collegiate wizard ha scritto "Each time you gain a wizard level, you may add four spells to your spellbook without additional research." Quindi salendo di un livello come teurgo è come se fosse salito di un livello da Mago, rispettando collegiate wizard
  4. Non sarei d'accordo sui tre punti - Come Mago più incantesimi gratis conosci meglio è, così puoi preparare quelli che servono all'occorrenza - Aggiungi solo un incantesimo per livello che si sommerebbero comunque a quelli imparati col talento - La descrizione del teurgo dice "Spells per Day: When a new mystic theurge level is gained, the character gains new spells per day as if he had also gained a level in any one arcane spellcasting class he belonged to before he added the prestige class and any one divine spellcasting class he belonged to previously." E collegiate wizard ha scritto "Each time you gain a wizard level, you may add four spells to your spellbook without additional research." Quindi salendo di un livello come teurgo è come se fosse salito di un livello da Mago, rispettando collegiate wizard
  5. Va bene Immagino che veneri Moradin Se segui la mia build del contemplativo (Chierico 8/Inquisitore 2/Contemplativo 10) ti consiglio Abilità: Al prossimo livello metti 2 punti in Conoscenze (Arcane) 1 punto in Conoscenze (Divine) Al livello 8 metti 2 punti in (Arcane) 1 in (Divine) Talenti: 9 Metamagia Divina 12 Maestria in Combattimento (pompa la CA) 15 Vero Credente (iniziativa migliorata se non usate i punti fede) 18 Combattere alla cieca Come domini consiglio Protezione, Terra (per flavour visto che hai Earthsense e Earth warding e hai due pool di scacciare), Bene e Legge
  6. Ciao...sono quello della discussione del chierico....

  7. beh, un livello di contemplativo l'ho messo per il dominio bonus e salute divina (più utile dell'immunità ai veleni). Comunque avresti una costruzione che potrebbe essere Chierico 8/Inquisitore 2/Contemplativo 10 DV: 10d8 + 10d6 = in media 83,5 (84) PF massimo 140 PF BaB: +12/7 Temp: +9 Rif: +5 Vol: +16 Con la mia costruzione arrivi a DV: 10d8+1d6+6d10 = in media 85PF massimo 146 PF BaB: +14/9 Temp: +11 Rif: +6 Vol: +14 Guadagni la possibilità di riconoscere le illusioni senza interagire, immunità alle compulsioni e la capacità di dissolvere le trasformazioni avversarie, inoltre prendi punire il male con varie migliorie 3 volte al giorno e un cerchio magico contro il male permanente che ti aumenta la CA. Secondo me queste capacità sono più utili di immunità ai veleni, per un tank, al costo di un livello d'incantesimi
  8. Perfetto Intanto ti invio alla guida al chierico di social.distortion, se non l'hai già vista Il contemplativo non mi sembra una scelta adatta ad un tank per via del dado vita abbassato (d6) e il BaB scarso, piuttosto ti consiglierei l'inquisitore che mantiene il d8 e BaB medio, inoltre ti da alcune abilità interessanti. I requisiti sono: Legale Buono (c'è) Volontà Base +3 (facile) Conoscenze (Arcane) Conoscenze (religioni) e Sapienza Magica 4 gradi (soddisfabili al livello 1) Poter Lanciare zona di verità (incantesimo di secondo livello) Così avresti potuto prenderlo già la livello 4 partendo così: Livello 1 Conoscenze (Arcane) 4 gradi Conoscenze (Religioni) 4 gradi Sapienza Magica 4 gradi e invece di Conoscenze arcane metterli in Concentrazione dal livello 2 in poi Per il problema degli incantesimi ti consiglio di guardare classi che mantengono progressione degli incantesimi piena Una costruzione poteva essere Chierico 3/Inquisitore 10/Contemplativo 1 (dominio extra)/Chierico 6 o Pugno di Raziel 6 nel secondo caso avresti il d10 cerchio magico contro il male permanente punire il male 3 volte al giorno Requisiti del pugno: Diplomazia 5 gradi Attacco Poderoso Servitore dei cieli Come talenti puoi prendere anche scacciare extra per aumentare gli usi di metamagia divina e earth warding
  9. Leggendo il titolo sorge una domanda: hai già preso livelli nel contemplativo? Inoltre potrebbe essere utile anche sapere che livello sei ora e quali sono le tue classi/abilità/talenti attuali
  10. Leprechaun

    Mostri e furtivi

    Alcuni oggetti che ho trovato: - Occultamento Arma illusion bane o illusion theft (+1 e +2 MIC): ignora occultamento non totale della scuola di illusione e effetti che li copiano (es. belva distorcente) Revelation Crystal Greater (MIC): sopprime effetti di invisibilità e occultamento delle creature colpite - Visione del Vero Scout's Headband: 1 volta al giorno ottiene visione del vero per 1 minuto Gemma della Visione (DMG): 30 minuti al giorno di visione del vero distribuibili a piacimento Bastone della visione (DMG): 3 cariche per lanciare visione del vero (richiede utilizzare oggetti magici)
  11. Leprechaun

    Mostri e furtivi

    Damn, you're right XD Tuttavia è più facilmente bypassabile (almeno inferiore) di fortificazion: visione del vero, scurovisione per quella data dal buoi naturale e mi pare ci sia un potenziamento per armi che aiuta a negare occultamento inferiore e forse i talenti mage slaye. Qualcuno mi corregga se sbaglio XD
  12. Leprechaun

    Mostri e furtivi

    Nephandum mi pare sia un manuale non ufficiale, comunque c'è anche la razza del forgiato (warforged) di Eberron, come ha ricordato Testovik, che ha fortificazione leggera (credo sia anche incrementabile coi talenti da forgiato). Comunque sia un 25% non è tantissimo. Casomai inventati qualcosa per essere efficace senza i furtivi (Utilizzare Oggetti Magici, ad esempio)
  13. Leprechaun

    Mostri e furtivi

    Come detto prima la mia ipotesi è che vinca fortificazione. Secondo me: Per quanto fortificazione dia una possibilità del 100% non è immunità (come per i non morti), ma solo una possibilità in percentuale.
  14. Leprechaun

    Mostri e furtivi

    Attento alla penalità per multiclasse Non sono sicuro: penetrating strike si attiva quando attacchi un avversario con immunità ai furtivi, ma fortificazione (anche pesante) non dona "immunità" ma una possibilità del 100% di negarli. Meccanicamente è diverso e, secondo me, non si dovrebbe attivare
  15. Leprechaun

    Mostri e furtivi

    Schivare Prodigioso Migliorato non funziona se si è immobilizzati. Fai entrare in lotta il guerriero del gruppo o una creatura evocata/tentacoli e puoi furtivarlo a volontà Teamwork is the way
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