Vai al contenuto

Kharistal

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Kharistal

  • Compleanno 10/06/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Casaleggio Novara
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Commerciale Istituto di Vigilanza
  • Interessi
    Calcio, musica, disegno

Obiettivi di Kharistal

Novizio

Novizio (2/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Grazie mille ragazzi, siete stati utilissimi! Scusatemi per il ritardo nel rispondere ma mi son fatto praticamente 4 giorni al Lucca C&G e poi tra lavoro e poi ho avuto giorni senza un attimo di respiro. Fortunatamente questa settimana la partita di calcio è stata ieri sera, così domani ho tutto il pomeriggio per studiarmi bene la sessione di domenica XD
  2. Grazie mille per la risposta dettagliatissima! Tecnicamente il samurai dovrebbe buildarsi tank, però è anche vero che ci sono opzioni migliori...tuttavia sicuramente non sarebbe un pg da prima linea, anche se ovviamente qualche cartella è destinato a prenderla! XD Attendo, se riesci, anche un suggerimento sulla build con l'utilizzo della catena che penso sarà la scelta primaria...più che altro per uscire un po' dai soliti schemi, usare qualcosa di diverso
  3. Allora: 1- cominciamo dal 3° livello e concluderemoooo.....boh, ad oltranza in genere XD con i pg scorsi siamo arrivati al 32, poi abbiamo smesso perché diventava complicato e dispendioso in termini di tempo soprattutto per il master che doveva crearsi o rivedere tutti i mostri/nemici. Per il momento mi piacerebbe quantomeno riuscire a cavare un paio di build buone fino al 20 2- il resto del gruppo è composto da un Bardo, un samurai tank, variante ranger senza incantesimi e chierico 3- l'idea era quella del combattente in mischia basato su Des che potesse piazzare almeno un paio di completi con i teleport shadow hand ecc ed eventuali AdO con la catena che ha range (per questo come CdP mi sono orientato più sul Telflammar ma il dubbio che mi assilla di più in questo caso è come acquisire il teletrasporto necessario, poiché inserendo lvl da caster penalizzerei il resto forse (unseen seer?)) 4- no, non è obbligatorio il ladro..basta un qualsiasi pg furtivo (non mi piacciono solo tanto come idea eventuali ninja e classi orientali XD), con catena chiodata (così risparmierei anche qlc talento per il DW) oppure 2 leggere come il kurki ecc come sopra
  4. Azz! Hai ragione! Mi sono buttato sulla catena così di botto senza guardare bene le specifiche e dall'immagine mi sono autoconvinto fosse un'arma doppia XD Quindi o mantengo lo stesso tipo di ragionamento continuando ad utilizzare i 2 kukri (la catena l'avrei presa con il livello di swordsage che mi forniva la competenza), oppure devo cambiare i piani magari inserendo la CdP del Signore delle Catene
  5. Ciao a tutti! Ho letto parecchio in questi ultimi giorni, soprattutto su questo forum, per tentare di creare il PG per il nuovo ciclo di avventure. L'idea sarebbe quella (per cambiare dalle solite build) di creare un pg furtivo con catena chiodata che sfrutti sia gli attacchi furtivi sia AdO (grazie anche alla portata della catena) che possa attingere tramite lo swordsage alle relative manovre e stances . Ho già visto i vari thread aperti a suo tempo da MizarNX e altri sul ToB (noi giochiamo alla 3.5 nei forgotten realms, ma genericamente non ci diamo limitazioni ai manuali anche se spesso molti non vengono nemmeno presi in considerazione XD il x es. ToB è uno di questi) e sul combattimento con 2 armi. Il mio problema fondamentale è la moltitudine di soluzioni tra cui scegliere e anche il fatto che noi giochiamo da tanti anni ma non siamo esperti, nel senso che non siamo mai stati fiscali e precisissimi nel gioco conoscendo bene tutte le regole ecc. Allora, vi fornisco qualche info più dettagliata: Tiri: 16-14-14-12-16-14 Razza: pensavo umano soprattutto per il Tal extra Allineamento: caotico neutrale Classe iniziale: ladro Arma: catena chiodata Difetti: 3 (non mi ricordo più quali al momento XD) La build che ho studiato fin ora (ammesso che abbia compreso bene il meccanismo delle discipline, manovre e quant'altro del ToB), è la seguente: 4 LAD/1 Swordsage (per prendere il primo giro di manovre e stances di 1° e 2°)/ 4 LAD / 1 Swordsage (per Assassin's Stance)/5 Tempesta/ 5??? I talenti sarebbero: Umano: combattere con 2 armi Difetti: competenza nelle armi esotiche (catena chiodata), riflessi in combattimento, schivare 1° liv: mobilità 3° liv: Maestria in combattimento 6° liv: Attacco rapido 9° liv: comb con 2 armi migliorato 12 liv: shadow blade 15° liv: gloom razor 18° liv: agile opportunista Altri talenti utili: esperto tattico, colpo karmico, defensive sweep, robilar's gambit, combattere con 2 armi sovrabbondanti, attacco duplice, colpo doppio, combattimento ravvicinato Ovviamente il problema principale è trovare la combinazione migliore di talenti ma anche classi e cdp. La tempesta mi permette si di aumentare il BaB ma non mi convince molto, il teflammar ha requisiti che mi scombinerebbero un po' il tutto.... Sono decisamente in difficoltà, qualcuno saprebbe darmi una mano? Grazie mille in anticipo e buon we a tutti!
  6. Anch'io tempo fa mi ero fatto un mini elenco degli articoli che mi interessavano e dopo l'uscita di D&D Next pensavo avessero rimosso tutto. Poi il post di Zaxarus mi ha ridato speranza La sostituzione però non era esatta e così trovata la giusta URL mi sono messo, copiato l'elenco originale, a sistemare i link per comodità. Spero possa essere utile Spoiler: Archetipi e Razze Baaz Brownie Darfellan Deep Imaskari Dracotaur Dragonborn of Bahamut template Dusklings Feytouched Gloura Gray Orc Hooded Pupil Mineral Warrior Minotaur Revived Fossil Sharakim Shifter Traits Snow Goblin Spikers Talsoi Uldra Wight Whisper Gnome Classi Base Archivist Dragonfire Adept e Breath Effects Knight Marshal Psychic Rogue Spellthief Totemist Warblade Wilder Varianti e Livelli di Sostituzione Rebuilding, Feature Retraining, Divine Conversion Eternal Order Armored Mage, Elemental Companion, Spell Reflection Divine Spirit Planar Monk Berserker Strength Dragonborn Paladin, Kobold Fighter, Kobold Ranger, Kobold Rogue Paladin alternative class features Classi di Prestigio Apostle of Peace Beast heart Adept Blackguard Body Leech Chameleon Cold Iron Warrior PrC Constructor Corrupt Avenger Cragtop Archer Crystal Master Cyran AVenger Darkrunner Deepwarden Demonbinder Disciple of the Eye Doomguard Dragon Samurai Dragonstalker Dread Commando Drow Judicator Entropomancer Exalted Arcanist Eyes of Horus-Re Fist of Raziel Fleshwarper Fochlucan Lyrist Frostrager Green Star Adept Hammer of Moradin Harper Agent Hellfire Warlock Hidecarved Dragon Knight of the Crown Knight of the Flying Hunt Knight Phantom Legendary Captain Lion of Talisid Magelord Master Harper Master of Masks Master of Radiance Master of Shrouds Meditant Merchant Prince Mythic Exemplar Nar Demonbinder Nightcloak Noctumancer Orc Warlord Pious Templar Psychic Assassin Psychic Theurge Psychic Weapon Master Rage Mage Raumathari battlemage Reachrunner Recaster Sangehirn Scarlet Corsair Silver Key Soulbow Soul Manifester Spellcarved Soldier Subverted Psion Sun Soul Monk Swiftblade Thief-Acrobat Thief of Life Ultimate Magus War Hulk Windwright Captain Abilità Expanded Skill uses (Diplomacy, Tumble) Expanded Skill uses (Handle Animal) Skill Tricks Teamwork Benefits Talenti Ascetic Hunter, Goad, Leap Attack, Tactile Trapsmith, Ironskin Chant, Savage Grapple Double Wand Wielder, Practiced Spellcaster, Reckless Wand Wielder, Touch Spell Specialization Charming the Arrow (and other fey feats) Complete Champion Feats (table only) Complete Mage Feats (table only) Ectopic Form, Elan Retainment, Elemental Envoy, Mind Cleave, Orc Double Axe Mind Blade Cavalary Charger, Combat Brute, Anvil of Thunder, Bear Fang, Cresent Moon, Hammer's Edge Lucky Start, Magical Fortune, Tempting Fate and Complete Scoundrel Feats (table only) Dragon Magic Feats (table only) Dragonmarked Feats (table only) Drow of the Underdark Feats (table only) Faiths of Eberron Feats (table only) Poison Healer, Thrall to Demon, Vestigial Wings Fiendix Codex II Feats (table only) Deformity Feats Corpsecrafter, Corrupted Wild Shape, Destruction Retribution, Fell Animate, Necropotent, Stitched Spell Familiar Aberration Banemagic, Bestial Hide, Inhuman Vision, Music of the Outer Spheres Arcane Manipulation, Netherese Battle Curse, Trapmaster Sudden Empower Axiomatic Heritage, Fire Heritage, Shadow Heritage, Planar Touchstone Blessed of the Seven Sisters, Favored of the Zulkirs PHB II Feats (table only) Bladebearer of the Valenar, Boomerang Daze, Gorebrute Elite, Racial Emulation, Silver Tracery, Spiritual Force Blood of the Warlord, Headlong Rush, Might Makes Right Auspicious Marking, Earth Adept, Earth Sense, Heavy Armor Optimization, Markings of the Blessed, Natural Trickster, Reckless Rage Able Sniper, Aerial Superiority, Coordinated Strike, Underfoot Combat Blazing Berserker, Heat Endurance, Light of Aurifar, Rattlesnake Strike, Serpent Fang Secrets of Sarlona Feats (table only) Gape of the Serpent, Improved Spit, Narrowed Gaze Manifest Flight, Manifest Leap Ankheg Tribe Ambush, Cheetah Tribe Sprint, Lion Tribe Warrior, Tall Mouther Hunter Tome of Battle Feats (table only) Incantesimi, Invocazioni, Soulmelds, Poteri, Domini, Vestigia, Manovre Good spells and Sanctified magic Madness, Mind, Mysticism, Oracle, Pact, Pestilence, Purification, Summoner, Weather Domains Burrowing Bonds, Call Armor Draconic Soulmelds Diabolic Domain Summon Undead Ebon Ray of Doom, Nar Fiendbond, Theskyn's Hearty Heave, Toothed Tentacle Lammasu Mantle, Sphinx Claws Conjure Midnight Construct/Greater Invisibility, Swift Call Zelekhut, Locate Touchstone, Wall of Gears Dragonshape, Trollshape Breath Barrier Returning Weapon, Living Arrow Body Blaze, Sandstorm, Wither Brittleskin, Darsson's Fiery Furnace, Lightning Smoke, Sticks and Bones Spell Compendium Domains Prismatic Eye, Prismatic Ray Absolute Steel, Disarming Strike, Exorcism of Steel, Iron Heart Surge, Lightning Recovery, Mithral Tornado, Punishing Stance, Steel Wind, Steely Strike, Wall of Blades Acererak Vestige Geryon Vestige Mostri Rhek Jubilex Walking Statue of Waterdeep Anathemic Carapace Imhotep, Kord Blazewyrm Tchazzar, Chosen of Tiamat Shunned Anybys Velifane Rot Grub Swarm Count Strahd Von Zarovich Eilistraee Moradin Shaundakul Velsharoon Alkilith, Myrmyxicus, Feytouched Nabassu Yeenoghu Assassin Devil Dragonhawn Warforged Raptor Cadaver Golem Half-Farspawn Aspect of Hextor, Nothic Necrocarnum Zombie Effigy, Gravorg, Mountain Giant Ambush Drake Boneclaw Grisgol Summoning Ooze Wood Woad Black Rock Triskelion Defacer Dwarf Ancestor Bluespawn Godslayer Dharculus Thrum Worm Chordevoc Ashworm Forgewraith Loquasphinx Hag Equipaggiamento Faith Token Storn Armor Dragon Eggs Crown of High Dominion, Serpentine Mirror, Shadow Eye Helm of Supreme Wizardry Ghazir the Desert's Edge Adventuring Kits Antimagic Trap Airship Heraldic Crest Blue Ice Lost Empires of Faerun Artifacts Dwarvencraft Items and Magic Forges Draconic Grafts Emotional Armor Supernatural Clarity Shadow Striking ability Elven Bows, Force Weapon Property, Quiver of Anariel Energy Bow Kaorti Resin items Assasination (+1 bonus)(Weapon special ability) Cyran Gliding Boots
×
×
  • Crea nuovo...