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Fonta

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Fonta ha vinto il 10 Agosto 2006

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Informazioni su Fonta

  • Compleanno 18/05/1982

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    Milano

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Apprendista (3/15)

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Punti Esperienza

  1. Fonta

    Gish

    Un talento pensato apposta per pg simili al tuo è Colpo Arcano (è sul Perfetto Combattente). Più incantesimi al giorno hai e più lo puoi sfruttare: in questo caso il mago specializzato è avvantaggiato, tuttavia anche un generalista può goderselo bene.
  2. Fonta

    Gish

    Ciao Personalmente lascerei perdere i 2 livelli da guerriero e li farei da Cav. Mistico: ci guadagni +2 al LI e puoi lanciare magie di 6° livello. Non so quali talenti tu abbia scelto come bonus del guerriero quindi non so valutare quanto sia grave la perdita. Specialista o non specialista? Dipende un po' da come vuoi che sia il pg, cioè più di quantità o più di versatilità. Se decidi di specializzarti, ti consiglierei di farlo in Trasmutazione rinunciando a Necromanzia e Ammaliamento. Queste ultime 2 scuole non è che siano più deboli delle altre, semplicemente credo che non le potrai mai sfruttare al meglio perché le CD dei tuoi incantesimi non saranno granché; più che altro userai gli inc per potenziare te stesso, difenderti e guadagnare vantaggi tattici. A presto
  3. Fonta

    Il Chierico

    Ciao Concordo con chi ti dice di lasciar perdere Inc. in combattimento e Ab. focalizzata (concentrazione): adesso potranno anche essere utili, ma col passare dei livelli diverranno inutili. Una possibilità carina sarebbe di partire scegliendo Inc Rapidi e Metamagia Divina (Rapidi) così, se hai almeno carisma 14, puoi fare un incantesimo rapido al giorno già dal primo livello. Può sembrare poco ma considera che gli incantesimi rapidi non provocano attacchi di opportunità: se devi curare un compagno in difficoltà e devi stare per forza nell'area minacciata da un nemico, invece di castare sulla difensiva usi la metamagia divina e sei tranquillo. Spero di esserti stato utile
  4. Ciao Date le restrizioni sul multiclassamento che utilizzate nella vostra campagna, ti consiglierei di prendere il 6° livello da guerriero prima di partire col derviscio: ci guadagni un talento bonus, +1 al bab e a tutti i tiri salvezza. Se ti fermassi al 5° da guerriero, secondo me, sarebbe come sprecare un livello… Da quello che ho capito vuoi combattere con 2 armi quindi farei 6 liv da guerriero così: 1- A. accurata, Combattere con 2 armi 2- A. focalizzata 3- Maestria 4- Schivare 6- Mobilità, ??? In questa progressione non c’è la specializzata ma al 6° liv, prendendo mobilità come talento bonus, hai un talento libero per scegliere tra Combattere con 2 armi migliorato (così fai già 4 attacchi) oppure Elusive Target (scusa ma il perfetto guerriero ce l’ho in inglese e non so il nome italiano, spero che si capisca ) : vedi tu quale ti piace di più.
  5. Fonta

    Il Chierico

    Mi pare che su aumentare evocazione siamo tutti d'accordo Il carisma cmq cercherei di tenerlo abbastanza alto, non tanto per la forza dello scacciare quanto per il numero di tentativi di scacciare al giorno: avendone un buon numero puoi sfruttare la forza di un talento come Metamagia Divina. Potresti prendere Rapid Spell (scusate per l'inglese ma non ho il perfetto sacerdote in italiano) e MD(Rapid Spell) in modo da ridurre il tempo di lancio delle tue evocazioni ad un'azione standard... ogni volta che lo fai usi solo 2 tentativi di scacciare quindi lo puoi fare 2-3 volte al giorno senza problemi. In alternativa potresti prendere Inc Rapidi e MD(IR): un'evocazione con un'azione rapida ha un suo perché. In questo modo sei un po' più versatile perché MD(IR) lo puoi sfruttare con mooooolti più incantesimi, però ognuno di questi scherzetti ti costa 5 tentativi di scacciare quindi, per farlo più di una volta al giorno, devi per forza aumentare i tuoi tentativi quotidiani con Scacciare Extra e oggettini magici. Piccola progressioncina approssimata: 1- Inc Focalizzati (Evocazione) 3- Aumentare Evocazione 6- Inc Rapidi o Rapid Spell 9- Metamagia Divina (Inc Rapidi o Rapid Spell) Spero di esserti stato utile almeno un pochino
  6. Fonta

    Dominio Distruzione

    Ciao a tutti Ho un dubbio sul funzionamento del potere concesso dal suddetto dominio: non mi è chiaro se, durante un attacco completo, il bonus concesso dal dominio si applica a tutti gli attacchi oppure a uno solo di questi. Il dubbio deriva dal fatto che, nella descrizione del potere, prima si parla di un unico (o singolo, non ricordo con precisione) attacco mentre poco dopo si dice che il bonus viene applicato a tutti i tiri per colpire e danni. I casi sono 2: o con singolo attacco si può intendere anche un attacco completo oppure, quando dice che il bonus si applica ai tiri per colpire, usa il plurale per intendere che in caso di un'eventuale minaccia di critico si può utilizzare il bonus anche nel tiro per confermarlo. Grazie in anticipo per le delucidazioni Ps Spero che mi perdoniate se la risposta è banale oppure è un'errata stranota a tutti quanti
  7. Fonta

    Gish

    Grazie mille! E' porprio una cosa del genere che stavo cercando... e devo dire che sembra anche piuttosto efficace. Appena ho un po' di tempo cerco di buttare giù un paio di progressioni carine (magari una un po' più magica e l'altra più marziale) e vediamo cosa ne esce
  8. Fonta

    Gish

    Purtroppo il livello da Spellsword non lo puoi prendere perché come requisito richiede la competenza nelle armature di tutti i tipi mentre la combinazione di classi che hai riportato ha competenza solo in quelle leggere (grazie al rodomonte). Per divertimento stavo facendo un personaggio del genere e sono fermo esattamente a mago 5/rodom 3/cavaliere mist 10. Qualcuno di voi conosce qualche altra classe che fa salire contemporaneamente sia bab che liv di incantesimi?
  9. Ok, ora posso prendermi il mio battlefist e trasformarlo in weapon familiar in tutta tranquillità... anche se devo dire che nemmeno la paperetta di gomma sarebbe male
  10. Nono ti sei spiegato più che bene, e l'esempio del mezzo drago sul MM mi ha fatto capire come funziona. Però c'è ancora qualcosa che non so Ho deciso di costruire al mio warforged un battlefist, cioè una specie di guanto chiodato che porta il danno dello slam a d8, per sfruttare lo schianto come arma principale. A questo punto ho capito che non posso fare slam + attacchi normali, ma c'è un'altra cosa che voglio capire: quando il mio bab salirà, se io decidessi di non impugnare armi ma di basarmi sullo slam col battlefist, guadagnerò attacchi aggiuntivi dello slam (trattandolo in pratica come l'arma con cui ho deciso di attaccare) o quello resterà sempre e solo uno? Lo so che sono un po' pignolo, ma non vorrei trovarmi un pg col battlefist incantato fino al midollo e poi scoprire che anche con bab +15/+10/+5 posso tirare sempre e solo uno schianto
  11. Ciao a tutti Il mio personaggio, un forgiato, ha un attacco naturale di schianto. Il problema è che non so quali regole devo seguire per capire quanti attacchi ha il mio pg ad ogni round. La mia ipotesi (è solo un'ipotesi visto che non conosco la regola) è che questo attacco di schianto è in aggiunta al mio attacco normale da pg. Quindi al primo livello, in un round completo, ho l'attacco di schianto E l'attacco normale. Poi, al crescere del bab, ottengo ulteriori attacchi normali mentre quello di schianto rimane sempre unico: in un round completo farei i miei attacchi normali (come da bab) più lo schianto. Speranzoso e in attesa di risposte, vi ringrazio in anticipo
  12. Ciao a tutti Sto creando un forgiato artefice e mi piacerebbe sentire qualche consiglio/suggerimento. Innanzitutto pensavo di prendere i livelli razziali sostitutivi. Al 1° e al 4° livello non ho perdite (solo Creare Omuncolo, ma considerate che più avanti prenderò Craft Construct) mentre al 5° perdo Recuperare essenza in favore di Weapon Familiar. Recuperare essenza permette di distruggere un oggetto magico per “assorbire” i PE che furono necessari per costruirlo, ma questi PE li posso usare solo per creare oggetti e al passaggio di livello svaniscono; per farlo però devo passare un intero giorno a studiare l’ogg. in questione e devo avere il talento di creazione con cui è stato costruito. Sulla carta è bello perché potrei “assorbire” trappole magiche, portali ecc oppure ogg magici che al gruppo non servono, ma non so quante occasioni avrei per utilizzarlo. Voi cosa ne pensate? Meglio tenermi recupera ess. oppure prendermi i vantaggi limitati ma sicuri di weapon familiar? Come progressione dei talenti pensavo a qualcosa del genere (partirò dal 5° liv): 1-Adamantine Body 3-Extend Spell 4-Persistent Spell 6-Quicken Spell 8-Twin Spell 9-Wand Mastery 12-Craft Construct 12-Extraordinary Artisan 15-Craft Contingency 16-Legendary Artisan 18-Empower Spell 20-Extra Rings All’inizio (5°-8° liv) pensavo di basarmi sulla mischia col supporto di 1 o 2 magie castate da bacchette e rese persistenti dall’infusione; ai livelli medi pensavo di basarmi su un mix di mischia e bacchette mentre ai livelli alti non saprei bene come giocarmela (infatti se vedete i talenti dei livelli alti son buttati li un po’ a caso). Qualcuno ha qualche idea? Ok, ora dateci pure sotto con critiche e consigli qualsiasi parere è ben accetto PS Qualcuno mi sa dire che tipo di azione è richiesta (standard gratuita o che altro) per attivare una bacchetta infilata in una Wand Sheath da forgiato? Ho editato il post per tagliare una domanda sulle regole che avevo fatto qui e spostarla in un topic nuovo che ho aperto nella sezione sulle regole...
  13. Ciao a tutti Sto facendo un nuovo pg che ha bisogno di un punteggio molto alto in questa abilità: il forgiato artefice. Quali metodi conoscete per aumentarla? Ora come ora io conosco solo i talenti Vocazione magica (dà un +2) e Abilità Focalizzata (dà un +3). Che voi sappiate, ci sono altri talenti, CdP oppure oggetti particolari che mi permetterebbero di aumentare ulteriormente il mio punteggio? Inoltre, siccome di forgiati e artefici ci capisco ben poco, mi farebbe molto comodo conoscere qualche dritta tipo talenti da avere, equipaggiamenti consigliati, tecniche da usare in battaglia ecc ecc Grazie in anticipo
  14. Fonta

    Il Monaco

    Nella campagna che sto per cominciare userò un pg monaco, umano, con voto di povertà e, se riesco a guadagnarmela in gioco, anche la santità. A proposito: secondo voi diventare santo vale la pena o è preferibile farsi tutti i 20 lv da monaco? Ora vengo alla questione centrale. Per l'attribuzione dei punteggi, parto con un valore base di 8 in ogni caratteristica e, per aumentarle, ho a disposizione 30 punti da usare in questo modo: ogni incremento di caratteristica dal 9 al 14 mi costa un punto ognuno, il 15 ed il 16 costano 2 punti ognuno, il 17 ed il 18 costano 3 punti ognuno. Qualche esempio: avere 9 in una caratteristica costa 1 punto, 11 ne costa 3, 14 ne costa 6, 15 ne costa 8, 16 ne costa 10, 17 ne costa 13 ecc Voi che punteggi scegliereste? Io avevo pensato di fare: For 14, Des 14, Cos 14, Int 8, Sag 15, Car 12. Gli incrementi li metterei tutti alla sag. Il 12 in car l'avevo messo sperando di diventare santo (che mi porterebbe a car 16) e riuscire così a prendere colpo ki santificato, colpo ki sacro e resistenza agli incantesimi eroica tra i vari talenti eroici bonus a cui avrò accesso essendo povero. Secondo voi mi conviene? Ogni consiglio ben motivato è gradito Grazie in anticipo
  15. Fonta

    La Lama Iettatrice

    Innanzitutto vi ringrazio per i preziosi consigli Adesso come adesso credo che prenderò iniziativa migliorata e arma accurata (il modificatore è già più alto di 2 punti rispetto a quello della forza e sicuramente il divario aumenterà ancora). Come 3° talento mi incuriosisce molto fintare migliorato ma non so su quale manuale andarlo a cercare: mi sapresti dare qualche indicazione Merin? @Zelgadiss: su quale manuale trovo il duellante? Anche se il pg ormai me lo sono quasi già fatto, sono sempre aperto a nuove idee
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