Eccovi un post abbastanza lungo...
allora
PERSONAGGI
Io=chierico umano legale malvagio (penso solo ai soldi)
guerriero umano legale buono antipersonebasse
ladro gnomo neutrale caotico antiantipersonebasse
barbaro mezz'orco caotico neutrale razzista contro gli elfi
Capitiamo in una città di elfi xò nessuno lo sa, tutti andiamo a fare le nostre faccende ed il barbaro va a farsi conciare la pelle di drago raccolta nell'ultimo scontro... ok tutto bene, se non fosse che si accorge che il venditore è un elfo e allora senza motivo tira fuori l'ascia e lo trancia a metà, poi scappa dalla città... ok fin qui tutto bene.
il guerriero scopre chi è stato a fare la cosa e lo va a raccontare alle autorità, scoprendolo anche lo gnomo va dalle autorità cercando di far incastrare il guerriero,... xò lo gnomo non ha fantasia e dopo un po sia lui che il guerriero si trovano in carcere xkè uno ha mentito.
intanto io con qualche potere divinatorio scopro l'accaduto e cerco di raggiungere il barbaro.
quella notte lo gnomo cerca di evadere dunque,
si impossessa delle chiavi, esce e butta le chiavi dalla finestra, schiva almeno due dozzine di guardie, trova la porta, la salvezza?.....
NO, il capoquestura lo attende nel suo ufficio a spada sguainata allora il ladro lo sfida a singolar tenzone ma dopo un suo fallito tentativo di colpirlo e dopo che il capoquestura lo colpisce con l'elsa della spada per farlo svenire si ritrova in un'altra cella.
intanto io ho trovato il barbaro, penso di avere un piano per liberare lo gnomo (mio socio in affari), allora lo tramortisco, lo lego e lo consegno alle autorità tenendomi xò i suoi valori. poi vado all'"obitorio" e una volta visto il cadavere (che si scoprì essere del sindaco [che ****]) falsificando i documenti, lo riporto in vita come zombie, xò poi mi accorgo che un prete dell'obitorio mi guarda. allora formulo un incantesimo, gli poggio la mano sulla spalla e scaglio infliggi ferite critiche, tiro di dadi del master, dimezza i danni :banghead: :banghead:,
allora lui scappa io mi faccio invisibile e aspetto in un angoletto mentre tutti mi cercano.
Dopo qualche oretta fermo lì mi accorgo di non avere un piano in realtà... e dunque mi consegno alle autorità,
dunque somme del post:
3 Carcerati:
Io Falsificazione, Tentato omicidio, Falsa Testimonianza = 12 anni
Gnomo Aggressione a pubblico ufficiale, Tentata evasione, Falsa Testimonianza = 9 anni
Mezzorco Regicidio = pena capitale
(Guerriero rilasciato [ha leccato il **** alla pula])
non so se il post faccia ridere xò la sessione è stato un collasso