Vai al contenuto

MindbendeR

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su MindbendeR

  • Compleanno 06/06/1976

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Waterdeep
  • GdR preferiti
    D&D, Call of Cthulhu

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di MindbendeR

Novizio

Novizio (2/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • 15 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Collaboratore

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ricordo che ho realizzato il compendio delle regole (utile anche per Witchcraft). http://digilander.libero.it/mindbender/
  2. All Things Zombie: Better Dead Than Zed (o semplicemente ATZ) è la seconda versione, del 2009, riveduta, corretta ed ampliata, dell'acclamato gioco di miniature vincitore degli Origins Award 2006. Per giocare sono necessarie delle miniature, reperibili benissimo da altri giochi di zombie, uno scenario con strutture in 3D, o, in sua mancanza, di mappe, ma fondamentalmente, un qualsiasi tavolo di gioco può andare bene! ATZ utilizza il sistema di reazione, invece di un banale sistema a turni alterni, in cui ogni personaggio può rispondere e controbattere alle azioni altrui, o, al contrario, forzato a reagire in maniera inaspettata! Le miniature vengono delineate da un singolo valore detto Reputazione (Rep), che ne indica il morale, la motivazione, l'esperienza e la capacità di combattimento. Le 4 classi base di appartenenza sono civili, banditi, militari e sopravvissuti. Ciascuna classe reagirà in modo differenze agli eventi che accadranno durante lo svolgimento del gioco, mediante l'utilizzo di differenti tabelle che regolamentano le prove di reazione. I personaggi saranno poi ulteriormente personalizzati da attributi (sarà agile? sbruffone? abile nelle lame? goffo? fifone?) e dall'equipaggiamento (quali armi? medicinali? cibo?). Dovrete muovere il vostro gruppo tra scenari di scoperta (quali risorse e aiuti umani si possono trovare?), razzia (incursione in un insediamento umano avversario per salvare un membro del gruppo) e riconquista (ripulire gli edifici dagli zombie e dagli umani ostili per allestire una base delle operazioni). Esatto, perché non ci saranno soltanto gli zombie da tenere a bada, che spunteranno ovunque, famelici e rabbiosi, per dar la caccia agli ultimi umani scampati alla disastrosa epidemia zombie, ma anche bande di violenti e criminali, ex galeotti, o teppisti da fronteggiare in sparatorie. Inoltre sono presenti piccoli incontri, e una lunga campagna di ampio respiro, il Primo Giorno, che si basa proprio su ciò che potrebbe accadere a voi e ai vostri amici, durante lo scoppio dell'epidemia dell'apocalisse zombie. ATZ ti travolge e ti mette proprio nel bel mezzo di una catastrofica epidemia di zombie. Chi tu sei, quando divampa l'epidemia, è altrettanto importante quanto dove tu ti trovi. Scoprirete che forse i vostri nemici più pericolosi non sono gli zombie, ma i vostri compagni o, talvolta, i vostri stessi amici. Il regolamento è molto semplice ed introduce tutte le meccaniche per giocare in solitario, in modalità cooperativa, dove tutti i giocatori stanno dalla stessa parte, oppure in modalità competitiva, dove ogni giocatore gioca l’uno contro l’altro. Qualunque sia la modalità di gioco scelta gli zombi sono mossi dalle meccaniche di gioco ed i giocatori dovranno pensare solo a salvare la vita al loro personaggio. ATZ più come wargame, può essere considerato come un mix ben riuscito di un classico gioco skirmish tra miniature con un sacco di meccaniche da gioco di ruolo. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di All Things Zombie, la Two Hour Wargames, oppure la sezione dedicata di BoardGameGeek o, ancora, partecipare al gruppo di discussione ufficiale della Two Hour Wargames. Potete scaricare gratuitamente la traduzione in italiano del manuale base curata da MindbendeR ed autorizzata da Ed Teixeira, il creatore del gioco. La traduzione è completa (ringrazio Vittek and Zerloon per l'impareggiabile aiuto di revisione), ma suscettibile di ulteriori modifiche, quindi se avete consigli o miglioramenti da suggerire, scrivetemi senza indugio. Attualmente in produzione c'è il mio consueto compendio delle regole, per avere un prontuario rapido da tenere a disposizione durante le partite evitando così di scartabellare sul manuale, il primo supplemento (quasi) originale in italiano, con traduzione di regole aggiuntive e alcune parti inedite, e alcuni fogli di miniature di carta e segnalini! Se volete contribuire, fatevi avanti! ATZ non è un gioco di zombie, ATZ è il gioco di zombie definitivo. M i n d b e n d e R _______________________________ http://digilander.libero.it/mindbender/
  3. http://digilander.libero.it/mindbender/ =)
  4. Ciao, puoi farti un'idea delle regole con il compendio riassuntivo presente sul mio sito. http://digilander.libero.it/mindbender/
  5. Ho realizzato materiale, compendi e altro. E a volte ne faccio pubblicità in giro
  6. Avevo tradotto il Byakhee 3.01it, senza contattare l'autore del programma però X) Lo trovate sul mio sito.
  7. Salve! Ho messo online il mio compendio per giocare ad Arkham Horror (comprendente anche Dunwich Horror e La Maledizione del Faraone Nero). Come sempre, un comodo prontuario per avere sottomano tutte le regole del gioco sintetizzate pronte per ogni evenienza! _______________ M i n d b e n d e R http://digilander.iol.it/mindbender
  8. Salve! Ho messo online l'ultima versione del mio compendio per giocare a Vampiri il Requiem, nel Mondo di Tenebra. Come sempre, un comodo prontuario per avere sottomano tutte le regole del gioco sintetizzate pronte per ogni evenienza! _______________ M i n d b e n d e R http://digilander.iol.it/mindbender
  9. Io ho compilato tutti i poteri presenti sul manuale del giocatore in file di excel, ma non ho trovato un programma o il modo per metterli in formato carte da stampare e poter modificare. Il ppc presente su dlair è bello, ma lo trovo scomodo!
×
×
  • Crea nuovo...