buongiorno a tutti!
vi propongo il mio pg, un mezzodrago speciale, come mi piace definirlo.
il pg viene da un'altra campagna, iniziata come umano stregone, poi sviluppato con la classe di prestigio discepolo del drago.
il DM mi aveva fatto donare un artefatto da un drago (l'avo che va incontrato quando si scoprono le proprie origini), la pietra aveva il potere di trasformarmi per un breve lasso di tempo in un drago in miniatura (una forza devastante), ma con il malus permanente che ne conseguiva: al termine dell'effetto, di poche ore, avrei perso tutto il mio potere magico e mi sarebbe rimasti i segni della trasformazione a mo di sfregi (artigli a una mano si e una no, scaglie a chiazze, ali rovinate e inutilizzabili), avrei poi trovato il sistema di tornare normale.
come? non si sa. non si sa perchè in previsione della campagna attuale le cose sono andate così: lo "scoppio" del boss finale, un cattivone che si era aberrato anche la sorella e che nell'ultimo scontro aveva assorbito in se il potere di TUTTE le aberrazioni da lui create, ha riacceso in me una scintilla di potere magico (quindi tornando a stregone lv1) e "stabilizzato" la mia trasformazione. in sostanza sono ora un normale stregone di lv1, mezzodrago. se vogliamo vederla in forma poetica più che guadagnare potere lo sto recuperando, avanzando di livello, ma questo è pressochè ininfluente. se non per il fatto che ho conservato un incantesimo speciale che avevo chiesto a gli arcimaghi, la capacità di urlare fortissimo (carino quando si ruola per fare azioni divertenti, io e la mia compagnia, per come giochiamo, rendiamo la campagna una sorta di spaghetti western).
ora, il mio mezzodrago è uno stregone. inoltre, per una mia perversione mentale, ho voluto imparare l'ingegneria. giustamente, l'intelligenza di un drago se non la sfrutti per la classe di mago (lo stregone è incentrato sul carisma) te la puoi rivendere bene sull'ingegneria (è più una cosa da ruolata, visto che la professione si basa sulla SAG se non erro).
quindi è un mezzodrago stregone ingegnere. un po speciale.
siccome sono veramente nuovo a D&D, ma ho molte idee... consigli??
qualche classe di prestigio carina che conoscete, qualche incantesimo che secondo voi non può mancare, quale artefatto che conoscete che sarebbe fico da intrecciare con questo miscuglio che è il mio pg..
avevo letto una CdP carina qui, l'accolito di Bahamut. Avendo scoperto da poco la religione draconica potrebbe essere fico per la campagna visitare il palazzo di Bahamut e svolgere una missione per lui!
3...2..1... sfogatevi
ahahahahah
grazie!