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Skipper

Ordine del Drago
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  1. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Un qualsivolgia oggetto magico o incantato è immune ai danni da caduta?
  2. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    L'archetipo influenza SEMPRE l'allineamento del pg? Per esempio un mezzo-drago (rosso) dovrà essere per forza CM? Se non lo rispetta perde i benefici dell'archetipo?
  3. Skipper ha risposto a MetalG a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Esiste un incantesimo/oggetto per ingrandire/aumentare di taglia una creatura che non sia un umanoide o un animale, (gigante, bestia magica, costrutto ecc..)?
  4. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Domanda sull'incantesimo "reincarnazione". Chi tira il d100 per determinare la nuova razza (DM, pg morto, o incantatore che casta)??? L'incantesimo cita anche "Innanzitutto si eliminano i modificatori razziali del soggetto", quindi ad esempio: liv. 10 (dado vita), più mod razziale +2 (razza qualsiasi con mdl +2), totale 12. Si reincarna in umano, scende al livello 10 non avendo più il mod razziale, e infine al 9 (perdita livello dato dalla spell)?
  5. Skipper ha risposto a Alaspada a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    A me assolutamente nulla. Anzi se è contento lui son contento anche io. Ma l'ultima volta che l'ho fatto, altri giocatori mi hanno un pò criticato il fatto di non essere serio. Mi è stato fatto un discroso di questo tipo: è come se un personaggio venisse sottoposto a resurrezione pura. In tal modo la paura della morte del pg si estingue completamente perchè tanto si può rifare il pg cambiando due cose.
  6. Skipper ha risposto a Alaspada a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    Quando un pg muore è sempre un macello. O hai il giocatore che ci è affezionato o proteste contro il gs del mostro e imprecazioni varie. Da regole o almeno, sui manuali, viene detto o si crea un altro oppure si riporta in vita quello morto in qualsivoglia metodo. Detto ciò, un giocatore mi ha chiesto di ricrearsi lo stesso identico pg cambiando solamente nome, aspetto fisico e background ma mantenendo tutto il resto. Secondo voi dovrei lasciarglielo fare? O quanto meno fargli rilanciare le caratteristiche? Oppure obbligarlo a crearsi un nuovo pg?
  7. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Un'arma con una capacità magica, esempio infuocata, necessita di un'azione standard per attivare/disattivare il fuoco o è gratuita? Sul manuale non l'ho molto capito. In pratica ogni volta che inizia/termina una battaglia, accendo/spengo? Non rimane sempre attivo?
  8. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Se lanciassi un'arma da mischia in battaglia, per esempio una spada lunga, diventerebbe un'arma improvvisata? So che nel perfetto combattente c'è una sezione a riguardo. Nella tabella del MdG non viene indicato l'incremento di gittata perciò non saprei come gestire la cosa. E' -4 al txc ogni incremento di 3m?
  9. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Il talento "sostituzione energetica" è applicabile per incantesimi di forza? Per esempio convertire una palla di fuoco dal fuoco in "forza" (sperando di non dire boiate).
  10. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Qualcuno potrebbe indicarmi a che pag. del manuale trovo la sezione "armi improvvisate" (sempre se esiste), ad esempio, scagliare una pietra. BAB, danni e gittata?
  11. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ok però ancora non mi spiego una cosa..perchè nella formulina il 2d6? Per incantesimi potenziati? Cioè al danno base 4d6, aggiungete il 50% cioè 2d6? Corretto?
  12. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ok, e su un incantatore con cdp sapiente argenteo, lanciasse un incantesimo raddoppiato, per il privilegio di classe "specializzazione nella forza", vedrebbe anche quei bonus raddoppiati?
  13. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Quindi in sostanza, se ogni raggio superasse la ca a contatto e applicasse tutti quei talenti di metamagia, farebbe una barca illegale di danni con un solo attacco? Dico bene?
  14. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    La stessa cosa vale anche se i talenti fossero massimizzati immediati e potenziati immediati, invece di massimizzati e potenziati?
  15. Skipper ha risposto a KlunK a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Livello di classe incantatore arcano 11. Un raggio rovente massimizzato, raddoppiato e potenziato sarebbero 8 raggi giusto? Per un totale di 32d6 di danno? (ogni raggio è ha contatto a distanza). Occuperebbe slot di 6°? E con una verga metamagica rapida lo slot aumenterebbe?