-
Beast strike e critico
Sul Dragon magazine 355 si trova il talento Beast strike, che permette di aggiungere al danno del colpo senz'armi anche quello dell'artiglio o dello schianto dell'attaccante. Non mi è chiaro però se in caso di critico questo danno debba essere raddoppiato oppure no in quanto non è un valore fisso (come i d6 del furtivo). Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (3)
Mi ricollego a questa discussione per togliermi qualche dubbio in proposito. Se un PG mago volesse creare una pergamena di desiderio limitato quanti PE dovrebbe spendere? L'incantesimo può duplicarne altri con costi in PE più elevati dei 300 di base, quindi come ci si regola? Stessa cosa per permanenza in pergamena (ma anche come incantesimo). Ad esempio, se volesse permanentizzare "scurovisione" basterebbe LI 10 e 1000 PE. Ma se la si volesse lanciare a un LI più alto (per evitare i dispel), si pagherebbero più PE? La tabella sembra indicare 500 PE per livello a partire da LI 9. Grazie in anticipo per l'aiuto
-
Dubbi del Neofita (16)
L'incantesimo Adoration of the Frightful funziona se lanciato sui PG? Ipotizzo di no dato che rimanda alla tabella dei comportamenti da PNG modificabili con diplomazia (che non può essere usata sui PG) ma in quanto incantesimo di ammaliamento forse funziona diversamente (uno charme su persone lanciato da un PNG a un PG funziona, giusto?)
-
Dubbi del Neofita (16)
Sono il DM e ipotizzavo che RAW non si potesse e mi sta benissimo. Era sorto un dubbio con un giocatore chierico di primo che voleva curarsi dalla fatica con "ray of resurgence". Già che ci siamo, incantesimi di basso livello per rimuovere la fatica? Qualsiasi classe
-
Dubbi del Neofita (16)
Ci si può bersagliare con un incantesimo a raggio?
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (12)
Proviene da un manuale dell'ambientazione di Dragonlance. Se controlli la guida all'ambientazione qui sul forum probabilmente lo trovi
-
Dubbi del Neofita (16)
Il cangiante è un umanoide e in quanto tale rispetta i requisiti per l'half ogre e l'half minotaur. Non conosco l'archetipo artic. L'archetipo dragonborn si applica agli umanoidi quindi anche lui è applicabile. L'half ogre e l'half minotaur non modificano il tipo della creatura quindi sarebbero cumulabili col dragonborn ma quest'ultimo, essendo successivo in quanto applicato e non ereditario, causerebbe la perdita delle qualità speciali ottenute precedentemente. Una domanda: una creatura impanicata lascia cadere ciò che ha in mano e scappa dalla fonte del pericolo nel proprio round o in quello di chi l'ha spaventata? Delle penalità si tiene conto fin dal round di chi spaventa immagino. Qualora lasciasse cadere gli oggetti nel proprio round gli scudi imbracciati, per i quali è necessaria un'azione di movimento e non una gratuita, contano al fine degli oggetti e bruciano l'azione di movimento dell'impanicato?
-
Gli artigli posso potenziarli
Oppure il kensai del Perfetto combattente
-
Dubbi del Neofita (15)
Uno zombie può fare un passo di 1,5 m e poi usare la standard per attaccare?
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (12)
Infinite scrollcase da Magic of Eberron. Contiene fino a cinquanta pergamene e farà apparire come prima sempre quella desiderata al momento
- Stregone Coboldo
-
Dubbi del Neofita (15)
La seconda e la creatura invisibile avrebbe comunque occultamento totale (50% di possibilità di essere mancato)
- ki-rin
-
Build Juggernaut forgiato
Il talento Anima sepolcrale/Tomb tainted soul dal Liber mortis. Richiede allineamento non buono ma permette al personaggio di curarsi con l'energia negativa e ferirsi con quella positiva (debolezza che rimuoveresti con le immunità da juggernaut). Se nel team è presente un necromante del terrore hai infinite cure out of combat, mentre in mezzo al combattimento potrai ricevere gli infliggi ferite del chierico.
-
capacità magiche
Capacità magica massimizzata non funziona sul tocco di morte concesso dal dominio della morte perché quest'ultimo è una capacità soprannaturale, come specificato nella descrizione