Vai al contenuto

alexlotr

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su alexlotr

  • Compleanno 28/07/1994

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di alexlotr

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Sul Dragon magazine 355 si trova il talento Beast strike, che permette di aggiungere al danno del colpo senz'armi anche quello dell'artiglio o dello schianto dell'attaccante. Non mi è chiaro però se in caso di critico questo danno debba essere raddoppiato oppure no in quanto non è un valore fisso (come i d6 del furtivo). Grazie in anticipo per l'aiuto.
  2. Mi ricollego a questa discussione per togliermi qualche dubbio in proposito. Se un PG mago volesse creare una pergamena di desiderio limitato quanti PE dovrebbe spendere? L'incantesimo può duplicarne altri con costi in PE più elevati dei 300 di base, quindi come ci si regola? Stessa cosa per permanenza in pergamena (ma anche come incantesimo). Ad esempio, se volesse permanentizzare "scurovisione" basterebbe LI 10 e 1000 PE. Ma se la si volesse lanciare a un LI più alto (per evitare i dispel), si pagherebbero più PE? La tabella sembra indicare 500 PE per livello a partire da LI 9. Grazie in anticipo per l'aiuto
  3. L'incantesimo Adoration of the Frightful funziona se lanciato sui PG? Ipotizzo di no dato che rimanda alla tabella dei comportamenti da PNG modificabili con diplomazia (che non può essere usata sui PG) ma in quanto incantesimo di ammaliamento forse funziona diversamente (uno charme su persone lanciato da un PNG a un PG funziona, giusto?)
  4. Sono il DM e ipotizzavo che RAW non si potesse e mi sta benissimo. Era sorto un dubbio con un giocatore chierico di primo che voleva curarsi dalla fatica con "ray of resurgence". Già che ci siamo, incantesimi di basso livello per rimuovere la fatica? Qualsiasi classe
  5. Ci si può bersagliare con un incantesimo a raggio?
  6. Proviene da un manuale dell'ambientazione di Dragonlance. Se controlli la guida all'ambientazione qui sul forum probabilmente lo trovi
  7. Il cangiante è un umanoide e in quanto tale rispetta i requisiti per l'half ogre e l'half minotaur. Non conosco l'archetipo artic. L'archetipo dragonborn si applica agli umanoidi quindi anche lui è applicabile. L'half ogre e l'half minotaur non modificano il tipo della creatura quindi sarebbero cumulabili col dragonborn ma quest'ultimo, essendo successivo in quanto applicato e non ereditario, causerebbe la perdita delle qualità speciali ottenute precedentemente. Una domanda: una creatura impanicata lascia cadere ciò che ha in mano e scappa dalla fonte del pericolo nel proprio round o in quello di chi l'ha spaventata? Delle penalità si tiene conto fin dal round di chi spaventa immagino. Qualora lasciasse cadere gli oggetti nel proprio round gli scudi imbracciati, per i quali è necessaria un'azione di movimento e non una gratuita, contano al fine degli oggetti e bruciano l'azione di movimento dell'impanicato?
  8. Oppure il kensai del Perfetto combattente
  9. Uno zombie può fare un passo di 1,5 m e poi usare la standard per attaccare?
  10. Infinite scrollcase da Magic of Eberron. Contiene fino a cinquanta pergamene e farà apparire come prima sempre quella desiderata al momento
  11. il dragonfire adept è una classe base presentata su Dragon Magic, l'altro è un talento di metasoffio dal races of the dragon
  12. La seconda e la creatura invisibile avrebbe comunque occultamento totale (50% di possibilità di essere mancato)
  13. alexlotr

    ki-rin

    Oriental Adventures è materiale 3.0, l'aggiornamento di quel manuale alla 3.5 è sul Dragon Magazine 318 (anche questa una rivista esclusivamente in inglese)
  14. Il talento Anima sepolcrale/Tomb tainted soul dal Liber mortis. Richiede allineamento non buono ma permette al personaggio di curarsi con l'energia negativa e ferirsi con quella positiva (debolezza che rimuoveresti con le immunità da juggernaut). Se nel team è presente un necromante del terrore hai infinite cure out of combat, mentre in mezzo al combattimento potrai ricevere gli infliggi ferite del chierico.
  15. alexlotr

    capacità magiche

    Capacità magica massimizzata non funziona sul tocco di morte concesso dal dominio della morte perché quest'ultimo è una capacità soprannaturale, come specificato nella descrizione
×
×
  • Crea nuovo...