- Manuale del Bardo
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Manuale del Bardo
Ricordo di aver letto interpretazioni secondo le quali Bardic Knack + Factotum (Jack of All Trades) non funzionerebbe per le abilità che necessitano di addestramento perchè Bardic Knack specifica che in abilità del genere è necessario avere 1 grado mentre Factotum permette di usarle come se se ne avesse 1/2.
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Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)
Esistono regole per cavalcare in più personaggi un'unica cavalcatura? Ho cercato a pagina 204 del DM's guide e sotto Cavalcare nel PHB e non ho trovato nulla in proposito. Se ci sono queste regole, creature di numerose taglie più grandi dei suoi cavalieri possono essere cavalcate senza eventuali malus?
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Druido
Per un Druido è possibile imparare talenti i cui prerequisiti sono soddisfatti dalle creature in cui può trasformarsi (come Attacco naturale migliorato o Multiattacco)? Ovviamente i vantaggi del talento si applicherebbero solo nel momento in cui è in forma animale e soddisfa i requisiti.
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Domain feats dal Complete Champions
P.52 Domain feat, secondo capoverso: "You can select a domain feats at any level". Ho dei dubbi sull'interpretazione di questa frase. Significa che è possibile prenderli OLTRE ai normali talenti presi ogni tre livelli? Ad esempio: 1°L: Iniziativa focalizzata 2°L: Air Domain 3°L: Istruito 4°L: Fire Domain Oppure che è possibile prenderli prima di quando sarebbe possibile prendere un normale talento ma poi, una volta giunto al livello in cui si prenderebbe un talento (3°l, 6°l, ...), non lo si prende: 1°L: Iniziativa migliorata 2°L: Air Domain 3°L: (nessun talento per il 3° livello) Fire Domain 6°L: (nessun talento per il 6° livello) O cos'altro?
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Classi del Player's Handbook II
In effetti per un solo dominio non so quanto valga la pena di investire punti caratteristica nella Saggezza considerando che c'è già l'Intelligenza da dover tenere alta.
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Classi del Player's Handbook II
A livello di competitività ritenete una buona scelta per un Beguiler prendere due o più volte Arcane disciple per valorizzare maggiormente un buon punteggio di Saggezza?
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Il Bardo
La build dipende molto da quanto vuoi farlo figo e quanto competitivo, un esempio lampate: suono dirompente è fighissimo, fai danni con un assolo di chitarra XD però potrebbero esserci incantesimi migliori, soprattutto per un bardo che ne ha pochi. Fanno eccezione le illusioni che sono sempre ottime sia come competitività che come stile. Mi piace molto l'idea e faccio una linguaccia () a chi, prevenuto sulla definizione fantasy, l'ha criticata per motivi d'ambientazione. Con tanto amore però
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Nani Warhammer nuova edizione
così a memoria. vola, normalmente. ha un'arma a soffio a fo3 con penetrazione. se fugge da una carica si riprende automaticamente e può muovere. è una macchina da guerra, quindi la schieri quando schieri le machcine da guerra. ha un profilo unico e Ta4+. per le ferite viene considerato un mostro ovvero da metà dei punti una volta perse metà ferite. ha fdu 3. che io sappia i nani solitamente stanno fermi e tirano ma dipende dall'avversario, dalla lista e soprattutto dal giocatore...
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Nani Warhammer nuova edizione
si, puoi scegliere quando usare le varie armi, puoi anche usare gli scudi in cac se vuoi. ad esempio barbalunga vs scinchi (Re2) feriscono già al 2+ quindi non gli serve la grande arma;-) se però porti armi magiche (di solito solo i pg ne hanno)E non magiche sei costretto ad usare quelle magiche in cac. mi sorge il dubbio se portando un'arma a due mani magica puoi usare lo scudo contro il tiro, credo di si, ma:confused:...
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Uomini lucertola: consigli
Io credo che una di kroxigor possa starci, anche se vengono caricati in genere sopravvivono 1/2 e rispondono a Fo7 che bene non fa, ma li son' gusti e esperienze. Non certo dogmi. Come già detto, tanti scinchi e doppia di salamandre, terradonti e niente sauri. Gli eroi vanno testati e provati personalmente, secondo me. Lo slaan sono tanti punti concentrati, soprattutto se gli pompi le generazioni, poi adesso la magia dicono sia un po' sotto tono rispetto alla sesta, anche per questo non è da scartare l'opzione Corridore (grande eroe) di Sotek con tre maghetti che comunque avendo la sfera del cielo stanno nascosti e volendo castano qualcosa. Questo a grandi linee, poi, come sempre dico, secondo me le cose vanno provate sulla pelle per capirle meglio ed adattarsi;-)
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Info su Kislev
Non conosco la regola dei lancieri, se dicono che testi come se fossi caricato sul fianco allora credo che il test non vada fatto perchè quella era una regola di sesta, ora i test di panico per le cariche sul retro/fianco non si fanno più. Se invece dicono che semplicemente l'unità nemica testa panico allora testa e se fallisce fugge dalla carica. IMHO.
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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)
davvero?? wow, io non ho quel libro, è in 3.5?
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Warhammer Alti Elfi
mi sa che ti sei dimenticato quella che forse è la cosa più importante assieme all'attacco per primi: la composizione dell'esercito. si dice che avranno a 2000p.ti: 2+truppe, 6 speciali e 4 rare che permetterà, se le baliste restano 2x1, di schierare 8 baliste a ripetizione:stupefatt 48 dardi a Fo4 al turno!che colpiscono quasi sempre al 3+/4+ con penetrazione. anche mettendo un sacco di volanti si fa fatica ad ucciderle tutte, manca il tempo materiale. comunque se volevi smettere di fare gli alti elfi avrai avuto i tuoi buoni motivi. consiglio di aspettare prima di farsi prendere dalla foga, l'effetto "nuova uscita" fa sempre venir voglia di giocare l'esercito in questione; se ne hai voglia falli, mi pare ovvio, ma attento a non farti charmare dal fascino dell'esercito nuovo, ad esempio: perchè volevi smettere? e perchè ora non vuoi più smettere?
ToteM
Circolo degli Antichi
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