Vai al contenuto

Danilus97

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Danilus97

  • Compleanno 13/10/1997

Informazioni Profilo

  • Località
    Ortona
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di Danilus97

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tuttidevo giocare la mia prima campagna da pg (evvai) e avevo intenzione di partire dall'esploratore (classe), perchè è abbastanza forte e sarà bello ruolarlo. mi potete dare consigli su una build? non so se farlo come un combattente a distanza o in mischia (in mischia sarebbe difficile la schermaglia) P.S. I manuali consentiti penso siano quelli basse più i perfetti, per le CdP penso tutti
  2. Salve a tutti Ho qualche dubbio sull'arco lungo lungo composito: sul MdG si dice che quello base ha un bonus di forza +0, quindi tecnicamente è uguale all'arco lungo? Un'altra cosa: si può migliorare un arco lungo/corto composito, tipo paghi 100 mo e qualcuno te lo tara dal +0 al +1, così puoi aggiungere il bonus di forza?
  3. Il party è composto da un ranger, uno stregone e un druido usano soprattutto armi a distanza (anche se il ranger e il druido possono combattere in mischia) e per questo di solito non entrano in mischia. Un po' sono anche i dadi ma in un incontro con 4 orchi me li hanno oneshottati in 2 round (avevo messo pure un png ad aiutarli... -.-)
  4. Ragazzi avete qualche consiglio per gestire al meglio i livelli bassi a d&d? Intendo tra il primo e il terzo perchè sarà la mia poca esperienza ma secondo me sono fatti troppo male, o forse le regole si riferiscono soprattutto agli altei livelli... Sta di fatto che i miei pg o oneshottano i mostri o succede il contrario e sinceramente la cosa mi da problemi -.-
  5. Allora sul manuale del giocatore c'è scritto che l'incantesimo "contingenza" può essere lanciato solo su persone. esiste qualche incantesimo simile (o talento) che permette di avere gli stessi effetti di contingenza ma che possa essere lanciato su oggetti inanimati?
  6. Scusa la mia noobbaggine ma... UOM?
  7. Ma solo un ladro può usrle? tipo bardi, barbari...
  8. Visto che non ho capito molto bene le regole in proposito, volevo chiedere: le pergamene possono essere: utilizzate solo da incantatori e dipende dal tipo di incantesimo (arcano o divino) utilizzate da tutte le classi (del manuale del giocatore) con l'abilità Utilizzare Oggetti Magici Se la risposta è la seconda, che CD assegnereste per utilizzarle? Il manuale del giocatore mette 20+ il livello dell'incantatore, ma il mio party è al primo livello e mi sembra un po' troppo... (sono incantesimi semplici, del tipo "dardo incantato" etc.)
  9. L'ho fatto pure io su due fogli A4 ma mi sembra che esca troppo piccola... vabbè mi accontento grazie a tutti:-)
  10. Si perchè mi è troppo scomodo
  11. Salve allora tra poco dovrò iniziare la mia prima avventura a d&d (sono il master:cool:). Avventura preparata, schede png fatti e tutto il resto... Però ho notato che mi manca la griglia di battaglia. Ora, siccome non ho voglia di spendere soldi a comprare il manuale del DM c'è un metodo per costruire una griglia accettabile "fai-da-te"?
×
×
  • Crea nuovo...