Ciao a tutti ragazzi, mi è stato chiesto da un amico di buildargli un factotum per l'ambientazione steampunk, ma senza equipaggiamento poiché il master gli ha dato della roba particolare, le statistiche a disposizione (dopo tiro di dadi discretamente fortunato) sono state queste: 12/10/10/10/18/13. Il mio "collega" voleva fare uno gnomo pilota di aeronavi e artigiano nella tecnologia, quindi ho provato a unire il flavour nell'ottimizzazione nella build (livello 5) e ho montato una sorta di skill-monkey combattente.
Vi pongo il personaggio in toto e vi chiedo consigli sulle varie possibilità che potrebbe avere. Grazie in anticipo. (le cose obbligate sono state "gnomo"; "artigianato"; "professione")
Gnomo del sussurro Factotum 3°; Warblade 2°
FOR 10 = 00
DES 12 + 01
COS 16 + 03
INT 18 + 04
SAG 10 = 00
CAR 08 - 01
Capacità di classe:
3 punti ispirazione
Cunning insight (1pi) +mod INT colpire/danno/TS
Cunning knowloe (1pi) +liv FAC abilità
Cercare trappole
Arcane dilettant(1pi) Incantesimi (1)
Brains over Brown +INT prove su FOR e DES
Cunning defense (1pi) +INT CA contro nemico
Battle clarity +INT RIF
Schivare prodigioso
Manovre conosciute (4)
Moment of perfect mind Concentrazione al posto di VOL su TS
Stone Bones Guadagni RD 5/adamantio
Leading the attack Alleati +4 colpire contro avversario
Sapphire Nightmare bla Avversario cas, +1d6 con concentraz
Manovre pronte (3)
Posizioni conosciute (1)
Stonefoot stance +2 prove FOR; +2 CA creature medie+
Talenti
Conoscenze Triviali (2d20 e tengo il più alto su conoscenze)
Knowledge devotion(+1/+5 in base a check su conoscenze contro nemici)
Skill Trick
Collector of stories
Abilità:
Artigianato(tecnologia) 6+4=10
Cercare 6+4=10
Concentrazione 8+3=11
Conoscenze(arcane) 5+4=09 (14)
Conoscenze(arc e ing) 1+4=05
Conoscenze(dungeon) 5+4=09 (14)
Conoscenze(geografia) 1+4=05
Conoscenze(locali) 5+4=09 (14)
Conoscenze(natura) 5+4=09 (14)
Conoscenze(nobiltà) 1+4=05
Conoscenze(piani) 5+4=09 (14)
Conoscenze(religioni) 5+4=09 (14)
Conoscenze(storia) 1+4=05
Diplomazia 6-1=05
Muoversi sil. 4+4=08
Nascondersi 4+4=08
Professione(pilota) 5+0=05
Raccogliere info. 4+1=05
Valutare 5+4=09
TS:
TEMP: +1/+3/+3/+0 = +7
RIFL: +3/+0/+1/+4 = +6
VOLO: +1/+0/+0/+0 = +1 (+11 con Moment of perfect mind)
Colpire: +4/+?/(+4)/(+1/5) = +4/+8/(+5/9)/+9/14
CA: 10 + 1 + (2) + (4) + armatura
PF: 8+1d8+1d8+1d12+1d12+15= minimo 27; massimo 63.
Incantesimo????? BOH!