Sarò breve e coinciso
Anello della teurgia, pagina 145 del Perfetto Arcanista, cito di seguito la descrizione dell'oggetto "Spesso ricavato da un singolo pezzo di corallo levigato, un anello della teurgia funziona in modo diverso a seconda di quale tipo di incantatore arcano lo indossa.
Per i maghi e altri personaggi che preparano gli incantesimi, l'anello serve come libro degli incantesimi piccolo e facilmente accessibile in grado di contenere fino a tre incantesimi di qualsiasi livello che chi lo indossa possa lanciare. Come azione di movimento, chi lo indossa può trasferire qualsiasi incantesimo nell'anello a uno slot incantesimo vuoto del livello appropriato, con l'incantesimo pronto all'istante ad essere lanciato come se preparato in precedenza. Chi lo indossa non può trasferire un incantesimo da un anello della teurgia a uno slot incantesimo già utilizzato, ma solo a uno slot incantesimo che ha deliberatamente lasciato vuoto allo scopo di preparare un incantesimo, fornendo così un qualche grado di spontaneità negli incantesimi che ha a disposizione anche se non ottiene incantesimi aggiuntivi al giorno. Ad esempio, un mago di 5° livello potrebbe depositare nell'anello dissolvi magie, palla dì fuoco e volare, poi lasciare aperto uno slot incantesimo di 3° livello per usarlo come attacco, difesa o via di fuga se necessario.
Gli stregoni e altri personaggi che non preparano incantesimi ottengono un diverso beneficio da un anello della teurgìa. Ogni incantesimo contenuto nell'anello è utilizzabile come incantesimo conosciuto addizionale sempre che il personaggio abbia uno slot incantesimo inutilizzato del livello appropriato. L'incantesimo immagazzinato scompare dall'anello quando viene lanciato, ma chi lo indossa può poi far lanciare nell'anello incantesimi non sulla sua lista degli incantesimi per poterlo usare di nuovo. Ad esempio, un bardo che non ha sfera di invisibilità nella lista degli incantesimi conosciuti potrebbe far mettere l'incantesimo in un anello della teurgia da un mago del gruppo in modo tale che entrambi i personaggi abbiano a disposizione l'incantesimo se necessario. Qualsiasi componente materiale o componente in PE è fornita nel momento in cui l'incantesimo viene lanciato dall'anello, non nel momento in cui viene messo nell'anello per essere conservato e recuperato successivamente."
Ho evidenziato le parti che mi hanno fatto storcere il naso, ora ecco in sintesi le mie domande:
1) Dato che l'anello è da considerarsi un libro degli incantesimi, un mago non può scegliere cosa metterci dentro... giusto? (voglio dire, non è da considerarsi un accumula incantesimi che può essere svuotato e riempito successivamente)
2) Proprio perché è un libro di incantesimi che contiene 3 spell di qualsiasi livello, un mago le scegli al momento dell'acquisto?
3) Non è che (ma forse mi sto solo sbagliando) è da intendere come un semplice accumula incantesimi che viene limitato dal fatto di dover lasciare uno slot libero appositamente per il suo utilizzo?
spero di trovare le risposte che cerco