Vai al contenuto

mattifox

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su mattifox

  • Compleanno 14/10/1991

Obiettivi di mattifox

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve avrei bisogno di un consiglio... Il mio prossimo pg sarà un umano ladro/rodom/assassino CM.... Volevo utilizzare l'archetipo "deformato magicamente" solo che doveri pensare a caratteristiche fisiche deformate forti ma che comunque mi garbino... L'unica cosa che ho pensato da aggiungere (ma è una ciliegina sulla torta) è che quando compio un omicidio i mie occhi si iniettato di verde.... Qualche fantasioso ha delle idee?
  2. mi piacerebbe lavorare sulla furtività mista ai buff arcani/divini.... vorrei un pg che se la sappia cavare nella maggior parte dei combattimenti, non devo mai essere waste of space e anche fuori dal combattimento mi piacerebbe aver abbastanza skill per rollare alto di raggirare, intimidire ecc... come priorità di stats quelle che hai scritto mi sembrano le giuste
  3. Salve, vorrei qualche consiglio su come costruire un pg molto falvuor... parliamo di un factotum 5/camaleonte10 come razza volevo provare il jaebrins (MM V direi) quindi -2 for +2 car... fa male ma con tutte le immunità che mi da questa razza poi il gioco vale la candela (ps non conto il +1 del mdl) Ho già più o meno in mente una build.. ma non riesco a decidermi su come sistemare i 19 punti sulle varie caratteristiche... ma sapresti dare un consiglio? un altra domanda... la doppia attitudine del camaleonte mi permette anche di utilizzare 2 caratteristiche vantaggiose alla volta? (quindi +6 a 2 caratteristiche a mia scelta?) Pps ho 200k a disposizione per gli oggetti magici sono ben accette qualsiasi tipo di build ^^
  4. Grazie nathaniel ma non penso che il master me lo conceda, anzi, per la cronaca, posso usare solo manuali in italiano + il PH2. Più ch altro cercavo un modo per non perdere quei 2 livelli da incantatore :/
  5. Salve a tutti, da quando gioco a ded ho sempre amato il caster/combattente (gish), stavo provando a buttare giù una build che mi poteva aggradare (non deve essere per forza pp o ottimizzata al 100%, l'importante è che mi piaccia ^^). Contando che volevo stare sull'incantatore arcano dopo tante scelte ho optato un un combattente a distanza, ergo arciere arcano descritto di seguito (lvl 12) Mezzelfo della giungla, creatura deformata magicamente (ho un mdl +3 gratuito) e 19 punti da distribuire For 14 Des 20 Cos 14 Int 15 Sag 10 Car 20 Mago combattente 8/guerriero2/arciere arcano2 Talenti (5 dai livelli, 2 dal guerriero, 1 dai difetti=8) Incisività extra Colpo arcano Arma focalizzata (arco lungo) Tiro preciso Tiro ravvicinato Tiro rapido Tiro multiplo (?) (?? eventualmente un altro difetto se necessario) Come oggetti magici oltre l'ovvia vesta della resistenza e ancor più ovvio mantello del carisma vado in giro con una corazza di piastre in mithral LO SO, lo so che mago combattente non è il top, lo so che sarebbe più versatile uno stregone combattente o ancor meglio un gish divino, ma come ho detto prima facendo questo pg mi sono accorto che mi piacerebbe un sacco giocarlo Ecco adesso parte la raffica di domande 1) l'incisività del mago combattente può essere infusa nelle frecce dell'arciere arcano? (c'è scritto che non si può fare nelle pergamene, ma in alcuni oggetti magici sì) 2) Il talento (?) è meglio che lo usi per un talento tipo incantatore esperto oppure per tiro multiplo superiore? 3) sempre per quel talento è possibile utilizzare tiro in movimento o incantatore mobile con la freccia infusa? 4) varie ed eventuali, ovvero come migliorereste questo pg? Grazie per avermi sopportato, aspetto le vostre risposte
  6. Bhe allora è veramente figo! cioè quando a livello quando 9 ho solo 2 slot di quinto, posso prepararne solo 1 e lasciarne uno vuoto che sarà eventualmente riempito con una delle 3 spell più adatta alla situazione
  7. Sarò breve e coinciso Anello della teurgia, pagina 145 del Perfetto Arcanista, cito di seguito la descrizione dell'oggetto "Spesso ricavato da un singolo pezzo di corallo levigato, un anello della teurgia funziona in modo diverso a seconda di quale tipo di incantatore arcano lo indossa. Per i maghi e altri personaggi che preparano gli incantesimi, l'anello serve come libro degli incantesimi piccolo e facilmente accessibile in grado di contenere fino a tre incantesimi di qualsiasi livello che chi lo indossa possa lanciare. Come azione di movimento, chi lo indossa può trasferire qualsiasi incantesimo nell'anello a uno slot incantesimo vuoto del livello appropriato, con l'incantesimo pronto all'istante ad essere lanciato come se preparato in precedenza. Chi lo indossa non può trasferire un incantesimo da un anello della teurgia a uno slot incantesimo già utilizzato, ma solo a uno slot incantesimo che ha deliberatamente lasciato vuoto allo scopo di preparare un incantesimo, fornendo così un qualche grado di spontaneità negli incantesimi che ha a disposizione anche se non ottiene incantesimi aggiuntivi al giorno. Ad esempio, un mago di 5° livello potrebbe depositare nell'anello dissolvi magie, palla dì fuoco e volare, poi lasciare aperto uno slot incantesimo di 3° livello per usarlo come attacco, difesa o via di fuga se necessario. Gli stregoni e altri personaggi che non preparano incantesimi ottengono un diverso beneficio da un anello della teurgìa. Ogni incantesimo contenuto nell'anello è utilizzabile come incantesimo conosciuto addizionale sempre che il personaggio abbia uno slot incantesimo inutilizzato del livello appropriato. L'incantesimo immagazzinato scompare dall'anello quando viene lanciato, ma chi lo indossa può poi far lanciare nell'anello incantesimi non sulla sua lista degli incantesimi per poterlo usare di nuovo. Ad esempio, un bardo che non ha sfera di invisibilità nella lista degli incantesimi conosciuti potrebbe far mettere l'incantesimo in un anello della teurgia da un mago del gruppo in modo tale che entrambi i personaggi abbiano a disposizione l'incantesimo se necessario. Qualsiasi componente materiale o componente in PE è fornita nel momento in cui l'incantesimo viene lanciato dall'anello, non nel momento in cui viene messo nell'anello per essere conservato e recuperato successivamente." Ho evidenziato le parti che mi hanno fatto storcere il naso, ora ecco in sintesi le mie domande: 1) Dato che l'anello è da considerarsi un libro degli incantesimi, un mago non può scegliere cosa metterci dentro... giusto? (voglio dire, non è da considerarsi un accumula incantesimi che può essere svuotato e riempito successivamente) 2) Proprio perché è un libro di incantesimi che contiene 3 spell di qualsiasi livello, un mago le scegli al momento dell'acquisto? 3) Non è che (ma forse mi sto solo sbagliando) è da intendere come un semplice accumula incantesimi che viene limitato dal fatto di dover lasciare uno slot libero appositamente per il suo utilizzo? spero di trovare le risposte che cerco
×
×
  • Crea nuovo...