Vai al contenuto

Helios

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Helios

  • Compleanno 09/06/1989

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Cervia
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studio :P (come no)

Obiettivi di Helios

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Helios

    Il Chierico (3)

    Sì però al 6° livello di talenti ne posso prendere solo 3 e scacciare extra è un prerequisito per il servitore radioso. Penso che sarà uno dei prossimi talenti che prenderò Ops non l'avevo mai usato e non me n'ero accorto... Comunque maledizione della cattiva sorte mi pare sia nei manuali di forgotten realms, prova con "Guida del giocatore a Faerun" o addirittura la stessa ambientazione. Se vuoi andare sul sicuro "Magia a Faerun" contiene tutti gli incantesimi
  2. Helios

    Il Chierico (3)

    Sono d'accordo, le cure durante il combattimento non sono un granché, ma il chierico non è solo questo. Alcuni incantesimi simpatici come "preghiera" "benedizione" possono davvero aiutare tutto il gruppo, quando gli aumenti i tiri per colpire, i danni, i tiri salvezza, etc etc E poi un simpatico scagliare maledizione "-7 a una caratteristica, -4 al tiro per colpire e ai danni, 50% di mancare il bersaglio", beh diciamo che non è un granché il nemico se non evita questo incantesimo! Scherzi a parte le magie del chierico sono molto più versatili di quel che sembri e ho creato il mio pg proprio su questo, oltre che sulle cure. Questa la mia lista degli incantesimi finora (notare che ho +5 saggezza quindi un po' di incantesimi bonus) 0 livello: 1 virtù 1 guida 1 resistenza 3 lettura del magico 1 livello: 2 benedizione 2 comando 1 arma magica 1 foschia occultante 2 livello: 1 maledizione della cattiva sorte 1 resistenza dell'orso 1 forza del toro 1 blocca persone 1 zona di verità 3 livello: 2 preghiera 2 scagliare maledizione Gli incantesimi di dominio ho fatto un patto col master, ho la conversione spontanea anche per quelli (regola di "Unearthed arcana" o "arcani rivelati") Che ne pensi?
  3. mah il barbaro non mi piace, troppo brutale e per me il combattimento non è tutto
  4. Helios

    Il Chierico (3)

    Ho recentemente fatto un chierico al 6° livello che, grazie ai talenti giusti, cura tanto e i non morti stanno abbastanza lontani. Mi sono avvalso di: Guida del giocatore 3.5, Guida del giocatore a Faerun, Perfetto Sacerdote Razza: Aasimar (+2 sag, +2 cos, luce 1 v al giorno + altri bonus/lep +1) Età: 35 anni (-1 for, -1 des, -1 cos, +1 sag, +1 int, +1 car) Divinità: Lathander Domini: Sole e Rinnovamento 1° livello: Chierico - Talento: Guarigione sacra 2° livello: Chierico 3° livello: Chierico - Talento: Incremento sacro 4° livello: Chierico - +1 sag 5° livello: Chierico 6° livello: Chierico - Talento: Scacciare extra Ora io mi sono fermato qua, ma dal 7° al 17° livello farò il "Servitore radioso di Pelor", che, in Forgotten Realms, è "Servitore radioso di Lathander" Per ridurre il LEP i prossimi 3000 punti esperienza non li acquisterò. Descrizione talenti: Guarigione sacra: Usa un tentativo di scacciare per garantire agli alleati un bonus di guarigione di 3pf/round per un numero di round pari a 1 + mod carisma Incremento sacro: Usa un tentativo di scacciare per massimizzare tutte le cure in un raggio di 18 m dall'incantatore Praticamente ho tutte le cure massimizzate e la guarigione è molto utile per recuperare PF e, visto che ho 10 tentativi al giorno se non più (sì ho un mod carisma esagerato +5) è molto comodo Il bonus fornito da incremento sacro il servitore radioso lo acquisisce gratis al 6° livello, però penso che prima di arrivare ad un livello effettivo del 13, avere le cure massimizzate può essere estremamente utile, soprattutto per chi ha sfiga ai dadi come me. Che ne pensate?
  5. Helios

    Il Chierico (3)

    Se ti scegli un valore puoi scegliere i domini che vuoi, però con un po' di coerenza. Tipo se ti ispiri al bene, non ha molto senso qualcosa come la distruzione o cose del genere. Però tipo se ti piace il dominio del fuoco ma non vuoi fare il chierico della divinità della natura (sto parlando delle divinità base, non quelle di forgotten realms, né di "deities and demigods") puoi decidere di essere un chierico buono che usa il fuoco per "cauterizzare" il male. Comunque non cercare i due domini più forti, cerca un personaggio da interpretare, questo è il mio consiglio. Fare tanti danni non è tutto, anzi è solo una piccola parte del divertimento buon pg
  6. Anche io ho fatto un chierico e ho preso dei talenti dal manuale del "Perfetto Sacerdote" (o Complete Divine se ce l'hai in inglese) Incremento sacro - usi un tentativo di scacciare per massimizzare le cure in un area di 18m attorno a tre (fa comodo quando hai sfiga ai dadi come me, curare il massimo dei d8 ) guarigione sacra - usi un tentativo di scacciare per dare un bonus di guarigione di 3pf/round per un numero di round pari a 1 + mod carisma Questi sono niente male... poi c'è anche guarigione aumentata, che però non ho ancora ben capito come funziona. (E il servitore radioso di Pelor (lathander se giochi in Forgotten Realms) è semplicemente spettacolare)
×
×
  • Crea nuovo...