Salve a tutti,
premetto di essere un master un pò inesperto e che non seguo alla lettera sempre le regole dei manuali ma a volte vado a senso.
L'avventura si è sviluppata in questo modo (riassunto breve):
I pg naufragano in un territorio sconosciuto... qui giungono in una cittadina dove scoprono la presenza di inquisitori.
L'ambientazione riprende il periodo cupo dell'inquisizione in Europa. Quindi povertà diffusa, diffidenza e caccia alle streghe.
In breve i giocatori inizialmente cercano di fronteggiare gli inquisitori, poi scoprono la presenza di un necromante in lotta con gli inquisitori per la conquista del territorio e decidono di aiutarli.
Giunti nel covo del necromate, nello scontro muoiono tutti (la loro morte era un pò predeterminata, ma non certa). Ora il cattivone decide di rianimarli come progenie vampirica presa dal Liber Mortis tramite un rituale (mia libertà aggirando le regole). Per usarli come suoi campioni/luogotenenti.
Attualmente siamo giunti al loro risveglio.
Ora il mio problema è come portare avanti l'avventura, che sarebbe dovuta finire, ma che mi hanno chiesto di continuare.
Considerate che darò loro una dipendenza dal creatore relativa, nel senso che dovranno obbedirgli, non potranno ovviamente attaccarlo direttamente, ma qualora alcuni o tutti loro volessero, potrebbero tramare per vendicarsi.
Mi piacerebbe anche riuscire a far sviluppare la psicologia dei personaggi trasformati; quindi vedere chi intraprenderà la strada del vampiro vero e proprio, tipo Dracula, oppure chi invece avrà un barlume di coscienza tipo intervista col vampiro. O chi ancora avrà un rigetto completo al proprio status.
Detto tutto ciò, ora non so come andare avanti. Ho il blocco dello scrittore ahahahah
Mi piacerebbe iniziare facendo passare un mese dal loro risveglio, la città è stata conquistata ed ora è in mano al necromante che brama sempre più potere.
La prima avventura la vorrei impostare in un ambiente cupo/gotico, con la popolazione rimasta terrorizzata, loro che sono in conflitto interiore ma che al contempo sono anche temuti e rispettati in quanto i luogotenenti del necromante. Mi piacerebbe anche non buttarli di nuovo subito nella mischia ma indirizzarli verso un'avventura investigativa.
Si accettano consigli e spunti. Se servono altre informazioni sarò ben lieto di fornirle.
Graie a tutti.