The Voice
Ordine del Drago-
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Informazioni su The Voice
- Compleanno 04/11/1987
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casa mia ;)
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Arti Marziali, musica
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quindi nessuna capacità magica...... però scusa....se mi trasormo in un balor ( esempio perchè mi ricordo a memoria) avrei la sua spada vorpal e la frusta oppure no? cosa intendi per capacità di classe strane?? ultima cosa:nella nuova forma prendo le caratteristiche fisiche ma nn quelle mentali...i TS come li conto? grazie delle preziose risposte edit: altre domande: evoca baatezu conta come (Mag) ma è uno dei tretti dei baatezu......quindinon la prendo, giusto? bel caso di trasformazione in una creatura tipo un vampiro, che è un archetipo applicabile.....come mi comporto? scusa la mia ignoranza......ma con le regole vado poco d'accordo....e ci capisco poco......
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ciao a tutti allora ho alcuni dubbi il primo riguarda l'incantesimo trasformazione: se ad esempio mi trasformassi in un diavolo della fossa(solito esempio scontato) quali cose prenderei precisamente? -riduzione del danno?resistenze e immunità? -attacchi speciali? precisamente evoca baatezu e le capacità magiche? -eventuali talenti e le sue abilità? e se mi trasformassi in un solar? avrei la capacità di lanciare gli incantesimi da chierico? inoltre se prendo la forma di una creatura che impugna un'arma, anche io mi traformo con quell'arma? una volta trasformato posso ancora lanciare i miei incantesimi? seconda domanda.....questa volta su metamorfosi: se mi traformo in un beholder, posso usare i raggi oculari? terza domanda: l'attacco senz'armi del monaco viene definito arma naturale o manufatta ai fini di incantesimi o effetti.....ma anche per quanto riguarda i talenti applicabili alle armi naturali? grazie a tutti anticipatamente per le risposte scusate la lunghezza, ma sono domande a cui sono molto interessato......come si nota adoro trasmutazione
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dnd 3e nuovo pg assassino
The Voice ha risposto alla discussione di Berserker83 in Dungeons & Dragons
un mio amico che gioca con me, interpreta un tiefling ladro 5/guerriero 1/ assassino 5 il livello da guerriero ( più per bg che per altro) lo ha interposto dopo 4 livelli da ladro....ma questo per la storia . comunque gli da la competenza nelle armi e il talento bonus che anche a livello di costruzione sono utili. meglio iniziare come ladro per la quantità di abilità che ricevi al primo livello .....ma ora nn accusatemi di istigare al PP :lol: il tiefling si adatta benissimo alla classe sia per caratteristiche di gioco che per il ruolo da interpretare. qualsiasi cosa tu faccia, l'assassino ( soprattutto incrociato con un ladro per sommare l'attacco furtivo) nn è un pg da mischia in prima linea....lascia ai guerrieri, ai barbari e ai paladini questo compito: tu usa la furtività (e gli incantesimi dell'assassino) per aggirare nn visto i nemici....e poi colpisci oltre che se sei ladro sei utilissimo ai tuoi compagni per aprire le porte senza sfondarle a calci..... spero di esserti stato utile p.s:nn fare un pg assassino( quindi che nn deve dare nell'occhio) con cappuccio nero e falce in mano: se lo beccassi per strada lo riempo di fulmini solo per paura che mi possa portare sfortuna :lol: solo un chierico di nerull andrebbe in giro così conciato.......e penso che il mio pg tenterebbe di rimpire di fulmini pure lui:-D -
sfera di cristallo è l'ideale, ma così facendo nn ti rimane nulla da spendere. secondo me dovresti spendere parte dei soldi in oggetti che ti servono, e poi parlare col master e ceracre di trovare un compromesso: magari ti fa trovare una sfera alla fine di una particolare missione, assieme al tesoro di un potente incantatore; oppure la compri sottoprezzo ad un ignaro venditore; oppure potrebbe essere la ricompensa per un servizio reso al governante di una particolare contrada, i cui antenati collezionavano oggetti antichi ma di cui ignorano l'utilizzo.....o cose del genere dato che sei divinatore penso che ti terrai ben lontano dalla mischia per cui ti prendi un armatura che ti dia poche penalità( magari un giaco di maglia in mitrhal +2 : circa 10.000 mo). poi amuleto saggezza +4 ( 16.000) e quanto già suggerito da zelgadiss
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ehm..... nn ce l'ho.....ne abbiamo solo uno che tiene il master più o meno che cosa fa?
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si hai ragione che nn si sommano..... cmq l'amuleto dei pugni stordenti +1 mi sembra poco utile....preferisco sag +4 per i talenti avevo pensato quasi gli stessi, ma attacco naturale migliorato dove lo trovo?
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ciao a tutti:-D volevo chiedervi consigli per un pg monaco githzeray di 8° lvl ( LEP 10) caratteristiche base for12/ des16/ cos15/ int11/ sag13/ car10 + 2 punti bonus e i modificatori di razza che portano il tutto a for 12 des 22 cos 15 int 10 sag 16 car 10 come oggetti (budget 47.000 mo) prenderei: cintura del monaco (13.000), talismano saggezza +4 (16.000), manto resistenza +2 (4000) bracciali armatura + 3 (9.000) e bastone ferrato +1 ( 2.600) i benefici della cintura del monaco, quelli di classe e razziali, oltre ai bonus degli oggetti mi portano ad avere una CA di 30 e danni senz'armi 2d6 e ts temp10/ rifl16/vol15 come talenti avrevo selezionato: colpo senz'armi migliorato-pugno stordente-schivare al primo lvl, poi nn so che fare come manuale ho complete ho l'adventurer e il perfetto combattente il pg dovrebbe essere un esperto in arti marziali.....quindi talenti in tema grazie a tutti
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dnd 3e Le regole che togliereste...
The Voice ha risposto alla discussione di Godric il Paladino in Dungeons & Dragons
appunto: mentre prima erano troppo forti e un mago rosso così costruito poteva lanciare effetti di morte praticamente inevitabili, ora secondo me si passati al caso opposto.....bho la mia è solo un'opinione. posso capire, ma durante l'ultima sessione abbiamo affrontato un mago: noi siamo og di 10° lvl il mago era di 11°: pure io che in quell'occasione( era una partita di prova col nuovo gruppo) ho giocato stregone puro non ho mancato un TS di una palla di fuoco...nemmeno uno!! e come TS di riflessi avevo 5 come già detto nn smetto per questo di giocare classi magiche......ma secondo me si poteva depotenziare solo il mago rosso e l'arcimago (come è stato fatto)oppure modificare alcuni talenti, ma nn lasciare solo 3 talenti per aumentare la CD di cui due che valgono la metà dei precedenti e uno che richiede la specializzazione cosa secondo me nn più vantaggiosa........ passare da 23 a 13 è un bel botto.....10 è metà del d20.......mi sembra troppo.....senza contare la fatica che si fa per tirare avanti di giorno in giorno con un mago o uno stregone e il loro maledetto( per quanto nel caso del mago più che giusto) dado vita d4 :-D ripeto: il mio era solo un commento su una cosa che mi ha lasciato deluso..... -
dnd 3e Le regole che togliereste...
The Voice ha risposto alla discussione di Godric il Paladino in Dungeons & Dragons
si Obiwankenobi, ho sbagliato a scrivere. appunto: il calcolo delle CD è rimasto lo stesso, ma gli incantesimi (alcuni non tutti) sono stati depotenziati. inoltre sono stati modificati talenti o CdP che permettevano di alzare la CD. ho visto giocare un mago rosso 3.0, necromante 5/mago rosso 10/ arcimago 2(spero di ricordare bene): ti assicuro che nn era un PP voluto, ma lo è diventato. solo per abilità e talenti le sue cd di necromanzia erano: 23 + mod. int + lvl incantesimo ora se faccio lo stesso personaggio in 3.5 la cd è 13+ mod int+ lvl incantesimo 10 punti più bassa!!! non dico che sia così sbagliato: un dito della morte con CD così alta è sgavatissimo..... ma siamo passati da tutto a poco o niente! ovviamente io continuo a giocare classi magiche perchè le adoro nonostante tutto, ma la 3.5 mi ha lasciato l'amaro in bocca su questo( nonostante la preferisca alla 3.0 per chiarezza) bho, questo è il mio pensiero.....poi magari nn è condiviso da tutti, ma quando io faccio un pg deve piacermi da interpretare, ma lo voglio anche costruito bene come progressione oltre che come bg p.s.:codan ho risposto anche a te con l'esempio sopra riportato . -
1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)
The Voice ha risposto alla discussione di seint83 in D&D 3e personaggi e mostri
è vero che hai più incantesimi se biclassi, ma di livello più basso. dipende poi da come giochi tu.....cmq se intendi far danni o cmq riuscire a fronteggiare un avversario senza enormi difficoltà, tanti incantesimi di basso livello non ne fanno uno di lvl alto tra le opzioni che hai presentato ti consiglio la prima o al massimo la seconda( molto bella da interpretare secondo me, soprattutto se aggiungi qualche cosa dal libris mortis, che dicono bellino....) oppure anche mago rosso nn è male, per quanto in 3.5 sia stato notevolmente depotenziato....ma è cmq una bella scelta sia da interpretare sia come impatto in battaglia. se ti piace la necromanzia leggiti la descrizione di Szass Tam sul manuale di Fearun , potrebbe ispirarti una sola domanda: il mago del circolo arcano dove lo trovo??? -
dnd 3e Le regole che togliereste...
The Voice ha risposto alla discussione di Godric il Paladino in Dungeons & Dragons
ci sono solo 3 cose nn riesco prorpio a digerire: 1) le componenti materiali per uno stregone....intendo quelle che si eliminano con escludi materiali......al massimo datelo come talento bonus, come un mago ha scrivere pergamene. devono rimanere le altre, quelle più costose perchè parte di un rito complicato. idem nel caso di un chierico....prega e ha potere....se l'incantesimo è molto forte deve fare un "sacrificio"; soldi, materiale costoso, PE o che so io...... 2) l'allineamento.... bho nn lo capisco.....soprattutto come requisito per le CdP.. 3) le CD degli incantesimi in 3.5 sono sballate......mentre in 3.5 gli incantesimi erano fin troppo forti, in 3.5 chi ha scritto le regole è stato colto dalla fobia della magia secondo me......cioè ci sono incantatori che castano di 9° lvl che fanno meno casino di un monaco ben allenato!!! -
ok scusa il ritardo, ma ero andato al mare qualche giorno effettivamente ci azzecca poco, ma chi lo ha detto che il paladino conosce la vera identità dell'assassino? per ora abbiamo solo fatto uan partita di prova col DM per vedere come ci trovavamo....io infatti devo ancor finire la costruzione dl pg....perchè quello che avevo portato nn mi ispirava troppo nell'nterpretarlo....ed era inutile nel gruppo
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bhè....a dir la verità il mio gruppo è composto da druido 13° paladino 8°/ pugno di raziel 5° grr 2°/ladro3°/assassino 5° arciere nn meglio definito( io per ora ho fatto solo una partita di prova con il DM e alcuni membri per vedere come mi trovavo), cmq un combattente defilato, con un picchiatore come gregario e infine io, che devo ancora decidere se fare chierico o stregone diciamo che io sono il jolly: mi diverte interpretare tutte le classi che sanno castare .....quindi mi adatto a ciò che serve al gruppo......
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se al posto di autorità metto incantare in combattimento?
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come talenti avevo pensato 1° scrivere pergamene( bonus mago) iniziativa migliorata incantesimi estesi 3° incantesimi persistenti 6° scacciare extra 9° metamagia divina (persistenti) 12° autorità 15° (creazione oggetto) 18° scacciare extra anche se mi scoccia usare due talenti per poter selezionare persistenti in metamagia divina.......