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Damar

Ordine del Drago
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Informazioni su Damar

  • Compleanno 03/10/1981

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  • Località
    Bologna
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    D&d, Vampire, Cyberpunk

Obiettivi di Damar

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, volevo segnalare che la lista degli incantesimi in prima pagina è illegibile (esclusi quelli di 3° livello)!
  2. Appurata la build breve elenco degli incantesimi di 1° che ho preso (proibite: ammaliamento e necro) Lista Incantesimi di 1°: Protezione dal Male, Scudo, Comprensione dei Linguaggi, Armatura Magica, Dardo Incantato, Ingrandire Persone, Ritirata Rapida, Colpo Accurato, Unto, Pugno di Pietra, Spruzzo Colorato Sono un po' indeciso se fare una sostituzione e mettere Arma Magica perchè cadrebbe totalmente nel dimenticatoio dopo l'accesso alla sua versione superiore... mi sono dimenticato qualcosa di fondamentale? (Lo Spell Compendium non è vietato, ma è ampiamente consigliato non abusarne... e io tenderei ad evitare per poi proporre in futuro almeno la serie dei Bite of...)
  3. Direi tutto quasi perfetto, mi hai convinto... un'ultima cosa, anche se credo di conoscere già la risposta... Knowledge Devotion o Incantesimi in combattimento sarebbero selezionabili come incantesimi bonus da mago (quindi selezionabili al 7° livello del personaggio)? No, eh, vero? Se per caso così fosse rinuncerei al talento di metamagia degli estesi (no, non penso che il master mi farebbe fare la variante con i talenti da guerriero selezionabili al posto di quelli da mago... sorry! Non glielo chiedo neppure perchè gli sto già sfracassando gli zebedei -peggio che a voi! )
  4. Ok, il DM sembra concedermi Knowledge Devotion (in una versione depotenziata 10 or below +0... e mi sembra pure giusto essendoci un tiro), indi per cui posso tentare di ovviare un po' la mancanza di Attacco Poderoso 1° incantesimi in combattimento, incantatore provetto 3° arma accurata, armi esotiche 4° Knowledge Devotion 6° Maestria 7° Incantesimi Estesi 8° Sbilanciare Migliorato 9° Arcane Strike 12° Riflessi in Combattimento 15° Schivare 18° Karmic Strike La accendiamo?
  5. Provo a fare una mediazione fra le limitazioni che mi sto dando da BG (per cui il 13 in forza mi pare un po' forzato se voglio interpretare un pg considerato dall'infanzia inadatto al combattimento...ed è anche il motivo di quel punteggio così castrante in costituzione... della serie complicarsi la vita) e i giusti consigli che mi state elargendo... Simile alla build di Hicks: mago2/grr2/mago3/eldr1/abju5/eldr ecc.... Talenti: 1° incantesimi in combattimento, incantatore provetto 3° arma accurata, armi esotiche 4° maestria 6° sbilanciare 7° incantesimi rapidi (mi piace molto ) 8° riflessi in c. 9° colpo arcano 12° schivare 15° karmic strike 18° non ci arriverò mai ...mi chiedevo se, accettando l'idea di usare una leggera armatura più avanti questa build sia praticabile (anche per dare con incantesimi canalizzati un po' più di danno al PG): mago2/grr2/mago3/incantaspade3/abju5/eldr5 Infine... scambiando l'8 in saggezza con il 12 in carisma i due livelli da monaco sarebbero più fattibili o cmq sconsigliabili (come credo!)? Non trovo assolutamente più il manuale... ma non me li tatuo io, me li faccio tatuare. Cmq questo al master va bene, ho pagato in MO, non mi metto a sindacare! No! Figo! Mi informerò
  6. Capisco che fosse un papiro pazzesco, ma ciò che ho scritto come BG è piuttosto diverso... Poi posso anche cambiarlo totalmente eh
  7. Il problema è solo che non ho il requisito di forza per attacco poderoso... ma anche se riuscissi a salire a 13 con la forza scambiandolo con un -1 tipo al carisma (quindi con praticamente l'obbligo di piazzare un +1 all'8° e arrivare a 14) arma accurata non si rivelerebbe superfluo o quasi? Altro punto è che da BG partirei come mago, non da guerriero... (PS: ma i talenti bonus da mago non dovrebbero essere solo di metamagia/creazione oggetto/padronanza incantesimi?)
  8. Nudo nudo, no Diciamo una cosa del genere come stile http://suptg.thisisnotatrueending.com/archive/13891064/images/1297662445373.jpg ma non mezz'orco ... Forse alla fine un'armatura leggera leggera posso riuscire a tollerarla... Nella mia testa questo gish è molto più un mago o un guerriero/mago che un monaco (che infatti è stato aggiunta ora), classe che mi serve principalmente per dare un'infarinatura di esotismo al tutto. Per quanto riguarda l'acrobazia... un po' posso prenderla anche non di classe, anche se, ovviamente salirà il giusto... Il problema del monaco/mago/abjurant è la mancanza del prerequisito di competenza delle armi da guerra... o forse no? Per martial weapon cosa si intende? Ti stavo rispondendo riguardo al BG, visto che ti sembrava incoerente dal punto di vista interpretativo (e magari lo è): Per il lato interpretativo pensavo ad un PG nato da famiglia nobile decadente (un classico), ultimo figlio dell'harem di un padre che vedrebbe l'ultimogenito come una creatura gracile ed una delusione... Il figlio cresce vessato, poco considerato dai fratelli maggiori e nel desiderio di compiacere il padre viene "iscritto" alla scuola di magia di Almraiven (Calimsha) dove si dedica allo studio della trasmutazione per il quale si dimostra portato (sublimando così il desiderio di essere ciò che non è)... Terminati gli studi ufficiali sempre per far contento il genitore cerca un mecenate per favorire i contatti politici di quest'ultimo nell'alta società... nel frattempo la famiglia sta perdendo potere ed il PG, esitante, viene convinto dal primogenito a perpetrare un inganno ai danni di un avversario della famiglia, utilizzando le doti di mago. A questo punto le cose vanno storte: viene scoperto, il fratello nega ogni coinvolgimento ed il padre, per evitare lo scandalo conseguente ed uscirne meno indebolito, disconosce il PG. Questi fugge, ma viene quasi subito trovato ed imprigionato (non prima che questi riuscisse a tatuarsi parte del suo libro di magia addosso -complete mage, credo!)... Proprio questo accorgimento riuscirà a salvarlo dagli altri prigionieri insieme all'incontro di.... -e qui la parte di BG da monaco e da non monaco si scindono lievemente- ...un ex monaco/guerriero decaduto anch'egli incarcerato che lo prende sotto la sua ala protettrice e gli insegna i rudimenti dell'arte marziale (livello da guerriero: catena chiodata) per difendersi. Il PG è minuto e non resistentissimo, ma agile e determinato ed apprende in fretta. Dopo mesi e mesi egli, insieme al "maestro" riescono a fuggire... Il PG torna a casa, sfida il fratello che lo sottovaluta al solito, e lo sfregia per vendetta impadronendosi dell'arma rituale (eagle claw) che per diritto di nascita viene lasciata al primogenito della famiglia. Il PG poi fugge, ma il "maestro", capendo i suoi dubbi ed il suo tumulto interiore lo spinge a recarsi nel monastero in cui svolse il suo addestramento, ma che lo vide infine fallire nella via monacale nella speranza che l'allievo riesca. E' lì che il PG si recherà in cerca di pace interiore e risposte, apprende uno stile che si basa sulla passività e sull'uso della forza altrui invece che sulla propria, ma anch'egli fallirà la prova finale e si allontanerà verso altri lidi (qui da definire meglio ragioni e modi del come questo accade). Il senso, per come la vedo io, è un personaggio diviso fra legalità e caos (saggezza bassa), in cerca della propria via... è una persona orgogliosa, ma spesso questo aspetto non risalta immediatamente agli occhi degli osservatori e che cerca di nasconderlo per insicurezza usando il sarcasmo... I suoi modi sono gentili, cortesi e aristocratici, perde raramente la calma e si mostra come una persona razionale che ha lavorato a lungo per costruire una solidità mentale in grado di compensare la mancanza di prestanza fisica, ma che non è in grado di guidarlo in una via rigida come quella del monaco. Spesso è assorto nei suoi pensieri e talvolta non è un grande osservatore della realtà che lo circonda proprio perché molto incentrato su sé stesso... La seconda parte da NON monaco è facilmente riadattabile, poi la storia è cmq abbastanza basica e non così dettagliata, ma è giusto uno scheletro
  9. Capisco quello che vuoi dire... al 100%, sul serio! Forse è la mia idea di pg che è un po' stramba e a questo punto mi pare pure irrealizzabile: partivo dal punto fermo di non utilizzare armature (lo spellword era per quella che non mi convinceva oltre al fatto che non so se 3 CdP sarebbero accettate dal DM, ma posso anche chiedere... tanto al Cavaliere Mistico non so neppure se arrivò partendo dal 4°), del monaco mi piaceva la capacità di eludere e soprattutto ACROBAZIA che ovviamente sarebbe di classe... ed il ladro non si incastrerebbe per nulla a BG e soprattutto sarei a corto di talenti necessari)... la campagna parte domenica, devo pensare qualche soluzione al più presto, eheh! Grazie per la pazienza!
  10. Sinceramente avrei già delle difficoltà a giustificare al master i livelli da monaco (ma ci posso provare inventandomi qualcosa da BG), figuriamoci lo spellworld... poi se non posso prendere Knowledge Devotion perchè su un manuale troppo sconosciuto, figuriamoci Kung Fu genius! Lo so, ragazzi, sono un cacacazzo! Quindi o sono per rimanere con la progressione mago/grr/eldritch/abj o tentare un qualcosa tipo: mago1/grr1/monk2/mago4/eldritch1/abj5/eldritch ecc... (con la variante del monaco degli arcani rivelati con maestria e sbilanciare e quella del trasmutatore con l'incremento di caratteristica una tantum)... Entrerei un po' tardi nella CdP e perdo 1BAB e 1LI (ma con Incantatore Provetto attutisco e avrò una marea di talenti), ma la mia preoccupazione maggiore con questa build è il BG per evitare che il DM mi guardi torvo e mi dica "pure monaco?? NO!" Oggi magari posto qualcosa di grezzo, non so se è la sezione giusta del forum per chiedere consiglio anche in tal senso...
  11. Il master non mi sembra molto propenso a concedere Knowledge Devotion, e dato che non posso prendere livelli pure da monaco (oltre al guerriero) mi sento un po' in un cul de sac... Anche sostituendo 2 livelli da monaco a due di guerriero non trovo molte sinergie possibili se non rivoluzionando completamente il pg
  12. Capito, ma non del tutto... Ho qualche altro dubbio a riguardo: Il requisito è avere una conoscenza a 5... ma posso applicarlo solo su una conoscenza, giusto? E' un po' come avere un nemico stile ranger? In tal caso è un po' circoscritto... Se invece (come mi pare più probabile dalla descrizione, visto il mio inglese non oxfordiano...) posso applicarlo sulle conoscenze in cui ho ALMENO un grado (appurato di avere 5 in almeno una) non è un po' troppo sbroccato come talento? Voglio dire, considerato che da un +1 a danni e TxC anche se si fa "15 or below"... praticamente è impossibile fallire. Un'arma focalizzata da +1 solo al TxC e solo con un tipo di arma... questo con ogni cosa e persino le magie che richiedono TxC...
  13. mmm... visto che sono duro di comprendonio voglio appurare di aver capito... Es: ho 7 gradi in Conoscenze Arcane + 2 di abilità incrociata con spellcraft e +3 per bonus intelligenza... Quando combatto con un tipo di nemico tiro il d20 e aggiungo +12 per vedere il bonus che avrò nel corso del combattimento? Ok, niente disarmare! Per "benissimo così" quale delle opzioni deliranti da me proposte?
  14. Sicuramente utile, il PH2 è però escluso dalla lista dei manuali concessi... Volendo ed insistendo forse il master accetterebbe, ma andrebbe anche contro l'idea di essere specialista in trasmutazione... Quindi al momento non so bene che fare... Opzione A) scambio pt caratteristica, arrivo a 13 in FOR prendo Attacco Poderoso + Attacco in Salto e chi s'è visto s'è visto Opzione Tengo il 12 e provo Maestria in Combattimento + Sbilanciare Migliorato (oppure Disarmare) Opzione C) Complesso: Maestria + Schivare + Karmic Strike ...diciamo un progetto a lungo termine... Opzione D) scarto Attacco Poderoso e lo "sostituisco" con Knowledge Devotion per poi abbinarci non so bene cosa in futuro... l'idea non mi dispiace del tutto, ma non so bene come proseguire -anche se Riflessi in Combattimento arriverebbe "prima"- A proposito di Knowledge Devotion non sono certissimo di aver capito il suo funzionamento... Benefit: Upon selecting this feat, you immediately add one Knowledge skill of your choice to your list of class skills. Thereafter, you treat that skill as a class skill, regardless of which class you are advancing in. Whenever you fight a creature, you can make a Knowledge check based on its type, provided that you have at least one rank in the appropriate Knowledge skill. You then receive an insight bonus on attack rolls and damage rolls against that creature type for the remainder of the combat. The amount of the bonus depends on your Knowledge check result, as given on the following table. Cioè, il bonus si riferisce ad un tiro basato su un'abilità Conoscenza "fatta apposta" per il talento in questione o potrei usare, chessò, conoscenze arcane?
  15. Non so cosa sia, ammetto l'ignoranza... AHHHHHHHHHHHHHHHHH! Scusa lo shock... non me ne ero accorto per nulla, non so come ho fatto a fare questo errore... ora dovrò per forza fare degli aggiustamenti se il master mi permette di traslare 1 punticino caratteristica... o altrimenti in caso contrario. Quindi o piazzo 13 e continuo con Attacco Poderoso et similia... o scelgo Knowledge Devotion (come posso aumentare ulteriormente le conoscenze con oggetti magici o metodi alternativi -senza ulteriori talenti tipo abilità focalizzata-?) o riprendo l'idea di Maestria + XXXMigliorato rinunciando all'idea di fare troppi danni, ma avendo un ruolo più "tattico"... Scusate, avrei dovuto specificarlo in partenza. Il Master ha posto il limite di 750MO sull'acquisto di oggetti (pur disponendo ognuno delle 5400MO canoniche). Quindi praticamente nessun oggetto magico, o almeno nessuna arma +1 o armmatura o anello. (io ho scelto un paio di oggetti magici low power *tanto per*: Arcanist Gloves https://children-of-the-dragons-blood.obsidianportal.com/items/arcanist-s-gloves: 500MO ; Boost of Agile Leaping http://savagetidewithfiretrolls.wikidot.com/boots-of-agile-leaping: 600MO ) Come altra arma ho scelto (oltre alla catena chiodata perfetta) un Eagle Claw (Sandstorm) sempre perfetto. Ad ogni modo so di aver fatto una scelta non del tutto ottimale come build, volevo renderla "accettabile", ma diciamo che nel gruppo abbiamo anche un druido (che aspira ad essere mutaforma)ma con COS 12, un ranger cecchino e un guerriero/ladro che combatte a due mani, ma non ha voluto prendere arma accurata pur avendo forza 12... quindi diciamo che siamo in linea rispetto alla mediocrità generale Grazie a tutti cmq per l'aiuto
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