Premessa: Ho creato questa classe esclusivamente for fun! Nonostante ciò trovo che sia uscita abbastanza bene, sembra più che giocabile e sopratutto divertente! Siete liberi di prenderne spunto e ancora meglio darmi consigli su come perfezionarla. Alcune cose non sono specificate perchè ho voluto lasciare un po' di libertà di gestione ai vari DM che ne avranno a che fare, in modo di rendere la classe conforme all'avventura.
Allenatore di Pokémon
Background: Pokémon Go ancora non è disponibile nell’universo di D&D, alcuni personaggi decidono quindi di intraprendere la strada per diventare un allenatore di pokémon per davvero ricorrendo alla magia.
Caratteristiche: Il Carisma determina la capacità di catturare le creature. La Destrezza facilità i TxC con la fionda. Allineamento: Qualsiasi. Dado Vita: d6
Abilità di classe : Addestrare animali, Artigianato, Ascoltare, Cavalcare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (dungeon), Diplomazia, Guarire, Nascondersi, Percepire intenzioni, Professione, Raccogliere informazioni, Raggirare, Utilizzare oggetti magici. punti abilità al 1° livello: (6 + modificatore di Int) x4 punti abilità ad ogni livello addizionale: 6 + modificatore di Int
---Incantesimi al giorno---
Livello
Bonus di attacco base
Tiro salv. Tempra
Tiro salv. Riflessi
Tiro salv. Volontà
Speciale
1
2
3
4
5
6
1
+0
+0
+2
+2
Poké Ball, Ispirare coraggio +1, SASSO, Creature DV 2
2
-
-
-
-
-
2
+1
+0
+3
+3
3
-
-
-
-
-
3
+2
+1
+3
+3
MN05, Creature DV 5
3
-
-
-
-
-
4
+3
+1
+4
+4
4
2
-
-
-
-
5
+3
+1
+4
+4
Combattimento doppio, Creature DV 7
4
3
-
-
-
-
6
+4
+2
+5
+5
MN04
4
3
-
-
-
-
7
+5
+2
+5
+5
Mega Ball, Creature DV 10
5
4
2
-
-
-
8
+6/+1
+2
+6
+6
Ispirare coraggio +2
5
4
3
-
-
-
9
+6/+1
+3
+6
+6
MN01, Creature DV 12
5
4
3
-
-
-
10
+7/+2
+3
+7
+7
5
5
4
2
-
-
11
+8/+3
+3
+7
+7
Fune di fuga, Creature DV 15
6
5
4
3
-
-
12
+9/+4
+4
+8
+8
6
5
4
3
-
-
13
+9/+4
+4
+8
+8
Ultra Ball, Creature DV 17
6
5
5
4
2
-
14
+10/+5
+4
+9
+9
Ispirare coraggio +3
6
6
5
4
3
-
15
+11/+6/+1
+5
+9
+9
Creature DV 20
6
6
5
4
3
-
16
+12/+7/+2
+5
+10
+10
6
6
5
5
4
2
17
+12/+7/+2
+5
+10
+10
Dream Ball, Creature DV 22
6
6
6
5
4
3
18
+13/+8/+3
+6
+11
+11
6
6
6
5
4
3
19
+14/+9/+4
+6
+11
+11
Master Ball, Creature DV 25
6
6
6
5
5
4
20
+15/+10/+5
+6
+12
+12
Ispirare coraggio +4
6
6
6
6
5
4
Privilegi di classe
Incantesimi
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Considerazioni personali: Come detto all'inizio la classe mi sembra funzionare bene e sembra essere divertente, le uniche cose che mi fanno venire dubbi sono la CD sulla cattura delle creature, ho paura che possa essere troppo difficile catturare qualsiasi cosa, e la scalata a livelli alti, andrebbero probabilmente aggiunti incantesimi significativi verso i livelli finali ma non so esattamente cosa fare, chiedo quindi a voi qualche consiglio.
Immagine originale dell'allenatore di Pokémon : link by kevinbolk
Allenatore di Pokémon.pdf