salve, sto iniziando a giocare a d&d, come personaggio ho scelto il mago (elfo), ora mi sto leggendo il manuale "il tomo e il sangue" ma avrei delle domande da farvi/consigli da chiedervi:
- quale scuola di specializzazione è "migliore"? (so che dipende da come si vuole far diventare il personaggio, però se potete darmi dei consigli tra invocazione/evocazione/trasmutazione)
- è comunque meglio fare una specializzazione piuttosto che non farne una?
- se scelgo ad esempio trasmutazione non posso fare gli incantesimi di evocazione o c'è un modo (ho letto qualcosa ma non ho capito, dice tipo che bisogna scegliere le scuole di magia proibite) per aggiungere ad esempio gli incantesimi invocazione/abiurazione o illusione? (spiegatemi bene questa cosa)
- eventualmente qual è la miglior accoppiata? (ho letto per esempio che invocazione e illusione insieme sono ottimi, però anche trasmutazione è ottima e che non bisognerebbe lasciare gli incantesimi di abiurazione) (se prendo una scuola e se si possono usare incantesimi di altre scuole, ciò cosa comporta? a livello di costi o altro, sempre se si può fare)
- l'altro argomento è l'organizzazione: è obbligatorio sceglierne una? qual è quella che porta più vantaggi? unione viaggiatori, incantaspade o ordine arcano?
grazie!