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Alexander88

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Punti Esperienza

  1. Grazie per l'aiuto, Ho cercato io in ogni manuale possibile e non ho trovato nulla di più di quelle poche informazioni. A questo punto direi che posso sentirmi libero di inventare quello che mi pare...
  2. Ciao a tutti! Sto preparando una cronaca nello Splendente Sud e, ovviamente, come prima cosa mi sono letto il manuale. Ho letto riguardo la foresta di Aerilpar, di questo muro di pietra circolare che circonda una radura al centro della foresta, che è una zona protetta da magia, che si dice che al suo interno si trovi un tumulo in cui è nascosto qualcosa, ma che nessuno ha mai capito come entrare all'interno del cerchio. Tuttavia non ho trovato altre informazioni, qualcuno sa se da qualche parte viene spiegato cosa si trova in questo tumulo?
  3. Il problema nasce nel momento in cui alcuni membri del gruppo non hanno buon senso, ho deciso di smettere di ragionarci nel momento in cui ho visto una build con un nano gigante =_=' Io sono stato eletto "quello che da ora controlla ogni singola virgola della vostra scheda, per stabilire se le regole delle vostre build ve le inventate o meno". Io mi limiterò a riferire al master che un amuleto di questo tipo viola ogni buon senso, ma purtroppo non totalmente le regole. Da lì in poi saranno tutti cavoli suoi
  4. è un incubo Con tutti questi bug e queste regole non riuscirò mai a gestire i pp
  5. Noi abbiamo sempre dato per scontato che un bonus derivante da una magia fosse stackabile a prescindere, infatti da mago ho sempre riservato armatura magica al tank da oggi me la tengo per me! Secondo me, comunque, non è propriamente un bug quello che ho scovato, forse la spiegazione è semplicemente scritta molto, ma molto male. Ho letto l'esempio che riportano nel paragrafo relativo agli oggetti ad attivazione ad uso, la cappa del saltinbanco permette di castare porta dimensionale una volta al giorno. secondo me, in realtà se tu infondi un incantesimo, che ha una determinata durata, in un oggetto di quel tipo puoi attivarlo una volta al giorno e basta. A questo punto 2.000 MO per un oggetto che ti casta armatura magica per 1 ora al giorno, una volta al giorno è sensato.
  6. Grazie mille dell'aiuto! Ora mi è chiaro che sta sfruttando un bug del regolamento. A questo punto la soluzione ragionevole è quella di mettere un incanto per oggetto, farlo pagare anche il costo da regolamento, ma mettere un attivazione limitata ad una volta al giorno. La soluzione a prova di poppante sarebbe quella di dare a tutti lo stesso oggetto e aumentare di 8 il bab di ogni mostro Tuttavia ora sorge la domanda: armatura magica e scudo son due incanti che non si cumulano con il bonus di un eventuale armatura o scudo indossati?
  7. Ciao a tutti! Stiamo giocando da qualche mese una campagna di d&d 3.5, ma credo che nessuno di noi sia riuscito a capire con chiarezza come stabilire il giusto prezzo degli oggetti magici. Sul manuale ci sono svariati oggetti magici elencati, ma i giocatori si ostinano a volersene creare di loro invenzione. In particolare mi rende perplesso un amuleto che da al personaggio armatura magica e scudo costantemente attivi. Prima di tutto ho consultato pagina 213 del manuale del master e ho dedotto che un oggetto del genere funzioni ad attivazione ad uso, infatti il paragrafo descrive come esempio la fascia dell'intelletto che da un bonus ad intelligenza sempre attivo. Ho consultato la tabella 7-33 a pagina 285; essa dice che il prezzo di un oggetto con effetto magico ad attivazione ad uso si calcola con questa formula: lvl incantesimo X lvl incantatore x 2.000 mo. La nota specifica che se l'incantesimo ha una durata di 1 minuto per livello (come scudo) il costo si moltiplica per due. Si calcola facilmente che un amuleto che da costantemente l'effetto di scudo addosso, come incantatore di livello 1 è di 4.000 mo. Armatura magica, invece, dura 1 ora per livello e non c'è nulla di specificato quindi quanto costerebbe? solamente 2.000? Ma se un anello che da +1 alla CA costa 2.000 mo...armatura magica da un bonus di +4 secondo me c'è qualcosa che non quadra. Poi, è possibile mettere armatura magica sempre attivo su di un oggetto? Secondo me è illogico perchè il calcolo del costo è in base al livello dell'incantatore da cui dipende la durata dell'incantesimo, Inoltre, un oggetto che occupa un solo slot equipaggiamento e che ha due capacità magiche dovrebbe costare molto di più. Il giocatore in questione sostiene che ci si limita a sommare il costo dei due oggetti separati, in questo caso 4.000+2.000=6.000. Non quadrandomi la questione ho consultato pagina 282 del manuale del master. C'è il paragrafino in fondo "dietro il sipario: valore degli oggetti magici in monete d'oro". Tale paragrafo fa una distinzione tra oggetti con capacità multiple simili e differenti. A me è parso di intendere che due incantesimi siano considerati capacità simili. Il paragrafo dice: Si calcola il prezzo basato sulla capacità più costosa (in questo caso 4.000), poi si aggiunge il 75% della successiva capacità più costosa, che in questo caso è 1.500. Possibile che un oggetto che occupa solo uno slot, che da +4 di armatura dietro e ai fianchi e +8 di armatura davanti costi solo 5.500 mo? Quando un anello della protezione +5 costa 35.000? Mi pare di aver capito, in conclusione, che non si possa creare un oggetto che da armatura magica o scudo costantemente attivi, ma che al massimo funziona con una parola di comando: il giocatore attiva l'oggetto e gli vengono castati gli incantesimi addosso che durano a seconda del lvl dell'incantatore (in questo caso armatura magica durerebbe 1 ora e scudo 1 minuto). E l'oggetto dovrebbe essere attivabile una volta al giorno. E' corretto? Quanto costerebbe? Scusate tanto se sono stato prolisso è che la questione sta creando una lite infinita. Non posso nemmeno dare torto al giocatore che dice che se il master permette una cosa del genere, lui decide che a livello 6 casta di nono perchè gli gira così :S Ho assolutamente bisogno di vederci chiaro Grazie mille per l'aiuto
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