Domandona
Vicissitudine livello 3 - Scultura delle Ossa
Il giocatore del Vampiro effettua un tiro di Forza + Scultura corporea ( difficoltà come sopra). La Scultura delle Ossa può essere utilizzata come arma offensiva, se non si si ricorre alle arti d trasformazione della carne. Ogni successo ottenuto sul tiro Forza+Scultura Corporea ( difficoltà 7) infligge un Livello di Salute di Danno letale alla vittima, mentre le sue ossa lacerano, bucano e tagliano la pelle nel tentativo di fuoriuscire.
Il vampiro può utilizzare questo potere ( su se stesso o sugli altri) per creare sulle noche spuntoni o artigli di osso come armi offensive, oppure su tutto il corpo come "aculei" difensivi. Se vengono utilizzagli gli spuntoni, il vampiro e la vittima subiscono un livello di Salute di danno Letale. Invece nel capo in cui vengano utilizzati gli aculei , il soggetto subisce cinque livelli di Salute meno il numero di successi ottenuti ( un fallimento critico uccide il soggetto o fa cadere il vampiro in torpore). Questi livelli di salute possono essere guariti normalmente. Gli artigli provocano danni letali basati su forza + 1, mentre in un corpo a corpo gli aculei difensivi infliggono danni letali pari alla forza dell'aggressore a meno che l'aggressore stesso non abbia ottenuto tre o più successi col tiro d'attacco ( il difensore subisce normalmente i danni in ogni caso). Gli aculei consentono al vampiro o ai soggetti alterati di aggiungere due punti a tutti i danni inflitti attraverso le prese, le morse o i placcaggi.
Un vampiro che ottiene cinque o più successi sul tiro di Forza + Scultura Corporea, può fare in modo che la gabbia toracica di un vampiro rivale si pieghi verso l'interno e "perfori" il cuore. Pur non provocando il torpore, gli fa perdere comunque metà dei punti sangue, in quanto la sede della sua vitae si spacca in una pioggia di sangue coagulato.
I livelli di salute letali sono normalmente assorbili con un tiro Costituzione + Robustezza?