Vai al contenuto

Stefano-117

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Stefano-117

  • Compleanno 03/09/1993

Obiettivi di Stefano-117

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti ragazzi, apro questo Topic nella speranza che possiate chiarire i miei piccoli dubbi, ogni volta che ne avrò uno cercherò di descriverlo così che voi possiate aiutarmi. I miei primi dubbi sono su queste quattro cose: 1)quando si dice che un personaggio si muove al doppio della sua velocità significa che se un pg ha velocità 6 si nuove di 12 e non può più fare niente in quel turno di combattimento giusto? perché ha già fatto 2 azioni di movimento. A volte però nel manuale ci sono casi in cui si descrive un movimento al triplo e anche al quadruplo della velocità, come funzionano questi movimenti? 2) a volte si parla di incrementi di gittata, cosa sono e come si utilizzano? 3) quando si attacca con 2 armi il manuale dice che se la seconda arma non è leggera si incorre in un -6 alla prima arma e -10 alla seconda, questi malus si applicano al tiro per colpire oppure al tiro per i danni? 4) nelle armi da lancio e da spargimento c'è scritto che devi tirare 1d8 se fai 1 il colpo torna a te, da 2 ad 8 invece cosa succede? quindi il D8 sostituisce il d20 per colpire? questi sono i miei primi dubbi vi ringrazio in anticipo per le risposte
  2. Vi ringrazio entrambi per le risposte, quindi per te @Void posso benissimo prendere le avventure nella sezione download e sostituire i pg con quelli creati nuovi di zecca? @Velsh per caso puoi fornirmi i link di queste avventure?
  3. Salve a tutti ragazzi, domani dovrei farte la mia prima parita a D&D 3.5, Siamo in 4 di cui 1 ovvero io sarà il DM, non ho il tempo necessario ne le conoscenze adatte per creare una mia campagna, quindi apro questo topic per chiedervi il favore di consigliarmi un'avventura che parte dal livello 1, dove si ha libera scelta sui PG, nel senso alcune avventure già fatte hanno in allegato anche le schede dei PG, non si riesce a trovare una dove la storia si addatta a qualsiasi PG che i miei amici sceglieranno di creare? Spero che voi riusciate davvero ad aiutarmi vi ringrazio in anticipo per le risposte
  4. Vi ringrazio per entrambe le risposte pian piano sto avendo il quadro più chiaro, ovviamente spiegherò bene le classi come sono ecc quindi la classe è meno importante, la classe conta su tutto. speriamo che queste avventure siano buone, l'unica cosa che non mi è chiara è l'equipaggiamento e monete, nelle descrizioni di equipaggiamento base c'è scritto per esempio per lo stregone 3d4 mo? significa che bisogna lanciare 3 dadi da 4 per stabilire quante monete d'oro ci siano? e per quanto riguarda l'equipaggiamento in generale, come faccio a fare acquistare ai pg oggetti?
  5. Grazie dalla prossima volta lo farò
  6. Ti ringrazio della risposta, sei stato davvero gentile, almeno adesso so quali sono i capitoli più importanti da leggere, devo assolutamente leggerli entro sabato pomeriggio XD una cosa che volevo chiederti era questa: per la creazione del personaggio, posso magari aiutare gli altri PG chiedendo che tipo di ruolo vogliono avere in battaglia? perche in base alla risposta posso consigliare il barbaro o il druido o il ladro e da li si sceglie la razza migliore da abbinare alla classe giusto? purtroppo non conosco nessuno che giochi a D&D, io paradossalmente lo conosco grazie a Big Bang Theory anche se ne ho sempre sentito parlare XD ultima cosa che volevo chiederti era sulle avventure, non ne conosci qualcuna che parte dal livello 1 ma che ci da libera scelta sui personaggi? e non abbia gia le schede dei personaggi fatte? ultima cosa veramente importante, nelle classi ci sono gli equipaggiamenti iniziali per le classi, per esempio monaco umano ecc ma se uno vuole essere mocano elfo? qual'è l'equipaggiamento base? sono scirtti da qualche parte? perchè per esempio nel guarriero c'è l'equipaggiamrnto di un nano guerriero e non credo sia ugale a quello che avrebbe un elfo. Chiedo venia al personale del forum ma non so come rispondere a più messaggi citando, con un unico messaggio, perdonatemi un nuovo messaggio, ti ringrazio davvero della risposta, ti avevo chiesto la quantita dei dadi perche nel manuale c'è scritto che bisogna avere 6d6 e sinceramente mi sembravano troppi XD Quindi mi consigli Pathfinder? ma so che Pathfinder non è proprio un D&D ma se per voi è meglio Pathfinder cercherò di leggere i manuali che mi hai consigliato ovvero il core e il bestiario, per caso sai dirmi quali sono le versioni più aggiornate di questi 2 manuali? anche se il bestiario bisogna lasciarlo da parte è meglio averlo giusto?
  7. Ti ringrazio della risposta è stata davvero esauriente, vorrei chiederti solo un paio di cose, se dovessi recuperare i manuali di Pathfinder quale cose sarebbero diverse dalla 3.5? e quali capitoli dovrei leggere sui manuali? 2) quindi secondo te conviene che io stesso faccia leggere le razze e le classi ai pg così che loro possano scegliere meglio? 3)hai perfettamente ragione infatti cerco una avventura già fatta solo per la prima Partita, poi cercherò di crearle io. Ultima cosa in merito al materiale, in merito ai dadi, quanti ne servono in totale?
  8. Prima di tutto ringrazio tutti voi per le risposte, siete stati davvero veloci e soprattutto esplicativi, purtroppo mi sto ritrovando a leggere tutte le classi perché sono quello che sta cercando di capire il gioco per spiegarlo agli altri, quindi gli altri vorranno una panoramica delle razze e classi, quindi secondo te, se posso darti del tu, quali sono i capitoli più importanti del MdG e del MdDM? mi potresti linkare la sezione download? non la trovo grazie della risposta, pensavo che in 3/4 fosse più noioso, il mio dubbio era più sulla disponibilità di una avventura prefatta per 4 giocatori Sì certo, credo che tu abbia perfettamente ragione per questo sto cercando di imparare velocemente per passare direttamente alla pratica, per caso c'è un modo per recuperare questa avventura di cui parli? Grazie della riposta quindi secondo te i capitoli fondamentali da conoscere sono quelli che hai appena citato?
  9. Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di alcune delucidazioni su D&D, ho scelto la versione 3.5 perché so che è la più completa insieme a Pathfinder, ho i 3 manuali basi che servono per iniziare a giocare ovvero: Manuale del giocatore Manuale del Dungeons master Manuale dei mostri. attualmente sto leggendo il manuale del giocatore, sono arrivato alle classi, ho iniziato a leggere quella del monaco, le domande che volevo farvi erano queste, è necessario leggere tutti e 3 i manuali prima di poter iniziare a giocare? sono 300 pagine a testa e così ci metterei una vita xD ci sono magari delle guide un po più riassuntive ma che contengono comunque tutte le conoscenze che servono per iniziare a giocare? l'altra domanda era questa: ho letto che si può iniziare anche in 3 ovvero il DM e 2 PG quindi immagino che si possa benissimo iniziare anche con 4 ovvero il DM e 3 PG giusto? credo sia meglio iniziare con una campagna/avventura già scritta no? per caso sapete fornirmi il link di una campagna per 4 giocatori di cui uno è il DM? ovviamente una campagna facile ma entusiasmante dove si parte tutti dal livello 1 con libera scelta di classe, razza ecc. spero di essere stato chiaro nei miei dubbi, aspetto risposte
×
×
  • Crea nuovo...