Salve a tutti,
è un bel pò di tempo che non gioco a d&d 3.5 e sono un pò arrugginito, avrei bisogno del vostro aiuto per creare una build un minimo sensata!
Stavo pensando ad un paladino stile tank/supporter, sono più interessato al gdr che al powa, ma vorrei evitare di diventare un pg inutile!
Come manuali utilizziamo i tre base, l'ambientazione di faerun e dovrebbero essere validi anche i complete warrior ecc.
Come classe di prestigio mi piaceva molto il cavaliere protettore, e anche da bg sarebbe perfetto!
Come classi pensavo di fare o paladino di 5° oppure prendermi i primi due livelli da guerriero per ottimizzare un pò i talenti!
Il primo dubbio è sulle stat: il paladino ne ha bisogno di tante!!! Come metodo per le caratteristiche partiamo da 8 e poi abbiamo 28 punti da distribuire (29 per il bonus del 4° lv) secondo la seguente tabella
8 0
9 1
10 2
11 3
12 4
13 5
14 6
15 8
16 10
17 13
18 16
Rinunciando all'intelligenza e alla saggezza sono riuscito a fare le seguenti stat
FOR 14 DS 10 COS 14 INT 10 SAG 11 CAR 16
Tuttavia, non sono convinto! Sono un fan dell'intelligenza per via dei punti abilità e per il talento maestria!!! Avevo pensato alla variante del paladino senza incantesimi, ma perde un pò di fascino da un punto di vista di gdr! Addirittura ho pensato a mettere destrezza 8 con l'idea che tanto vado in fullplate e scudo! BOH?!?!? Forse perdere gli incantesimi sarebbe il male minore...
Per quanto riguarda l'arma pensavo o al classico spada lunga e scudo oppure ad un arma a due mani tipo spadone.
Per i talenti sono molto belli quelli che sostituiscono gli scacciare non morti con altre abilità, tipo scudo divino, vigore divino ecc..
Per le classi di prestigio il cavaliere protettore mi piace, ma come prerequisiti ha attacco poderoso incalzare incalzare potenziato combattere in sella....quindi sicuramente sarebbero d'obbligo i due livelli da guerriero, e poi a sto punto forse conviene l'arma a due mani, visto che potrei sfruttare al meglio attacco poderoso!
Ho visto che come cdp c'è anche il kensai che sembra molto figo! ...e sull'ambientazione di faerun c'è il campione divino che da qualche bonus e qualche talento...
Si potrebbe fare un mix e far uscire qualcosa di interessante?? Ripeto, non sono interessato a massimizzare al massimo la classe, basta ottimizzarla un pochettino!
Grazie per l'aiuto!