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ilcrep

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  1. cmq grazie della risposta. questo articolo me l'ero interamente perso. direi tutto molto chiaro
  2. ook importante precisazione.quindi non diventano effettivamente parte dell'armatura. Io sto giocando un ranger. quando dico selvatica, intendo dire che il forgiato è considerato come un pg che normalmente usa un'armatura selvatica.nel senso che può autoincantarsi come tale, per ottenere bonus e potenziamenti vari sull'armatura anche in forma selvatica. chiaramente se gli oggetti sono considerati separatamente anche se incastonati devo cmq munirli di wilding claps per mantenerne i benefici. dico bene?
  3. Buondì. Nell'attuale campagna,ispirato dall'eccezionale guida presente sul forum, sto giocando un forgiato m.o.m.f. Rileggendo attentamente il manuale di eberron, alla pagina 267 capitolo componenti dei forgiati , la seguente frase: ''un qualsiasi personaggio in grado di creare oggetti magici può creare lo stesso oggetto come componente per forgiati''. Ora qui sorge spontaneo un dubbio. Se il master mi concedesse di incastonare per esempio l'aquivalene di una cintura della forza +6 , come dovrebbe funzionare in forma selvatica l'oggetto? Mi spiego meglio: da 12 lv mi sto munendo di claps per usare ogni sorta di oggetto magico. ma potendo eventualmente incastonarli come si comporterebbe diventando parte integrante dell'armatura la quale,come sappiamo ,ha un funzionamento particolare tanto da essere considerata automaticamente selvatica. In soldoni : la famosa cintura mi conferisce +6 in forza anche in forma selvatica,inquanto incastonata e parte integrante dell'armatura del forgiato? O devo cmq incastrarci una fascetta per non perderne l'effetto? Grazie in anticipo a chiunque risponda
  4. si in effetti attenendosi strettamente al testo non vedo altre possibili interpretazioni. grazie del chiarimento
  5. Salve a tutti. Avrei un dubbio sul talento mamtenere la posizione,presente sul manuale delle arti psioniche. Il talento consentirebbe rinunciando ad un ado (causato dall'avversario muovendosi fuori dalla portata d'attacco) di bloccare lo stesso sul posto. Per far ciò l'avversario deve fallire un ts sui riflessi. Ma la cd come va calcolata.esattamente? Influiscono modoficatori quali le riduzioni del danno,o semplicemente si tirano i danni e si somma 10? Grazie a tutti in anticipo
  6. sì sì era sempre sott'inteso il danno diretto. grazie ancora della delucidazione.
  7. ahhh ok, grazie della risposta. mi ero erroneamente soffermato alla descrizione di blueshine presente sulla tabella riassuntiva, perdendomi questo fondamentale dettaglio. non è il proprietario bensì l'armatura stessa ad essere immune. ma ad ogni modo, il quesito che mi ponevo avrebbe senso tenendo conto delle resistenze agli elementi? in concreto, ipotizzando una build da 14 lv: 5 ranger,7 m.o.m.f e 2 juggernaut forgiato. potenziando l'armatura con la resistenza all'acido (la superiore costa 66.000 e assorbe 30 danni a colpo mi pare) , in sembianze di troll della guerra il pg sarebbe virtualmente immortale? tu giustamente osservi che al di la della resistenza elementale il personaggio funziona bene di per se, ma per un personaggio non incantatore io sono dell'idea che la prudenza non sia mai troppa ^^
  8. Salve a tutti, giocando un pg forgiato nell'attuale campagna mi è sorto un dubbio riguardante una meccanica dello juggernaut forgiato. Grazie al maestro delle molte forme, più avanti potrò avere l'immunità ai danni non letali, come dettagliatamente spiegato in un apposita guida sul sito quindi le varie rigenerazioni consentiranno di subire danni solo da specifiche fonti (acido, fuoco ecc). il forgiato però può incantarsi tranquillamente come qualsiasi altro pg che voglia incantare la propria armatura. e sul mic esiste un potenziamento che da l'immunità all'acido (bluescine pag 235, costo 1500). volevo chiedere un parere illuminato rispetto alla corretta interpretazione di tale meccanica. è realmente possibbile con 2 lv di una cdp e una spesa di soli 1500 gp essere virtualmente invulnerabili al danno diretto? ringrazio già per gli illustri pareri dei più esperti.
  9. grazie della risposta. sto facendo il tank del gruppo, per cui ho multiclassato monaco e ho saggezza abbastanza alta. tra gli umanoidi mostruosi ho visto che c'è decisamente di meglio , ma potrebbe rivelarsi una cosa simpatica poter castare qualcosa in futuro . ribadisco i miei complimenti per la guida. pg veramente divertente, da giocare e non ho ancora sbloccato le qualità straordinarie.
  10. Ciao a tutti, io vorrei esporre un altro dubbio. Qualora non si fosse capito sto giocando un m.o.m.f nell'attuale campagna. bazzicando per i vari manuali dei mostri ho trovato questa creatura : kuo-toa exalted wip (m.m.5 pag.96) questa bestiolina avrebbe una capacità straordinaria che permette di castare incantesimi divini come chierico di lv 8. ma è realmente possibile? raggiunto il lv 7 di m.o.m.f ovviamente. Grazie a quanti risponderanno
  11. infatti mi sembra la cosa più logica. al solito si parla prima col DM. Grazie mille della risposta
  12. Ciao. Mi domandavo se oltre a determinare durata e numero di forme giornaliere i l.v. da m.o.mf. staccassero in altra maniera con quelli della classe di partenza. esempio concreto, il talento forma selvatica eroica richiede 8 lv nella classe che conferisce la forma selvatica. in una build con 5 lv da ranger e 7 da m.o.m.f tale lv è 5 o 12? grazie anticipatamente della risposta
  13. Ah o , ha senso sentire prima il parere del master. grazie ancora
  14. Grazie del chiarimento. però scusa un altra domanda un po nabba: quindi posso sommare anche cos, sag e bonus armatura selvatica se multiclasso fist of the forest?
  15. Salve a tutti , sono nuovo del forum. anzitutto bellissima guida, l'ho trovata molto utile. siccome voglio provare questa cdp in una prossima avventura, ormai imminente, sto spulciando i vari manuali alla ricerca di forme interessanti. ho trovato sul sottosuolo di faerun una bestiolina simpatica, il leviatano kuo-toa. e qui mi sorge un dubbio: come funziona la ''benedizione della madre del mare''. farebbe applicare come bonus alla ca il mod di sagezza. ma se si ha una build col multiclasse monaco come ci si comporta, si somma 2 volte? grazie in anticipo a quanti risponderanno ^^
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