Vai al contenuto

orbaweif

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su orbaweif

  • Compleanno 03/08/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, Sine Requie

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di orbaweif

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, siamo un gruppo di 4 giocatori (tre novizi e uno un pò più esperto) in cerca di un coraggioso Master a cui affidarsi. L'orario è da definire col DM, sebbene preferiremmo il martedì o mercoledì sera (la maggior parte di noi è di mirafiori ma saremmo tranquillamente disposti a spostarci). Ci interessano soprattutto avventure profonde, complesse ed intriganti, di qualsiasi ambientazione, a preferenza del master. Ringrazio a nome del gruppo chiunque si prenda la briga di rispondere a questo disperato appello!
  2. Grazie comunque, aspetterò un esperto di bardi e simili!
  3. Può essere una buona idea, tentando di creare un personaggio; come inserire il ciarlatano? il burlone divino lo vorrei sino al 7(per l'utilità di zigzag) e con l'ombra danzante vorrei avere la possibilità di spostarmi tra le ombre, mi sembra anche l'unico escape che potrei permettermi. Considero anche che burlone divino al liv.5 prende provocazione, secondo te è ridondante con ciò che fa il ciarlatano? Quale sarebbe secondo te una buona ottimizzazione di questo personaggio?
  4. Ti ringrazio, non penso ci siano grossi problemi nell'utilizzo di ciò che mi hai consigliato, sebbene siano presi da materiale in lingua inglese. Combat Panache mi piace, aiuta a caratterizzare il personaggio. Ancora meglio il Trickery Devotion! Avere un doppio d'ombra, perfetto! Può anche risultare utile in determinate situazioni. A breve troverò la spiegazione completa del Trickery Devotion. Per il ciarlatano è una classe che conoscevo già, mi piace il fatto che sia impostata sull'ingannare e farsi beffe dell'avversario. Però non riesco ad immaginare una sinergia possibile con il mio pg, il ciarlatano si scontra con il proprio avversario faccia a faccia (penso), tentando il bluff estremo, fingendo di far vedere di cos'è capace. Quello che avevo io in mente, invece, si burla del nemico nell'ombra, creando una tortura psicologica continua.. non saprei come farle convivere assieme.. Anche in fatto di abilità speciali che le due classi hanno..
  5. Qualche idea su come migliorare il personaggio con dei talenti adatti? Esistono cdp sinergiche a ciò che voglio realizzare?
  6. Ciao, noi siamo un gruppo di tre ragazzi di Torino, probabilmente disponibili a giocare di giovedì
  7. Salve a tutti, sono un (quasi) novizio di D&D(3.5), per questo motivo vorrei chiedervi una mano a creare un personaggio che mi è venuto in mente poco tempo fa. Baserò il personaggio sull'interpretazione, non mi interessa powerplay.. ma spero che almeno un qualcosa di utile lo possa apportare al team. I manuali consentiti sono tutti quelli che sono stati stampati in italiano, alcune restrizioni me le vorrei imporre io però, nel non cercare talenti o altri elementi troppo squilibrati in potenza, nel caso ce ne sia la possibilità con le classi che ho scelto. La mia idea di personaggio è un bardo/burlone divino che (grazie alla cdp ombra danzante) riesce a torturare i nemici con le proprie burle, tenendosi nascosto nell'ombra. Provocandoli fino a fargli perdere il controllo, nel caso scoperto riesce a spostarsi nelle ombre tornando ad esser al sicuro per continuare a prenderlo in giro. Nel caso aiutando il team con qualche incantesimo di illusione da utilizzare come diversivo. Fuori dal combattimento sarei il face del gruppo con le abilità diplomazia raggirare ecc ecc.. Classe: bardo divino 5/Burlone divino 7/Ombra danzante 8 Potrei anche considerare di aggiungerci magari una cdp se divertente da interpretare e che sia affine al personaggio che vorrei ricreare! Razza penserei Umano (sebbene su razze di pietra indichi il burlone divino solo come gnomo c'è scritto anche che eccezioni si possono fare). Sono benissimo disposto ad ascoltare suggerimenti. Come punti caratteristica ne ho 26 da spendere e si parte dalle statistiche minime di 10. Quindi: Carisma 18/ Saggezza 16/ Destrezza 16/ Intelligenza 16/Costituzione 10/ Forza 10 Saggezza mi serve per poter castare gli incantesimi divini, costituzione così perde punti e mi ritroverò un personaggio con pochi pf, si spera di sopravvivere. Incantesimi da scegliere. Vorrei magari poter lanciare qualche incantesimo della scuola illusione, il bardo ne è provvisto fortunatamente, vorrei chiedervi come ottimizzare l'utilità delle poche magie che posso lanciare al giorno, magari aumentando il numero degli slot o con altri metodi, sempre se possibile. Punti abilità da spendere in raggirare, diplomazia, conoscenze bardiche, nascondersi, muoversi silenziosamente, intrattenere, utilizzare oggetti magici, ne dimentico qualcuna? Talenti: non ne ho la più pallida idea, spero in qualcosa di divertente da usare. Altre idee sono ben accette e vi ringrazio per il tempo concessomi.
×
×
  • Crea nuovo...