Salve a tutti, sono un (quasi) novizio di D&D(3.5), per questo motivo vorrei chiedervi una mano a creare un personaggio che mi è venuto in mente poco tempo fa. Baserò il personaggio sull'interpretazione, non mi interessa powerplay.. ma spero che almeno un qualcosa di utile lo possa apportare al team. I manuali consentiti sono tutti quelli che sono stati stampati in italiano, alcune restrizioni me le vorrei imporre io però, nel non cercare talenti o altri elementi troppo squilibrati in potenza, nel caso ce ne sia la possibilità con le classi che ho scelto.
La mia idea di personaggio è un bardo/burlone divino che (grazie alla cdp ombra danzante) riesce a torturare i nemici con le proprie burle, tenendosi nascosto nell'ombra. Provocandoli fino a fargli perdere il controllo, nel caso scoperto riesce a spostarsi nelle ombre tornando ad esser al sicuro per continuare a prenderlo in giro. Nel caso aiutando il team con qualche incantesimo di illusione da utilizzare come diversivo. Fuori dal combattimento sarei il face del gruppo con le abilità diplomazia raggirare ecc ecc..
Classe: bardo divino 5/Burlone divino 7/Ombra danzante 8
Potrei anche considerare di aggiungerci magari una cdp se divertente da interpretare e che sia affine al personaggio che vorrei ricreare!
Razza penserei Umano (sebbene su razze di pietra indichi il burlone divino solo come gnomo c'è scritto anche che eccezioni si possono fare). Sono benissimo disposto ad ascoltare suggerimenti.
Come punti caratteristica ne ho 26 da spendere e si parte dalle statistiche minime di 10. Quindi: Carisma 18/ Saggezza 16/ Destrezza 16/ Intelligenza 16/Costituzione 10/ Forza 10
Saggezza mi serve per poter castare gli incantesimi divini, costituzione così perde punti e mi ritroverò un personaggio con pochi pf, si spera di sopravvivere.
Incantesimi da scegliere. Vorrei magari poter lanciare qualche incantesimo della scuola illusione, il bardo ne è provvisto fortunatamente, vorrei chiedervi come ottimizzare l'utilità delle poche magie che posso lanciare al giorno, magari aumentando il numero degli slot o con altri metodi, sempre se possibile.
Punti abilità da spendere in raggirare, diplomazia, conoscenze bardiche, nascondersi, muoversi silenziosamente, intrattenere, utilizzare oggetti magici, ne dimentico qualcuna?
Talenti: non ne ho la più pallida idea, spero in qualcosa di divertente da usare.
Altre idee sono ben accette e vi ringrazio per il tempo concessomi.