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Informazioni su Republic
- Compleanno 29/04/1993
Informazioni Profilo
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Sesso
Maschio
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Località
Reggio Emilia
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GdR preferiti
D&D
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Obiettivi di Republic
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Grazie mille. Risolto
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Republic ha iniziato a seguire Allerta e Colpo Mortale
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Recentemente abbiamo iniziato una campagna con l'edizione 5.0. Ho letto discussioni su questo forum ed in giro, ma ho ancora dei dubbi. Allerta dice che un personaggio non può essere sorpreso. Colpo mortale dell'assassino dice che può essere effettuato solamente se l'avversario è sorpreso. La domanda è, un assassino non può mai effettuare un colpo mortale contro chi ha allerta o ha senso mettere (sempre che non esista già) una House Rule nella quale l'assassino può effettuare un attacco mortale contro un personaggio con allerta a patto che vinca l'iniziativa del round di sorpresa? E poi, un assassino che riesce a paralizzare, accecare o ad imporre (con veleni o altra roba, da privilegi ad altri talenti se esistoni) svantaggio a quello con allerta, può comunque fare un attacco mortale? Perchè letto da manuale, Allerta annichilisce un privilegio di classe di 17° livello.
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ambientazione Mappe dei luoghi (Mulhorand, zona specifica)
Republic ha risposto alla discussione di Republic in Ambientazioni e Avventure
Ok l'ultimo link è perfetto. Su old empire cè una mappa abbastanza dettagliata. Unendo le 2 mappe riesco a fare tutto. Grazie mille! -
ambientazione Mappe dei luoghi (Mulhorand, zona specifica)
Republic ha risposto alla discussione di Republic in Ambientazioni e Avventure
In linea di massima queste mappe vanno bene. Volevo solo sapere se ce ne erano più dettagliate cone quella che ho messo di prova. Nel mappone non cè segnato nel dettaglio, tutto qui -
ambientazione Mappe dei luoghi (Mulhorand, zona specifica)
Republic ha risposto alla discussione di Republic in Ambientazioni e Avventure
Scusate se rispondo ora ma sono stato un pò preso a lavoro. Intendevo una mappa più specifica tipo questa -
ambientazione Mappe dei luoghi (Mulhorand, zona specifica)
Republic ha inviato una discussione in Ambientazioni e Avventure
Salve, non sapevo dove mettere questa discussione. Ho cercato a lungo su internet e su questo forum ma non ho trovato quello che cercavo. Cè qualcuno che ha una mappa del mulhorand in cui magari viene indicato (ad esempio) dovè la valle fertile? -
dnd 5e Inventario negozi
Republic ha risposto alla discussione di Rakzar in Ambientazioni e Avventure
A mio avviso, li gestisco così nella mia campagna ambientata nel Faerun: - Oggetti magici; stabilisco una cifra massima che quel particolare mercante può trattare, tutto quello che sta sotto a quella cifra lo ha, generalmente non più di 1000 mo per le città e fino ad 8000 mo circa per la capitale, tutto quello che sta sopra la cifra deve essere ordinato e viene consegnato dopo x tempo (il tempo di creazione) Per i borghetti di solito non hanno nulla, si devono rivolgere ai templi o se cè un negozio l'incantatore li crea sul momento ma non è mai superiore al 3/4 livello incantatore. - Oggetti normali; generalmente hanno tutto quello che può servire ad un avventuriero, se cercano cose rare dovranno cercare un negozio specializzato (ad esempio una seta particolare). Poi dipende dalla zona, se cercano un'armatura completa in una città vicina al deserto, il mercante non l'avrà. Se la cercano in un posto più tiepido ne avranno una (comune per quel posto), un'altra dovranno farla fare. Tutto soggetto a disponibilità, se è facile da reperire magari ne troveranno 4 o 5 pezzi, se è difficile 1 o nessuno, dipende sempre da luogo. -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Republic ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Nell'ambientazione di FR versione 3.5, per utilizzare la "Trama d'ombra o Shadow wave", basta semplicemente il talento "Shadow wave magic" e relativi prerequisiti, giusto? Non serve nient'altro? Mi spiego, puoi essere un devoto di Shar ma senza quel talento tu utilizzi la "Wave" normale. -
oggetti Costo oggetti magici e suggerimenti (3)
Republic ha risposto alla discussione di tamriel in D&D 3e regole
Buongiorno, io avrei una domanda sugli oggetti illimitati (uso continuo). Le regole che uso sono quelle sul Dungeon Master ITA a pag 285 . Li mi dice che un oggetto ad uso continuo (Come può essere un "Anello dell'invisibilità" p232; un "Anello della libertà di movimento" p 232; o ancora "Taslismano anti-veleno" p266 La regola per crearli mi dice "liv incantesimo x liv incantatore x 2000 x N (dove N sta per x4, x2, x1.5 o x0,5 in base alla durata) L'anello dell'invisibilità: 2 x 3 x 2000 x 2 = 24000 sul manuale è riportato il costo di 20000 L'anello della libertà di movimento: 4 x 7 x 2000 x 1.5 = 84000 sul manuale è riportato il costo di 40000 Talismano anti-veleno: 4 x 7 x 2000 x 1.5 = 84000 ma sul manuale è riportato il costo di 27000 Non capisco che calcoli abbia usato il manuale o dove sbagli io a calcolare. Potreste aiutarmi? -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Republic ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Buongiorno, volevo chiedere un chiarimento sugli oggetti intelligenti con un punteggio di EGO e le immunità agli effetti mentali. I personaggi che hanno (per un motivo o per un altro) immunità agli effetti mentali (magici e non, derivanti da incantesimi o talenti) sono immuni al controllo degli oggetti magici intelligenti? Oppure non essendo specificato sul manuale del DM che questo controllo sia o meno di influenza mentale (anche se sinceramente mi sembra tale) sono da considerarsi "suscettibili" a tali effetti? -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Republic ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Ciao a tutti, forse è una domanda scontata ma il mio DM mi ha fatto venire il dubbio. Io parlo di D&D 3.5 I Non Morti (che abbiano l'intelligenza o meno) sono immuni agli incantesimi della scuola dell'illusione? In quanto non hanno occhi, "percepiscono la presenza", non vedono. Quindi di conseguenza vedono anche uno che è invisibile, oppure se un mago crea delle copie illusorie, loro attaccano direttamente l'incantatore lasciando perdere le copie, o ancora un "suono fantasma" viene ignorato (es: una pattuglia di scheletri sta controllando una strada, il mago del gruppo per sviarli casta l'incantesimo, loro lo ignorano). Indipendentemente dalla risposta cambia molto se hanno Intelligenza o meno? Grazie a tutti e scusate per la banalità -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Republic ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Perfetto, grazie! -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Republic ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Buongiorno, scusate ma rieccomi con un'altra domanda. LA classe del "Gerofante" è presentata sia sul MDG e sull'Ambientazione di Forgotten Realms. Quale delle 2 è quella "Buona" ? si possono prendere entrambi i poteri descritti? O magari dipende dal dm che ti dice: "una o l'altra", oppure "siamo in FR usa quella qui descritta" ? Grazie in anticipo -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Republic ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Buongiorno, ho provato a cercare qualcosa con il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo con i termini da me utilizzati. La mia domanda è rivolta all'incantesimo di 2° livello mago/stregone "Tocco del Ghoul" presente sul MDG. L'incantesimo dice: "Range: Touch Target: Living humanoid touched Duration: 1d6+2 rounds Saving Throw: Fortitude negates Spell Resistance: Yes" Nel testo (sia in italiano che in inglese" dice che ti permette di paralizzare una creatura vivente con un attacco di contatto riuscito, dopo dice che in aggiunta una creatura toccata puzza (tempra nega l'effetto). [...Eccetera ...] Per essere un incantesimo di secondo livello mi sembra parecchio forte, vorrei solo una conferma che il tiro sulla tempra sia solo per la puzza e non per la paralisi. -
meccaniche Calcolare riduzione LA archetipi
Republic ha risposto alla discussione di Republic in D&D 3e regole
Ok grazie, ma non esiste nessun'altra fonte sui manuali considerati ufficiali?