Salve a tutti,
vi leggo da un paio di mesi circa ma non avevo mai scritto prima,
avrei bisogno di un consiglio su come buildare un Ladro Magico (classe che mi appresto a fare per la prima volta).
L'idea è quella di far uscire un PG da mischia che possa fare da spalla al nostro barbaro, in modo che in coppia possano sempre fiancheggiare il nemico di turno.
Si parte, dal quarto livello, i manuali consentiti sono, giocatore, master, completo arcanista, avventuriero, combattente e sacerdote, e con 76 punti caratteristica da spendere:
- per queste avevo pensato ad una cosa del genere, 10 20 12 10 8 16, o addirittura abbassare a 14 il carisma (tanto gli incantesimi di questa classe si fermano al 4 livello) e portare a 14 la costituzione, dato che mi muoverò in mischia;
- le abilità, ho il callo per il ladro, quindi bene o male tirerò fuori qualcosa di buono;
- i talenti pensavo a questi 6 (pensando ovviamente al futuro), in ordine sparso: iniziativa migliorata, combattere con due armi, migliorato e superiore, arma accurata, incantatore esperto (??? se volessi fare il "mago dei pugnali incantati prima", o comunque un maggiore potenza incantatrice). oppure un talento per prendere un famiglio, mi pare esista ma non ho controllato, in modo da avere maggiori possibilita di fiancheggiamento?
- per quanto riguarda una eventuale classe di prestigio pensavo appunto a o il "mistificatore arcano" o al "mago incantatore di pugnali";
grazie in anticipo, e scusate se non mi sono ancora presentato nella apposita sezione, cerchero di rimediare!