Ciao a tutti! Come da titolo, mi serve aiuto per modificare una campagna per l'ambientazione Ultima Forsan di Savage Worlds. Spero che qualcuno la conosca e ci giochi; comunque faccio un riassunto veloce. Più veloce. Velocissimo.
Essenzialmente quella che noi conosciamo come la Peste Nera del 1300 trasforma le persone in zombi, il mondo è perduto, l'ira di Dio blablabla eccetera. Premesso che comunque l'organizzazione è prettamente cittadina, con orti interni e poche miglia controllate all'esterno delle città, nel 1500 sono risorti da tempo pochi, ma buoni, "Stati":
l'Impero di Francia, con a capo il Papa Re, è una nazione cattolica e relativamente vasta;
i Principati Teutonici, controllati praticamente dai Cavalieri Ospitalieri, che sono anche uno dei maggiori gruppi di mercanti;
i Principati di Firenze, Lucca, Pisa, Milano, Pavia, Ferrara, Salerno, ecc... poco più di città stato, ma molto ricche;
alcuni Principati in Spagna, sui quali non mi soffermo;
il Califfato di Sicilia, governato dal Califfo e dai normanni convertiti all'Islam;
il Sultanato di Sebastopoli, retto da Saladino;
il Regno Copto d'Egitto, luogo di negromanti e taumatologi;
il Regno di Benevento e Ungheria, retto dalla dinastia degli Strigonii, e in Italia da Janos Corvino, signore di Benevento, che è il motivo del topic.
Apro il thread perchè vorrei alcuni suggerimenti su come fare per indirizzare il gruppo alla riconquista del Principato di Benevento e del Sud Italia contro gli ungheresi. Spero mi rispondano soprattutto quelli che conoscono l'ambientazione e la campagna, ma non mi dispiacerebbero altri spunti da parte dei ben più navigati frequentatori di questo forum a voi quindi chiedo, più in generale magari, come rendere una nazione avversa a tutte le altre, in questo caso il Regno d'Ungheria. Aggiungo, a tal proposito, che l'Ungheria è retta dai Corrotti, che vengono visti come demoni e progenie del flagello, ma speravo di tirare fuori qualcosa di meglio dei soliti motivi razzisti e razziali.
Metto tutto nascosto perchè ci sono spoiler per la prima metà della campagna "C'era una volta a Lucca", che è quella proposta nel manuale base di Ultima Forsan.
--- ATTENZIONE: SPOILER ---