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Cormac42

Ordine del Drago
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Informazioni su Cormac42

  • Compleanno 22/02/1998

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Obiettivi di Cormac42

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Studioso (5/15)

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10

Punti Esperienza

  1. Cormac42

    talenti e seguaci

    la capacità di essere maestro del circolo della classe di prestigio tecnicamente non vincola nessuno ad essere tuo seguace e spendere i propri incantesimi per aumentare i tuoi poteri, quindi dovresti prendere il talento autorità con degli incantatori al seguito che spendano per te i proprio slot c'è da dire però che se giocate nei forgotten realms un mago rosso che arriva al livello 5 della CdP sia una persona piuttosto influente nel Thay e che quindi abbia delle risorse a disposizione per i suoi circoli magici. In definitiva anche in questo caso devi metterti d'accordo con il tuo master per decidere i dettagli nell'ultima avventura in cui ho giocato come mago rosso, avendo un gruppo composto da 7 giocatori+dm, il mio master mi ha donato una sorta di artefatto una volta raggiunto il 5° livello della CdP che si ricaricava in modo giornaliero e che, in base alle monete d'oro che ci investivo, mi permetteva di potenziare i miei incantesimi come se stessi usando la normale capacità del circolo, senza però dovermi portare uno stuolo di seguaci dietro che avrebbero rallentato un po' tutto lo svolgimento del gioco
  2. Cormac42

    talenti e seguaci

    la tabella per determinare il livello e il numero di seguaci la trovi sul manuale del Dungeon Master (pag. 106 circa) per il metodo in cui li trovi, le loro classi e il loro impatto diretto nel gioco dovresti metterti d'accordo con il tuo Dm per i dettagli. Autorità in fondo è sempre un talento piuttosto complesso da gestire (soprattutto in gruppi numerosi) ed è quindi sempre bene mettersi d'accordo con il master per evitare disguidi e problemi
  3. se il tuo master te la concede potresti utilizzare questa classe di prestigio qui http://alcyius.com/dndtools/classes/aglarondan-griffonrider/index.html , così ti risparmi i livelli da paladino (se non li vuoi) e puoi prendere magari più livelli da guerriero per avere un maggior numero di talenti per combattere in sella
  4. non sono la persona più esperta del mondo per quanto riguardi le evocazioni e personaggi che ci ruotano attorno, ma credo che su questa guida tu possa trovare più o meno tutto ciò che ti serve p.s. mi hai fatto venire tantissima voglia di giocare un mago che lanci soltanto incantesimi per evocare vari muri durante il combattimento e chiamarlo Donald Trump
  5. la questione dell'orog e del necromante non si è certamente risolta nel modo migliore, ma non direi che è stata colpa tua. certo avresti potuto cercare di fermare l'orog quando cercava di buttarsi contro la morte ma ritengo che aiutare a curare la sorella dell'esploratore ferita fosse una cosa più nobile e giusta, anche se il tuo personaggio non dovrebbe sentirsi sereno al 100% di come sono finite le cose con i suoi compagni di sventure, anche se se la sono cercata. per il guerriero con la spada maledetta non gli starei dietro come un segugio, ma una persona con una spada del genere merita di essere almeno osservata un minimo, se fosse un qualche oggetto malvagio che lo controlla mentalmente o cose simili in fondo è compito tuo fermarlo e magari aiutarlo per il ragazzo direi che dovresti inseguirlo e parlare con lui, chiedere se è assolutamente sicuro della sua scelta di abbandonare la famiglia ed unirsi alla chiesa. se il tuo personaggio vede il lui una vera fede dovresti accompagnarlo per permettergli di realizzare il suo sogno, se invece ritieni che sia troppo giovane o che questa sua storia della religione sia solo una fase passeggera io cercheri di riportalo da suo padre, anche solo per il fatto che le strade possono essere pericolose e potrebbe uccidersi per un capriccio giovanile dettato dalle emozioni del momento.
  6. dovrebbe essere verso pagina 191\195 alla voce "stirpiplanari inferiori"
  7. Dato sono stato battuto sul tempo per quanto riguarda l 'unseelie fey aggiungo un piccolo appunto: Sulla guida del giocatore al Faerun esiste la versione lesser dell'Aasimar con MdL 0 che mantiene tutte la capacità dell'Aasimar ma viene sostanzialmente considerato un normale umanoide, però credo dovresti sentire il tuo master prima di utilizzarlo.
  8. sono incappato nello stesso problema con il mio gruppo un po' di tempo addietro ma siamo riusciti a giungere alla conclusione che i manuali del Faerun hanno dei talenti davvero sbroccati. Non penso ci siamo persi qualcosa sul funzionamento, credo sia semplicemente abusabile allo sfinimento previa il ban del master
  9. il necromante non è un esterno malvagio hai ragione, ma è comunque una persona che ha certamente venduto la sua vita alle forze del male. stiamo parlando di una persona che adora la morte e ne sfrutta i poteri per arrecare danno indiscriminato al prossimo, spesso nei modi più crudeli possibili, a mio avviso un Paladino è esattamente ciò che deve frapporsi tra questo genere di essere e la gente comune, adesso è nelle tue mani e aspetta solo il giudizio per i suoi (ripetuti) crimini, ritengo che come Paladino tu abbia una sola cosa da fare: proporgli di redimersi sotto il tuo sguardo vigile e la tua sorveglianza o accettare l'abbraccio della sua tanto amata morte per i suoi peccati contro tutte le creature viventi. per la questione dell'ufficiale mi trovo leggermente più in difficoltà, è sì un tuo superiore ma ha chiaramente agito sotto ordini e per fini malvagi quindi la sua auturità agli occhi di un Paladino non dovrebbe più valere nulla, direi che la cosa più saggia da fare sia cercare di interrogarlo e di accertarsi di quanto il male sia radicato nel suo cuore per poi scegliere il suo fato. La possibilità di redimersi anche appellandosi al suo onore e alla sua passata lealtà va tentata in ogni modo, ma se non vuole ascoltare la voce della pietà deve essere il Paladino ad accertarsi che non possa perpetrare ancora nelle sue malefatte, la via del Paladino è sempre costellata di sfide, dubbi, prove e avvenimenti spiacevoli ma è compito di un buon Paladino uscirne sempre in qualche modo, portando alta la fiaccola del bene. per quanto riguarda l'Orog pensa che si debba cercare di convincerlo in qualche modo, facendo leva sul suo onore marziale magari, che ciò che sta diventando è un disonore per se stesso e per la sua gente, insomma lui voleva tornare a casa se ho ben capito, no? pensa che i suoi vecchi compagni e conoscenti lo accoglierebbero a braccia aperte se si trovassero davanti un mostro sanguinario (ben oltre gli standard della sua gente). Se fossi nella tua situazione da Paladino cercheri di giocarmela su questo punto e se non volesse ascoltarmi cercare di frenare la sua corruzione, qualora dovesse continuare in questa spirale discendente verso il male è sempre il grave compito del Paladino assicurarsi che non possa spezzare delle fragili vite innocenti e se devi spendere la tua vita per questo credo che sarebbe il giusto prezzo, in fondo molti Paladino possono morire ogni giorno nella lotto contro il male, ma il loro impegno e i loro ideali non devono mai vacillare
  10. salve a tutti! non so se è la sezione giusta, ma non sapevo dove altro chiedere veniamo al dunque: per la mia prossima avventura stavo cercando di sviluppare una classe di prestigio per un gruppo di cavalieri in groppa a creature volanti (in particolare a dei corvi giganti) ma dato che non sono molto esperto nello sviluppare questo genere di cose stavo pensando di basarmi su una classe di prestigio già esistente e magari cambiare solo la cavalcatura e magari un paio di privilegi\capacità, qualcuno saprebbe dirmi se esistono e dove si trovano alcune classi di prestigio del genere da cui partire?
  11. avrei una domanda veloce: con la capacità Arcane Channeling del Duskblade è possibile incanalare negli attacchi in mischia l'incantesimo raggio rovente (giusto?), quando si vanno ad aggiungere altri raggi all'incantesimo base questi vengono incanalati o continuerà fino al livello venti ad aggiungere i danni solo del primo raggio?
  12. pardon, intendevo ispirare coraggio ma ho scritto aura di coraggio (gioco troppi paladini a quanto pare) comunque cercherò di fargli leggere queste cose e anche la discussione postata sopra, se cambiasse idea buon per me, altrimenti ti dirò che ha cambiato idea comunque, cosi siamo tutti più o meno contenti XD ho letto ora la CdP e devo dire che mi piace abbastanza, penso che proverò a sviluppare la cosa se mi concede il manuale ignorando un attimo il fatto degli incantesimi, facendogli fare la musica bardica con un corno da guerra e intendendo le conoscenze bardiche come informazioni passate da spie dell'esercito (??) secondo me un bardo può ricoprire efficacemente il ruolo di comandante di eserciti, senza magari guidarli dal fronte dati i pochi pf
  13. purtroppo il master è stato inamovibile su questo punto nonostante io abbia provato a convincerlo per settimane a togliere il ban, secondo lui le manovre sono " palesemnte uscite da fumetti giapponesi" e quindi non vuole che usiamo il manuale nella sua ambientazione :v questa build mi sembra buona comunque, sono piuttosto sicuro di poter cambiare il flavour della CdP senza problemi, in caso contrario mi terrò il mio temibile pirata carismatico visto che ci sono, ci sarebbero oggetti magici che potenziano gli effetti dell'aura di coraggio?
  14. Salve a tutti ragazzi, è da un po' che mi balena in mente la creazione di questo genere di personaggio: un glorioso e carismatico comandante che guidi i suoi uomini dal fronte e li supporti con qualche aura e cose simili, la domanda che sorge adesso però è sul come rendere effettiva questa cosa, avevo pensato ad una sorta di Knight\Maresciallo\Bardo (?) ma pensate che sarebbe una build efficace? dovrei utilizzarlo in un gruppo piuttosto ottimizzato e quindi non ho idea di cosa inventarmi per un personaggio del genere che sia funzionale e di aiuto al party. il nostro master ci ha concesso tutti i manuali (ToB escluso) e il livello di partenza sarebbe il 5 con l'idea di arrivare fino al 13\15, potreste darmi una mano?
  15. intendevo dissolverlo sì, ma non so come mi ero totalmente dimenticato dell'esistenza di disgiunzione di mordenkainen
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