Vai al contenuto

Valam

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Valam

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Non mi ricordo il nome e di conseguenza nemmeno il manuale di due incantesimi molto forti , mi pare fossero uno di 5 e uno di 7 ....Praticamente , ti davano tot numero di attacchi a contatto a livello e facevano mi pare uno 5d6 fa fuoco e quello piu' forte roba come 10d6 da fulmine .....Ed era nata la questione se dopo averlo lanciato con un round completo si potevano fare piu' attacchi a contatto ...Chiedi numi ??
  2. Valam

    Globo di Invulnerabilità

    Hai ragione pero' se ci pensi allora anche l'ipotesi che il globo di invulnerabilità blocchi i globi è valida , visto che dice che ANNULLA tutti gli effetti di incantesimi fino al 4 e il globo ha un effetto quindi se un master decidesse che il globo di invulnerabilita' li blocca , , il campo-antimagia no , non sarebbe scandaloso ..Alla fine sono entrambi 2 spell di sesto e il campo blocca tutti gli spell anche di 9 , il primo solo fino al 4 , quindi se spreco uno slot di sesto per garantirmi una protezione migliore fino al 4 ma limitata rispetto al campo-antimagia , ci potrebbe stare ....Ma credo che entrerebbe piu' nelle house rules
  3. Valam

    Globo di Invulnerabilità

    Capisco , vedi la cosa risulta sempre molto lacunosa e avvezza alle diverse interpretazioni , per esempio come ha detto Yaspis e l'esempio di immagine speculare . Quindi secondo me , il concetto è che , il globo blocca l'area , il bersaglio e l'effetto ....Quindi la sintesi è che all'interno del globo , sono immune ad una palla di fuoco che è ad area , ma i personaggi all'esterno no . Non posso essere bersagliato da un raggio rovente , se sono all'interno , ma quelli all'esterno si . E non subisco gli effetti di incantesimi se sono all'interno . Ora i buff avversari secondo me sono un eccezione che non avevano contemplato . E' ovvio che nessun nemico mi tirerà contro dei buff e nessun nemico è cosi tonto da entrare dentro un globo di invulnerabilità . Pero' secondo me nel caso lo facesse e il buff se lo tirasse dopo la creazione del globo , ecco quel buff , secondo me si annullerebbe , mentre quelli tirati prima rimarebbero . Poi all'interno del globo , posso tirare tutto quello che voglio , purchè , l'area , l'effetto , il bersaglio siano all'esterno ..... Poi per quanto riguarda i famigerati globi di fuoco e affini . All'interno del globo sicuro non puo' essere lanciato ma a questo punto , non puo' proprio essere creato nemmeno per essere lanciato fuori . Poi l'incantesimo dice che annulla TUTTI , gli spell , ma quello che hai postato tu dice che una volta creato il globo non dipende piu' dalla magia , ergo lo dovrebbe attraversare .
  4. Valam

    Globo di Invulnerabilità

    Ultimo dubbio se il globo annulla l'effetto e l'area di un incantesimo ....Il globo d'acido , la sua dicitura è EFFETTO ; Crea un globo di acido ....Quindi in teoria il globo di invulnerabilita' dovrebbe bloccarlo , mentre un campo-anti magia no ?
  5. Valam

    Globo di Invulnerabilità

    Ti ringrazio tutto perfetto solo una cosa non capisco .......Gli incantesimi di buff hanno un effetto ? Si , forza del toro come effetto ti da + 4 a forza ...Hanno un bersaglio ? Si ...Un area ? Si ....Quindi per quale motivo se uno con un buff entra in un globo non dovrebbe dispellarglielo, nel caso in cui ovviamente se lo tira dopo che il mago ha castato globo ? Inoltre , l'incantesimo dice che l'incantatore puo' tirare incantesimi fuori e attraverso il globo , standoci dentro , quindi un incantatore dentro il globo può tirare incantesimi , perchè un nemico non potrebbe ???
  6. Allora , ho letto in giro le varie teorie su campo anti-magia e globo di invulnerabilità , la cosa principale è che mentre il campo-antimagia sopprime tutte le magie di tutti i livelli , per cui non è possibile lanciare incantesimi da parte dell'incantatore che lo casta . Il globo invece annulla un certo livello di incantesimi massimo fino al 4 ma non quelli lanciati prima del cast del globo e inoltre il personaggio all'interno del globo puo' lanciare incantesimi contro il nemico e anche su se stesso ....Ora questo mi crea dei dubbi 1) Cioè se un nemico si è lanciato un incantesimo di buff dopo ll lancio del globo e lo attraversa l'incantesimo sparisce mentre se lo ha lanciato prima gli rimane? 2) Un nemico all'interno del globo insieme all'incantatore puo' lanciare incantesimi contro l'incantatore stesso ? 3) Se l'incantatore all'interno del globo si lancia uno spell di buff ed esce in teoria gli si dispella lo spell e anche se ci rientra ? 4) I famosi globi d'acido e affini, in rete tutti dicono che varcano il campo anti-magia perchè essendo evocazioni istantanee , se le crei fuori dal campo poi diventano oggetti , corretto ? Ma questo vale anche per il globo di invulnerabilita' ? o li nega ? 5) Se faccio un contro-incantesimo e uso un dissolvi magie , lo posso usare pure contro i globi d'acido o no ? 6) Se ho uno schermo che mi dispella in automatico tutti gli incantesimi , questo varrebbe anche per i globi o nel momento in cui sono creati e li lancio non sono piu' incantesimi ?
  7. Valam

    Dubbi del Neofita (14)

    Perfetto grazie sei stato chiarissimo . Si infatti mi pareva strano che uno dentro una nube quelli magari lontani 2 metri non li vedeva bene , quelli lontano 8 metri se fuori li vedeva divinamente ahhaha . ...E per canalizzare immaginavo che l'unica cosa applicabile era il danno che si ripeteva nei round successivi , cmq discreto . Ultima domanda , la nube dice che si sposta di 3 metri ogni round ma in quale direzione va ??? Random o decide l'incantatore ?
  8. Valam

    Dubbi del Neofita (14)

    Cioè , praticamente in sintesi , se sono uno stregone e sono fuori dalla nube , e bersaglio uno dentro , ho il 50% di fallire con un incantesimo diciamo a contatto , mentre se il tizio dentro la nube è un mago che bersaglia me fuori , ci vede benissimo ? Si Parlavo proprio di quello . Ma infatti io parlo di questo incantesimo in particolare , secondo me il bersaglio avrebbe 6d6 danni a turno , ogni turno fino la fine dell'incantesimo e visto che è scagliato su di lui , la nube non esiste e lui non puo' uscirne fuori e quindi si becchi i danni fino alla fine ...giusto ?
  9. Valam

    Dubbi del Neofita (14)

    Ho due problemi sempre con la nube incendiaria o cmq nubi in generale . 1) La nube blocca la visuale e da occultamento 20% se sei a 1.5 mentre oltre 1.5 addirittura il 50% , ma questo malus vale per i personaggi dentro la nube che devono colpire quelli fuori la nube , per quelli fuori che devono colpire quelli dentro o per entrambi ? 2) Se uso l'abilità canalizzare incantesimo e all'interno uso la nube incendiaria , come funziona ? Canalizzare scarica l'incantesimo contro un solo bersaglio dice ma l'incantesimo rimane uguale solo che le nubi hanno effetti secondari , quindi come funziona ? Il bersaglio si prende 6d6 danni a turno a round , con tiro salvezza dimezza e poi ? Avrà problemi di visuale ? La nube inoltre si sposta da sola ogni round , in questo caso ?
×
×
  • Crea nuovo...