Vai al contenuto

Knefröd

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    940
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Knefröd ha vinto il 29 Maggio 2018

I contenuti di Knefröd hanno ricevuto più mi piace di tutti!

2 seguono

Informazioni su Knefröd

  • Compleanno 01/02/1997

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    13th Age, Runequest, PbtA
  • Occupazione
    Studente, Sviluppatore
  • Interessi
    Lettura, Informatica, Progressive Rock, Motociclismo

Visitatori recenti del profilo

8.260 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Knefröd

Antico

Antico (11/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • Molto popolare Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

366

Punti Esperienza

  1. Danil Koskov Bevo un'ultimo sorso e annuisco alle parole di Talitha. "Farò del mio meglio, con le poche risorse che ho attualmente", aggiungo realista prima di congedarmi. Lascio il teatro per dirigermi a Coalridge, nella fabbrica abbandonata: uno dei luoghi di ritrovo degli Skov. Cerco di individuare tra i presenti facce conosciute e di ottenere informazioni su che ne e' stato degli uomini che mi hanno accompagnato nella spedizione a Charterhall guidati da Tibbs lo Scemo. @Mezzanotte
  2. Danil Koskov "Da quando ho lasciato la banda molti amici mi hanno voltato le spalle" dico cupo, poi aggiungo: "anche all'interno dei rivoluzionari Skovlanesi" "Posso provare a chiedere qualche favore, ma potrebbe richiedere un prezzo che non siamo disposti a pagare..." "Ho bisogno di parlare con un contatto. Tornerò qui, tra qualche ora. Nel frattempo, in caso la mia negoziazione dovesse fallire, definisci la nostra prossima mossa."
  3. Ciao, non sono scomparso. Faccio però fatica a seguire la gilda per problemi personali. Pertanto devo sospendere la gilda a tempo indeterminato. Vi chiedo di scusarmi, ma non sono nelle condizioni di continuare una campagna come game master. Mi spiace per il tempo che tutti avete dedicato a questo spazio, per quel che vale mi sono divertito molto e mi ha fatto piacere confrontarmi con voi su un gioco un pò unusuale.
  4. Danil Koskov @Mezzanotte
  5. Danil Koskov Prendo il bicchiere e lo sollevo sopra al capo poi mando giù un sorso. "A chi appartiene la reliquia che cerchiamo? Se si tratta di un culto, potrebbe essere un buon modo per prendere due piccioni con una fava. Dobbiamo colpire con decisione e a viso aperto, in modo da mandare un messaggio ai loro cultisti: devono capire che siamo pericolosi ma che offriamo protezione a chi si mette con noi". Dopo un'altro sorso continuo: "Ovviamente ci faremo dei nemici e, qualora riuscissimo ad reclutare qualche cultista dovremo guardarci da potenziali spie, ma confido che sapremo gestire la situazione".
  6. Ciao! Grazie per la pazienza, da oggi torno a postare con regolarità. Di seguito un pò di pensieri sparsi sulle conseguenze dell'ultima azione. Non sono sicuro di averla risolta nel modo corretto per cui mi piacerebbe aprire un veloce dibattito, soprattutto con @Fog che sembra a suo agio con le regole: Con l'ultima azione non avete piazzato alcuna bomba, vi siete messi in posizione per poterlo fare. Avevo inquadrato il tiro di gruppo con una posizione rischiosa ed una efficacia normale (volendo schematizzare i pericoli che ho considerato sono: il forte vento e le superfici scivolose rendono la discesa notturna sui pilasti difficoltosa anche per scalatori esperti, state piazzando alcuni ordigni sulla parte del ponte più vicina alle truppe del Re Cinereo che, prima dell'azione, era inesplorata). Probabilmente hai ragione, ma forse mi sfugge qualcosa del regolamento. I tiri di gruppo mi sembrano estremamente vantaggiosi, in questo caso avete "parallelizzato il compito" e fatto un solo tiro per fare qualcosa che avrebbe, tendenzialmente, richiesto diverse azioni pericolose (e quindi vari tiri azione) riducendo la possibilità di conseguenze. Sul manuale le conseguenze di un tiro di gruppo sono gestite diversamente quando si tratta di ferite, in breve vengono distribuite tra i partecipanti al tiro di gruppo (non viene specificato come, suppongo nel modo più sensato a livello di fiction). Ci sono però un sacco di cose mancanti/accennate (o che semplicemente ho mancato nel testo), faccio un esempio: che tipo di danni fa un gruppo di 20 carcasse? Cosa cambia se risolvo un certo ostacolo con un tiro di gruppo o con una serie di tiri azione? Forse non era il caso di utilizzare un tiro di gruppo per risolvere l'azione? Farei anche una piccola digressione sullo "zoom" di una azione perché è un tema rilevante su come abbiamo gestito il piazzare le cariche. Un tiro azione non ha una scala fissa, è una meccanica di risoluzione che posso utilizzare sia per il singolo fendente di spada sia per un conflitto più esteso. Quindi "piazzare la bomba" è un conflitto valido? Possiamo farci un tiro azione? Dipende dal contesto, bisogna analizzare la fiction. Abbiamo definito nelle cose in gioco, che non sono semplice flavour text ma sono FATTI del mondo di gioco. Abbiamo detto che scalare i pilastri nelle condizioni climatiche attuali non è una impresa facile, questo è un fatto ed è sempre vero. Abbiamo anche detto che armeggiare con la bomba per prepararla alla detonazione richiede una certa dimestichezza, anche questo è un fatto. Quindi un personaggio, a livello di fiction, che si trova sopra al ponte ed ha a disposizione solo qualche attrezzo da scalata non è in posizione per piazzare la bomba.
  7. Ciao, faccio fatica a seguire il PbF fino all'9 Maggio per una serie di problemi a lavoro. Come missione proporrei di provare a "farci vedere" colpendo un altro culto alla nostra portata, magari alleandoci con qualcuno a cui farebbe comodo ridimensionare il suddetto culto. Per non rallentare troppo il gioco, se possibile, chiederei a @Mezzanotte di gestire Danil fino a Mercoledì.
  8. Ponte di Hozelbrucke Sotto la guida di Vani vi riorganizzate in fretta sul ponte. Vani lega la sua corda vicino al quinto pilastro aiutato da Asha e Rubin. Nebbia Silente, accompagnato da Senhea si cala dalla terza colonna. Adrimir e Scogliera Crescente prendono il settimo pilone. Dama Oreo dall'estremità più esposta del ponte (quella vicina all'ottavo pilastro) scruta guardinga l'avanzata del nemico. Il tempo sembra fermarsi quando iniziate la discesa. Arrancate lentamente nonostante le condizioni metereologiche continuino a peggiorare. Ogni metro è una tortura per il corpo: gli abiti bagnati sembrano lastre di ghiaccio quando vengiono sferzati da lame di vento gelido e le mani faticano a trovare appigli sulle marmo scivoloso dei pilastri. Dama Oreo Il tuo compito è forse il più ingrato: devi attendere che il nemico faccia una mossa anche se senti il sangue ribollire e i muscoli tendersi a causa dei veleni a cui ti ha sottoposto tuo padre. Nella tua mente turbinano immagini di battaglie che hai già combattuto o che devi ancora combattere. Per un attimo abbassi la guardia, abbastanza a lungo da non udire il sibilo di una freccia che passa qualche metro sopra la tua testa e scompare nel buio della notte. Riprendi subito il controllo e trovi riparo, ma un pensiero si insinua nella tua mente: chiunque abbia scagliato quella freccia era un tiratore talmente mediocre da non colpire un bersaglio fermo in campo aperto oppure l'obiettivo era un altro? Senti lo schiocco di una corda e successivamente il grido di terrore di Adrimir: la freccia ha colpito Scogliera Crescente che cadendo ha perso la presa sulla corda. Vani, Dama Oreo, Nebbia Silente Dama Oreo
  9. Scusate ancora il ritardo, come dicevo fino all'8 Maggio è dura per me postare con regolarità. In ogni caso tra poco arrivo con il post con il post. Per quanto riguarda la manovra del PG di @Voignar io la gestirei come una manovra di squadra. Mi pare di capire che sono coinvolti tutti eccetto nebbia con un tiro di manovrare (tecnicamente è a discrezione di @Voignar, ma per come è stata descritta l'azione mi sembra ragionevole). Con questo tiro metterete gli uomini in posizione di piazzare le cariche, una successiva azione sarà necessaria per piazzarle (quantomeno da come interpreto io la fiction).
  10. "Da quando abbiamo scioloto la banda non ho più avuto alcun contatto con lui", dico accendendo una sigaretta poi aggiungo: "Suppongo faccia tutto parte di un piano più grande di noi, di cui conosciamo le poche battute che siamo chiamati a declamare". "Che cosa dovremmo cercare esattamente? Il culto langue e le fiamme del Re Arso si consumano lentamente, avremmo bisogno di nuovi seguaci". Osservo Talitha guardarsi di spalle anche nei pressi del suo camerino e non posso che apprezzare i suoi modi cauti. "Comunque sia lascio a te segliere la nostra prossima mossa. Abbiamo bisogno di mostrare al resto della banda che adesso facciamo sul serio e devo individuare tra i nostri qualcuno di cui fidarmi, che sia capace di gestire piccoli lavoretti in fretta e in modo pulito" dico, spingendo la porta del camerino.
  11. Nebbia Silente Cremisi Risali la gradinata cadente che porta al camminamento del ponte e vedi i Corvi Ghignanti raccolti intorno a Vani e Dama Oreo intenti a coordinare la prossima mossa. Dama Oreo "Oh no, non prendo ordini da te! Di certo non dopo il casino che hai combinato con la carica alchemica. Dobbiamo completare la missione ma, per la piega che sta prendendo, saremo fortunati se riusciamo a fuggire prima che i non morti ci sgozzino come maiali" dice sprezzante il bartano prima di darti le spalle ed avviarsi verso il primo pilastro, seguito da Scogliera Crescente e Adrimir. Nei pressi del primo pilastro (tutti) Su indicazione del Cerusico decidete fare mente locale sullo stato della missione. Delle sei bombe consegnatevi dal Quartiermastro la prima è stata piazzata da Vani sul primo pilastro e la seconda è stata fatta saltare da Dama Oreo per distruggere la pattuglia di avanguardia dei non morti che avete incontrato sul ponte. Posizionate le quattro rimanenti sul marmo del ponte per una rapida ispezione: sono tutte integre, sorprendentemente anche quella che Nebbia Silente aveva con se quando ha affrontato le rapide del Tigeria. Dei presenti solo Vani e Nebbia sono feriti. I membri dei Corvi Ghignanti vi guardano, sono pronti ad aiutare ma sono inesperti. Dal lato opposto del ponte lo scalpiccio e i gemiti dell'esercito dei non morti del Re Cinereo si fa sempre più vicino. Che cosa fate? Orologi
  12. @Fog se per te non è un problema descriverei Nebbia che cade dal ponte e riesce a nuotare sulla sponda dove ci sono gli altri legionari. La prossima scena esordirà con tutti che si ritrovano all'inizio del ponte quindi sostanzialmente sarebbe equivalente a se Nebbia non fosse caduto dal ponte ma evito di dover modificare i vari post. Devo trovare un modo più efficace per gestire i tiri di resistenza in asincrono, probabilmente nei prossimi post inserirò in spoiler una descrizione sommaria di quello che succede in caso di resistenza. Se avete altre idee su come gestire la cosa possiamo discuterne. Aggiungo che negli ultimi giorni ho avuto qualche problema a mantenere il ritmo di un post al giorno causa lavoro, è probabile che la cosa duri fino all'8 Maggio, poi riprenderò a postare con più frequenza.
  13. Hai ragione, ho corretto il post! Va bene! Direi che resistendo (su prestanza) rimani aggrappato ai capelli di Dama Oreo, colpisci con violenza il muro (danno livello 2 braccio rotto) e siete in pericolo entrambi (descrivo meglio la situazione nel post). Attualmente hai 4 stress segnati (se riesci aggiorna la scheda), se tiri 4 o meno vai a 6 stress ed esci di scena. Mi confermi che vuoi tirare per resistere? La situazione non è rosea! Anche perché se Nebbia cade nel fiume vi restano solo 3 cariche alchemiche. Per chiarezza ho segnalato la questione delle quattro cariche in uno dei primi post, che riporto qui sotto: L'orologio "Demolizione del Ponte" (quello in verde tiene traccia del vostro progresso nella missione).
  14. Nebbia Silente Cremisi Sospeso nel vuoto, ti aggrappi ai capelli di Dama Oreo sperando di poter tornare al più presto con i piedi sulla solida roccia del ponte. Inizi la risalita ma perdi improvvisamente la presa a causa della pioggia. Realizzi in un istante quello che sta succedendo e reagisci per limitare i danni, tendi i muscoli per entrare in acqua perpendicolare alla superficie del fiume. Nonostante ciò l'impatto con il Tigeria è devastante: senti un dolore lancinante alla gamba destra e vieni sopraffatto dall'acqua gelida e turbinante del fiume. La corrente ti spinge a valle per qualche metro. Riesci disperatamente ad aggrapparti ad una roccia affiorante non troppo distante dalla riva del fiume, quella opposta rispetto alla posizione dei tuoi compagni, quella verso cui sta marciando l'esercito del Re Cinereo... Raccogli le forze e ti opponi alla corrente nuotando con determinazione fino alla riva del fiume verso le montagne. Dopo esserti issato rimani per qualche istante a contemplare l'increspatura dell'acqua che scorre veloce sotto il ponte, immaginando cosa sarebbe potuto accadere se le rapide ti avessero sopraffatto. Nebbia Silente Cremisi nel Tigeria - Immagine generata con IA Dama Oreo Osservi Nebbia Silente perdere la presa sui tuoi capelli ed essere inghiottito nelle roboanti acque del Tigeria. Cerchi di aguzzare la vista, ma del tuo compagno d'armi non c'è traccia. Alle tue spalle senti Seneha berciare "Scogliera, Adrimir dove cazz0 siete?! Il capitano ha bisogno di voi". Che cosa fai? Vani "Bene, quella baldracca non conosce la disciplina! Ma sono sicuro, Cerusico, che una volta tornati al campo avrà quello che si merita, quando avrai fatto rapporto" dice sogghignando Senhea. Poi corre in direzione del ponte per cercare il resto dei Corvi Ghignanti. Che cosa fai?
  15. Quello nella gif sono io che leggo i vostri messaggi ed ho già tirato i dadi (Nebbia ha qualche problema con i numeri dal 4 al 6).
×
×
  • Crea nuovo...